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26 giugno 08, 19:08 | #1821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
| Citazione:
scusate ho sbagliato di scrivere... nel mio manuale (e nella realtà ) il mode 2 ha la coda sul dx... su winning model si trova anche il manualeonline ed è così... vi mando il link per scaricare il manuale e se vedete a pagina 5 c'è l'inghippo.... E-SKY Lama V4 4ch coassiale RTF - blu - Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
28 giugno 08, 14:24 | #1822 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| AFC extended shaft! Oggi mi è arrivato un albero d'alluminio allungato di 6mm. E' della AFC System, lo ho preso su ebay da Honk-Hong. Mi è costato la metà di quello Xtreme (9€ spedito) e va bene anche se ho dovuto effettuare alcune piccole modifiche: - passatina di Dremel nella sede della Flybar per renderla libera (ma io monto la Flybar Xtreme che ha il fissaggio di alluminio che è 1 po' + grande dell'originale in plastica... - ho inserito un rasamento da 0,25mm su ogni lato dell'alberino dove si monta il portapale per eliminare il gioco eccessivo. Per chi ha voglia di fare questi lavoretti credo sia un buon oggetto! Ciao a tutti! |
28 giugno 08, 16:16 | #1823 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2008 Residenza: SEPINO
Messaggi: 9
| il lama V4 dopo un tentativo di upgrade si alza volando indietro!
il vostro è un forum immenso...spero potrete aiutarmi...sono disperato! a volte i miracoli accadono ...a me è successo!in 7 giorni mi è arrivato da Honk kong/Cina il kit upgrade + 2 batterie mistery...senza che il pacco sia stato fermato dalla dogana!felicissimo ho montato il kit in metallo...uno skifo!l'eli fa una fatica incredibile, si muove malissimo...va sempre in dietro!ho rimesso i suoi pezzi originali come prima, il problema che ora l'inner si muove...non sta ben ferma...fa dei piccoli scatti!e l'eli va ancora un pò in dietro!può dipendere da questi scattini dell'inner?spero di nn avere fatto guai...vi prego ragazzi se potete aiutatemi...sto impazzendo?!?!ma perchè va in dietro?ho provato in tutti i modi cn i trim...niente!eppure non è caduto!da quando l'ho smontato per provare a mettere le parti ni metallo cinesi!cosa sarà succcesso?l'unica cosa che ho fatto e muovere un pò i servi quando era ancora spento!nient'altro...ho tanta voglia di buttarlo!uffa |
29 giugno 08, 15:18 | #1824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| regolazione link swash Citazione:
- lo swashplate ha molto gioco e non è scorrevole di cuscinetto: consumi troppa batt. e l'heli non è preciso. Lo riconosci che nn è originale xchè è piatto sopra anzichè essere svasato come quello delle foto e-sky o xtreme... - controlla bene i giochi dell'albero, deve averne un minimo per muoversi libero (lo regoli spostando la corona inf. prima di stringere le viti. - quando monti i portapale allum. attento a stringere "dritti" gli uniball! - usa frenafiletti morbido (blu) su tutte le viti! - devi regolare lo swash orizzontale allungando/accorciando i link tra lo stesso ed i servi dopo aver acceso la radio e trimmato tutto a zero: lo swash in allum. ha gli uniball ad altezza diversa. - da ultimo, per evitare i famigerati cerchi, trcka le pale sup. come molte volte descritto in questa discussione! Se poi vuoi davvero buttare l'heli, fammi sapere in quale bidone Fammi sapere se dopo le regolazioni è OK! | |
30 giugno 08, 00:19 | #1826 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Cerca di essere + preciso nella spiegazione delle problematiche che riscontri. Cosa vuol dire che l'inner fa dei piccoli scatti? I servi si muovono liberamente, senza sforzi e rumori strani? Hai serrato per bene le viti che tengono i portapale inferiore sull'albero esterno, i collarini superiori e inferiori? Ricontrolla bene tutto il montaggio. Controlla in quale posizione, in quale buchino hai inserito le astine di rinvio dei comandi dai servi allo swash sulle squadrette dei servi...... Se ancora va indietro, allunga il rinvio dalla squadretta del servo allo swash di 1,2 giri.....
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30 giugno 08, 12:18 | #1827 (permalink) Top |
User | Dunque, il mio Lama V3 è quasi perfetto: - girato il proportional a sx al 100%, ma non bastava e ho così dovuto trimmare tutto a sx sotto il throttle - regolato il gain x la coda Ora si alza e sta praticamente fermo in hovering anche a 20/30 cm da terra, però dopo un pò quando la batteria si scarica, tende ancora a girare su sè stesso, anche se in misura molto ridotta rispetto a prima, con la coda che si sposta da dx vs sx (quindi il muso che va vs dx). Ho già fatto qualche movimento anche con aileron e elevator e risponde molto bene ai comandi. Stasera si replica in salotto... A presto, SS1 ---
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30 giugno 08, 15:49 | #1828 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 33
| V3 non decolla
Buongiorno,sono un nuovo iscritto al club.Ho acquistato un Lama V3 usato su ebay.Dal momento che aveva la coda rotta in più punti e le pale superiori rappezzate,ho acquistato codino nuovo e pale superiori extreme.Montato il tutto,caricata la batteria con caricabatteria e bilanciatore serio, do gas e l'elicottero gira su stesso ma non decolla. potrebbe essere la batteria esaurita?....la potenza è costante, non tende a scendere ma l'elicottero è sempre lì, al suolo. Ho letto qualcosa sul tracking delle pale e sulla regolazione del proportional....Quali sono le operazioni in sequenza da verificare? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
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30 giugno 08, 17:01 | #1829 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il tracking delle pale, ti rimando al post 1799 e 1804, leggili, a me sono serviti molto, ora ho le pale perfettamente in tracking. Per il fatto che ruota su se stesso, devi toccare il proportional, io ho dovuto girarlo al 100% antiorario (CCW) xchè il mio Lama girava su sè stesso in senso orario. Naturalmente regola anche il trim sotto il throttle (sx, se in Mode2), la regolazione va sempre fatta nel verso opposto al senso di rotazione dell'heli. A presto, SS1
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01 luglio 08, 21:22 | #1830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
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