Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 16:07   #1691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 19
Ciao a tutti ragazzi, avevo scritto anche qualche tempo fa, poi ho abbandonato tutto perchè non riuscivo a fare nulla.
La scorsa settimana invece, ho investito altri 100euro (oltre i 250euro prima) per cambiare varie parti del mio lama.
Cmq, ora mi ritrovo un lama praticamente nuovo, ho cambiato il telaio e la centralina proprio ieri, per tutte le altri parti ho componenti extreme e upgrade quelli viola.

Forse sarò troppo egoista, ma potete insegnarmi come iniziare a calibrare il mio lama v3?
Inutile che vi dica come si comporta perchè è proprio sblilanciato in tutto, appena accelleri va storto e si ribalta completamente.

Ho contattato un negozio per farmelo calibrare per bene e mi ha chiesto 30euro, cifra irrisoria, ma vorrei evitare per il semplice fatto che trovare la pappa pronta, non mi è mai piaciuto, oltre al fatto che non imparerei nulla.

Grazie a tutti ragazzi.

Ciau!
Michele84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 01:58   #1692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 19
Bene ragazzi, ho utilizzato questo weekend per cercare di sistemare l'ely.
C'è un grosso problema di cui mi sono accorto.
Praticamente, il rotore quello inferiore gira meno rispetto al rotore superiore.
I motori sono entrambi quelli extreme cuscinettati.
L'ely, continua a girare su sè stesso in senso orario, è impossibile da alzare.
Ho gia provato a spostare il trim tutto a sinista del telecomando ed agire sulla ricevente tramite il gain, ma non ho risolto proprio nulla, solamente quache piccolo miglioramento.
Avete quache idea da propormi?
Grazie a tutti
Michele
Michele84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 08:26   #1693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
agisci sulla vita "proportional" della centralina (a batteria staccata)
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:20   #1694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 19
Grazie!!!
Stasera Provo e poi vi faccio sapere!
Michele84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:29   #1695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2008
Residenza: novara
Messaggi: 143
Smontaggio albero

Ciao a tutti. Sono nuovo della discussione, ma vi leggo spesso.
Ho acquistato l'upgrade (quella viola) per il mio lama v3, ma non riesco a smontare l'albero delle pale superiori.
Tolgo la batteria. Smonto il pattino (4 viti). Sfilo la prima ruota dentata... ma l'albero non si sfila ! Non vorrei forzare troppo, mi dareste una dritta su come proseguire?
Devo aver letto da qualche parte di qualcuno con il mio stesso problema, ma non trovo piu' la fonte.
Abbiate pazienza...
Grazie e buoni voli...
ottone100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:13   #1696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da ottone100 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono nuovo della discussione, ma vi leggo spesso.
Ho acquistato l'upgrade (quella viola) per il mio lama v3, ma non riesco a smontare l'albero delle pale superiori.
Tolgo la batteria. Smonto il pattino (4 viti). Sfilo la prima ruota dentata... ma l'albero non si sfila ! Non vorrei forzare troppo, mi dareste una dritta su come proseguire?
Devo aver letto da qualche parte di qualcuno con il mio stesso problema, ma non trovo piu' la fonte.
Abbiate pazienza...
Grazie e buoni voli...
a occhio si blocca nel cuscinetto dell'alberino esterno a causa di una
sbavatura del metallo.
Vedi in quale punto si blocca, poi se è accessibile con una limetta rifinisci l'alberino interno finchè non si sfila dolcemente.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:02   #1697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2008
Residenza: novara
Messaggi: 143
Ciao,
ho provato a guardare da sotto, ma non mi sembra di vedere alcuna sbavatura. Oltretutto l'albero interno gira che e' una meraviglia, immagino sia un sintomo che e' in ottime condizioni. Sto continuando a spingere l'albero verso l'alto, ma non esce... ho una paura tremenda di danneggiarlo...
Piuttosto rinuncio ad eseguire l'upgrade
ottone100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 12:18   #1698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da ottone100 Visualizza messaggio
Ciao,
ho provato a guardare da sotto, ma non mi sembra di vedere alcuna sbavatura. Oltretutto l'albero interno gira che e' una meraviglia, immagino sia un sintomo che e' in ottime condizioni. Sto continuando a spingere l'albero verso l'alto, ma non esce... ho una paura tremenda di danneggiarlo...
Piuttosto rinuncio ad eseguire l'upgrade
ciao,

l' alberino esterno si sfila dal basso!!!! non devi spingere ma tirare ( dal di sotto ).

Ricorda che nelle vicinanze del partapale inferiore c'e' pure un collarino con una minuscola vite, devi allentare anche quella.

ciao,

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 20:07   #1699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Cerchi .... si ma solo nel volato

Cari amici,

eccomi di nuovo a chiedere lumi (o cercar conforto) su quanto sto osservando con le modifche fatte.

Ho un LamaV3 quasi di scatola (motori Xtreme SE180 e pale Xtreme bianche, ma portapale originali).

Da quando ho montato le pale bianche Xtreme (e riaggiustato il tracking su fondo scuro per il rotore superiore) ho notato che l'eli compie i famosi cerchi in aria....... nulla di nuovo direte voi...argomento trito e ritrito.

"Controlla il tracking !!! "

Il tracking (rotore superiore) è ottimo. Sia con l'eli fermo orizzontale che con l'eli in mano a varie angolazioni il tracking superiore è ottimale ..... quando la velocità di rotazione è costante (pari a quella di hovering)...... sballa solo quando rallento vistosamente ( indice di qualcosa ? ...chessò pale non serrate bene ?)

Fatto sta che i cerchi ci stanno ...... sempre ?
Nooooo ... (vedi titolo) solo nel volato !!!!
Mi spiego meglio:
Se sto in hovering l'eli non fa i cerchi in aria.
Non appena mi fermo dopo un picchiata (o cabrata, o anche spostamento laterale) ecco che appaiono i cerchi ....sempre nello stesso verso (orario o antiorario...non ricordo)

Domanda :

E' normale ?
E' normale che accada solo con le pale Xtreme ?
Si puo' migliorare la situazione ?

L'impressione è che l'eli sia meno controllabile con le pale Xtreme, perchè nel volato l'eli non è AUTOSTABILE, ma bisogna apportare correzioni per RIPORTARLO in hovereing.


Ciao,
Paskoski
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 23:07   #1700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Cerchi .... si ma solo nel volato

C'è un solo modo di fare il traking, và effettuato davanti al monitor, con una finestra bianca come sfondo, anche se le pale sono bianche, devi regolare la velocità del rotore cha stai esaminando affinchè non vedi le pale che sono ferme davanti al video (effetto stroboscopico) solo a quel punto puoi osservare la pala che non deve essere ne sdoppiata ne tremolante, sia sulla punta che sulla radice.

Non ci hai detto come ti sembra il traking alle pale inferiori...

Per quanto riguarda le pale extreme comunque rendono l'eli leggermente meno stabile rispetto a quelle nere, qualunque sia il porta pale utilizzato.

Non ho capito se l'alberino interno è quello originale oppure no.

Alla domanda se è normale quanto succede la risposta è NO, non deve accadere ne con le pale xtreme ne con quelle originali, la situazione è sicuramente migliorabile.

Ciao
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002