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19 giugno 08, 18:33 | #1791 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Ho un Lama V4 "kittato" Xtreme... Qualcuno ha provato le pale in carbonio? link: PALE IN CARBONIO RICAMBI ELICOTTERO LAMA V3 V4 COMACHE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo come vanno rispetto alle Xtreme?? Ciao |
19 giugno 08, 18:57 | #1793 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| cuscinetti ceramici
sul sito della Boca Bearings: Boca Bearings - Miniature Bearings for Hobby&Industry c'è il kit di cuscinetti ceramici... costano 29,90$ + 35$ spedizione + dogana?!?... cosa ne pensate? Ciao |
20 giugno 08, 17:27 | #1797 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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si tratta dei cuscinetti dell'albero e credo anche dello swashplate... (che non so bene come si smonti...) Ok, costano tanto, ma se realmente aumentano la scorrevolezza: - motori + freschi - 4in1 meno stressato - maggiore tempo di volo Pensate ai motori Xtreme: i cuscinetti non migliorano parecchio le cose? inoltre le sfere ceramiche sono + leggere... (vabbè, era per dire...) Capisco che il Lama è un heli economico, ma sono/siamo in molti ad avere la "mania dell'upgrade". E delle pale in carbonio e dei motori SE180 che mi dite (vedi post precedenti...)?? Ciao a tutti! |
20 giugno 08, 19:27 | #1798 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| Citazione:
Volendo esagerare ... ABEC-7 Bearing 4x8x3 Ceramic:Stainless:Shielded:Ball Bearings:VXB Mi chiedevo saranno i cuscinetti a generare il rumore di ferraglia che si sente...? Ho notato che nel Blade CX2 è presente una flangia tra il cuscinetto e l'albero esterno, ... sarà mica utile a ridurre le vibrazioni o il rumore di ferraglia o l'attrito? La si può vedere quì al passo N°23 Montaggio di un Blade CX /CX2 | |
23 giugno 08, 13:39 | #1799 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho provato a mettere le pale in tracking girando di mezzo giro alla volta il gancetto a forma di 8 ma anche dopo due giri pieni (quindi dopo averlo svitato quattro volte), continua a fare il classico cerchio in aria in hovering guardando la coda da sx verso dx. C'è di buono che x il resto è trimmato perfetto, decolla bello centrale ma continua poi a fare cerchi in hovering, è forse giunto il momento di toccare leggerissimamente il proportional??!!!
__________________ Our Mission is Your Spaceflight! -------------------------------- Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned | |
23 giugno 08, 14:33 | #1800 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
No, il PROPORTIONAL ha l'unico effetto di farlo ruotare su se stesso da una parte o dall'altra a seconda che lo sviti o riavviti.. Se il tuo elicottero non ruota su se stesso allora non ne hai bisogno.. Quello che mi chiedo è se hai seguito alla lettere la messa in TRACKING.. Cioè, ogni volta che modificavi il gancetto a forma di 8 poi controllavi se le pale superiori formavano una linea sola o due linee?? Dal quel che ho capito, tu modificavi il gancetto e poi facevi decollare l'elicottero per controllare se stava fermo.. Sbaglio?? Mi sembra strano che se tu hai seguito alla lettera quello che ho scritto l'elicottero ti crea ancora quei fastidiosi cerchi in aria.. Allora ripeto e aggiungo anche alcune foto così magari vien meglio!!! TRACKING (eliminare i fastidiosi cerchi durante gli HOV) Il problema dell'elicottero che si muove in cerchio mentre lo tenete in HOVERING è causato dalle pale superiori che non sono in TRACKING.. Per verificare se le pale sono in TRACKING bisogna tenere in mano l'elicottero, accelerare finchè non si sente che l'elicottero tende a forzare per staccarsi dalla mano, mettersi con lo sguardo alla stessa altezza delle pale superiori e guardare il profilo delle pale verificarndo se queste disegnano 2 linee o una sola linea (figura1).. Se disegnano 2 linee allora significa che sono fuori TRACKING e quindi bisogna agire con il gancetto a forma di 8 avvitandolo/svitandolo di mezzo giro alla volta e ricontrollando se le 2 linee tendono ad avvicinarsi o staccarsi.. Se le 2 linee tendono a staccarsi ancor di più allora avete sbagliato verso di come va avvitato/svitato il gancello.. Riavvitatelo/svitatelo di mezzo giro in maniera da ritornare com'era prima e poi dategli un altro mezzo giro, vedrete che stavolta, se riprovate accendendo i motori, lo spazio tra le 2 linee sarà diminuito.. Trovato il verso di come dovete girare il gancetto per avvicinare sempre di più le 2 linee fino a farne risultare una solamente il gioco è fatto.. Continuate quindi di mezzo giro in mezzo giro controllando sempre ogni volta.. Quando vedrete una sola linea le pale saranno in TRACKING.. Potrebbe capitare che nemmeno avvitandolo tutto o svitandolo tutto riuscite ad eliminare questo problema.. Allora torcete la FLYBAR in modo da staccarla dalla sua sede, invertitela e rimontatela in maniera che il gancetto a forma di 8 vada ad attaccarsi al perno opposto al precedente.. Riprovate adesso a sistemare il TRACKING ripartendo dall'inizio e vedrete che stavolta funzionerà.. Per altri problemi contattatemi in privato perchè il FORUM lo seguo poco.. Saluti Roberto.. | |
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