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Vecchio 02 luglio 08, 12:07   #1831 (permalink)  Top
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Bello, no? e facile! Volevo postare un video, ma mi sto divertendo troppo a farlo volare, sia in casa sia fuori (senza vento, perché basta la minima corretnte d'aria per posrtarlo via!), e così, niente video!!
E' veramente una figata, ci sto prendendo sempre + la mano, anzi devo cercare di stare attento xchè è così che si frantumano i modelli
Ieri sera sessione di una carica, poi ho smesso x riaccendere l'aria condizionata in casa...stavo grondando!!!
Ora sto manovrando con lo stick elevator e alettoni...verso la fine della sessione ho pure decollato, pochi cm da terra, pedaliera dx e dato gas col collettivo (elevator) in avanti...fantastico !!! proprio come vedi fare nei film...

A presto,
SS1
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Vecchio 03 luglio 08, 20:05   #1832 (permalink)  Top
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Question swashplate e squadrette servi

Ciao a tutti!
Volevo chiedere una cosa:
- ho montato lo swash in alluminio Xtreme uscito da poco (apparentemente e uguale a quello e-sky, a parte il colore...)
- ho i tiranti dei servi spostati all'esterno di un foro (precisamente sono a 8,5mm dall'asse del millerighew del servo).
Se mando a fine corsa entrambi i servi contemporaneamente ho facendo girare piano le pale, ho notato che il rotore inf. rallenta un po': segno che lo swash è al limite della corsa.
Volevo chiedervi:
- al massimo quanto avete spostato i tiranti sulle squadrette (in mm)?
- c'è una soluzione a questo problema, anche per spostare ancora i tiranti all'esterno senza sforzare inutilmente i servi (l'heli è reattivo, ma per volare fuori non ce n'è mai abbastanza...)?
Mi sembrava che con lo swash in plastica non succedesse...

UN CONSIGLIO: aprendo il telecomando, ho limato i dentini sulla leva dell'acceleratore con carta vetri fine: secondo me è utile perchè così la regolazione del gas è più precisa: in casa mi capitava sempre che se in una certa posizione saliva un po', tolto un dentino di gas scendeva... l'hovering così è più stabile perchè puoi lasciare lo stick anche nel punto che prima era a cavallo tra uno scattino e l'altro.
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Vecchio 05 luglio 08, 03:38   #1833 (permalink)  Top
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ragazzi una domanda vorrei montare sul mio v3 la coda il carrello e le pale tutto della extreme!!! i motori devo sostituirli poppure posso lasciare gli originali?? che dite con i motori stock sarà troopo lento essendo più pesante? grazie



BUONI VOLI A TUTTI
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Vecchio 07 luglio 08, 00:00   #1834 (permalink)  Top
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ragazzi una domanda vorrei montare sul mio v3 la coda il carrello e le pale tutto della extreme!!! i motori devo sostituirli poppure posso lasciare gli originali?? che dite con i motori stock sarà troopo lento essendo più pesante? grazie



BUONI VOLI A TUTTI
In realtà non è più pesante se non di 7gr... se elimini poi la ruotina finta in coda e metti le "pinne" in coda di carbonio che sono optional sei quasi a pari.
Io lo ho sul V4 e volo benissimo con i motori originali...

P.S.: a breve invio alcune foto del mio Lama Full Optional (è rimasto solo il telaio originale...
Ciao
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Vecchio 07 luglio 08, 03:11   #1835 (permalink)  Top
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ok....che dici con il kit extreme completo pale + coda + pattini si riesce a volare outdoor???
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Vecchio 07 luglio 08, 10:36   #1836 (permalink)  Top
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ok....che dici con il kit extreme completo pale + coda + pattini si riesce a volare outdoor???
Veramente io in outdoor ieri sera alle 20:30 dopo cena ho fatto un volo eccezionale, in totale assenza di vento e in configurazione come da scatola...mi sono alzato 5 mt. da terra, pitch in avanti, indietro, due/tre cerchi in aria ad altezza citata, manovrando con entrambi gli stick, con atterraggio finale sul lettino di plastica prendisole in giardino
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Vecchio 07 luglio 08, 15:59   #1837 (permalink)  Top
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ragazzi ma con i pezzi extreme tipo coda e pattini che migliorie si hanno?
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Vecchio 08 luglio 08, 08:51   #1838 (permalink)  Top
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Smile kit Xtreme

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ragazzi ma con i pezzi extreme tipo coda e pattini che migliorie si hanno?
Beh, le migliorie sono:
- estetica più professionale: il V4 è un poì giocattoloso secondo me...
- pattini di atterraggio (e anche tutto il resto a parte il canopy) indistruttibili
- aerodinamica migliore, quindi meno sensibile al vento, soprattutto laterale, in outdoor
- migliore raffreddamento motori (specie se rifili bene il canopy).
A breve inserisco alcune foto del mio heli: di originale ha solo il frame (se qualcuno lo trovasse in carbonio mi faccia sapere, so che per il Blade CX2 esiste...) e l'innershaft...
Per volare fuori è meglio spostare di un foro verso l'esterno i link sulle squadrette dei servi: in questo modo se arriva un lievissimo alito di vento non ti porta via.
Con queste modifiche io volo fuori anche a 30mt di quota e l'heli è molto più veloce. Attenti al vento però: in quota è più forte che a terra!
Ciao

Ultima modifica di torazza : 08 luglio 08 alle ore 08:59
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Vecchio 08 luglio 08, 08:53   #1839 (permalink)  Top
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Smile volo outdoor

Aggiungo che il problema che avevo riscontrato con lo swash si è risolto con un rodaggio di 2 batterie.
Per aumentare ulteriormente l'inclinazione delle pale per il volo outdoor si può modificare il link tra lo swash e il portapale: allungando l'uniball sullo swash e/o accorciandolo sul portapale (intendo come distanza dall'asse di rotazione dell'albero) si incrementa ancora l'inclinazione ciclica delle pale aumentando la risposta per il volo outdoor.
ATTENZIONE:
- sconsigliato ai principanti!
- l'heli diventa molto reattivo e volare in casa è più difficile (io comunque passo bene dalle porte di 80cm di larghezza...)
- se si esagera si potrebbe rischiare lo stallo...

Ultima modifica di torazza : 08 luglio 08 alle ore 08:58
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Vecchio 08 luglio 08, 10:18   #1840 (permalink)  Top
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Posso montare i pattini Extreme lasciando tutto il resto del Lama V4 *originale* ?
è difficile il montaggio ?
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