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16 maggio 08, 00:36 | #1701 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
| Citazione:
Come faccio ad agire sul tracking inferiore ? Citazione:
Grazie, proverò col monitor per il tracking (appena trovo un CRT ...), ma sono sicuro che non cambierà molto rispetto al tracking fatto su sfondo nero..... le pale bianche si vedono benissimo | ||
16 maggio 08, 01:54 | #1702 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| ma sono sicuro che non cambierà molto rispetto al tracking fatto su sfondo nero
Il traking fatto davanti al monitor ti permette di osservare l'intera pala come se stesse ferma, per cui puoi vedere in maniera limpida il tremolio in punta, di solito dovuto ad una leggera differenza di peso tra le pale, oppure dalla regolazione della flybar, e di vedere se c'è tremolio alla radice dell'ala di solito dovuto ad una stortura dell'albero. Il traking alle pale inferiori non lo si può regolare, però lo si può migliorare. La maggior parte delle volte è dovuto ad una irregolarità dell'albero esterno, e qui c'è poco da fare se non cambiare l'intero albero con uno migliore..., più diritto. Altrimenti una volta constatato che le pale ed i porta pale hanno lo stesso peso, si può provare ad invertire la posizione dei porta pale, sembra una cavolata però spesso ho risolto. Prova a misurare anche la distanza tra la punta dell'ala ed il suolo, avendo cura di farlo sempre dalla stessa parte, poichè l'eli a causa del carrello in plastica tende a stare inclinato di coda. Una tolleranza di un 1,5 millimetri non da problemi, se è superiore si. Comunque l'esperienza personale mi porta a pensare che al 80% dipende dall'albero interno storto, però se è così dovresti vedere il famoso tremolio alla radice dell'ala, oppure dalla fly bar storta, anche perchè sono i primi componenti che si rovinano in caso di crash. Purtroppo questi due pezzi difficilmente arrivano perfetti, soprattutto l'alberino, si tratta sempre di scegliere quello meglio... |
16 maggio 08, 11:19 | #1703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| Citazione:
Anche io ho upgradato il mio V4 con gli up in alu, pale e motori xtreme, e ho notato che dopo una leggera perdita di stabilità, hovering perfetto ma, dopo una picchiata eseguiva uno o più cerchi in aria. dopo attente verifiche ho concluso che: 1) la fly bar non era perfetta, l'ho rimodellata a occhio, deve essere leggermente piegata e, ovviamente, simmetrica, mentre la mia era quasi diritta e non simmetrica a causa dei crash. 2) il link della flybar faceva in modo che il piatto da un lato si piegava con scioltezza, mentre dall'altro con una certa resistenza, ho sostituito il link con quello xtreme, che è molto più preciso a causa del passo della vite inferiore. morale verifica bene il funzionamento della flybar. PS uso le manine portapale di rc711, in alluminio ma diverse da quelle xtreme. | |
17 maggio 08, 20:18 | #1704 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: Livorno
Messaggi: 11
| Aiuto Lama v3
Ciao a tutti E' la prima volta che scrivo e avrei bisogno di un vostro consiglio, ho un Lama v3, ho imparato a volicchiare con questo elicotterino da poco, premetto che l'elicottero è di scatola originale nessun pezzo cambiato,il problema è che ora durante il volo tende a ruotare di coda verso destra e anche con il trim tutto in fondo l'elicottero ruota ugualmente meno ma ruota e debbo stare sempre a correggerlo.Cosa può essere il problema e come posso risolverlo? Le due vitine sulla centraline dove c'è scritto GIRO e PROPORTIONAL che funzione hanno? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi date. Maurizio |
17 maggio 08, 20:32 | #1705 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| il problema è che ora durante il volo tende a ruotare di coda verso destra
Ciao, dipende dalla regolazione del proportional, rimetti il trim della radio al centro e ruota il proportional di pochissimo perchè è molto sensibile, affinchè la coda non stia piu o meno ferma. Quando esegui la regolazione sul proportional la batteria dell'eli deve essere staccata. Mi sembra che nel tuo caso devi agire in senso orario, ovvero nello stesso verso in cui ruota. |
17 maggio 08, 22:37 | #1706 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: Livorno
Messaggi: 11
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Ciao Ho fatto come dici tu ho girato di poco il proportinal fino a quando la coda rimane ferma, non so se è una mia impressione ma ha me sembra che l'eli sia diventato più nervoso,è possibile oppure sono i miei pollici? Il Gain accanto al proportional a che serve? Grazie |
18 maggio 08, 00:49 | #1707 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
| Citazione:
La mia è perfettamente dritta. Grazie ad entrambi per i consigli, Paskoski | |
18 maggio 08, 12:05 | #1708 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| ho girato di poco il proportinal fino a quando la coda rimane ferma,
L'importante è che ora la coda rimane più o meno ferma con il trim della radio al centro, se ti sembra che è diventato più nervoso probabilmente dipende dal fatto che prima non lo notavi perchè eri concentrato su un altro problema più grosso, vedrai che man mano che affini i pollici scoprirai da solo se ci sono altri problemi. Il gain è la sensibilità del giroscopio, ti consiglio di non toccarlo per ora.
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18 maggio 08, 13:58 | #1709 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 19
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Rieccomi qui con voi ragazzi! Leggendo e rileggendo molti post sono riuscito per il momento, a far volare il mio lama con tutti i pezzi extreme. Unico problemino.... quando alzo l'ely, non vuole saperne di stare in hovering, continua a fare cerchi in aria di circa 70/80cm verso destra. Di conseguenza, non riesco a manovrare per bene l'eli perchè quando voglio girare a sinistra perde quota e mi va a finire a terra. Sapete darmi una mano ragazzi? Grazie |
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