Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 14:57   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grimaldello
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 66
Eccomi!!!!

Mi intrufolo anch'io con il Lamone, sposto qui il quesito:
Ho acquistato da poco un ESKY LAMA V3 per giocherellare in casa quando piove.
Dopo 5 voli però le pale sono tutte consumate e mancano dei pezzettini.
E' normale?
Esistono pale compatibili di qualità superiore?

Ciao
Grimaldello
__________________
__________________
---------------------------------------------------
Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni :
Grimaldello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 16:14   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da David125
un paio di domandine...

1) da quando ho cambiato l'albero principale (quello delle pale basse) l'eli fa un po' di spirali...ad occhio sembra che l'albero "vibri" un pochino, (entra tutto in vibrazione, vibra anche la coda, si vede ad occhio) come se avesse troppo gioco assiale, possibile che abbia sbagliato a montarlo o abbia danneggiato qualcosa montandolo?

2) Inizio a pensare che la TX originale ESKY funzioni bene solo con pile da 1,5V e non con le 1,2
Oggi con 8 pile ricaricabili da 1,2V mi perdeva il segnale ogni tanto anche da 2 passi di distanza...mentre con 8 pile normali non succede...!
Possibile sia questa la causa?

grazie
Io ci ho messo 8 stilo NiMh da 1900 e ti asicuro che vanno benissimo.
Ieri sera c'era una clma piatta, ho volato ben al di sopra della casa, allontanandolo una settantina di metri di distanza (che SBALLO!!! ). La radio non ha perso un colpo. Ritengo quindi siano le batterie cha hai installato a non funzionare bene.Controllale o cambiale.
Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 16:22   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Rinforzo alette di coda

Trovo molto utile, una volta rotte le alette di coda (cosa che prima o poi succede), suggerire di inserire tra il traliccio di coda e l'aletta un pezzetto di spillo per cucito. Lo si scalda intero e lo si inserisce nel traliccio. La parte che sporge la si deve tagliare (con una pinza), la si scalda (non troppo altrimenti fonde dove è stata inserita nel traliccio), e si inserisce l'aletta, possibilmente dritta. Una volta raffreddato il tutto (pochi secondi) ci si accorge dell'elasticità del sistema creato. Dopo eventuali crash minori è sufficente RADDRIZZARE le alette, senza il bisogno di incollarle ogni volta o peggio ancora farne a meno.
Buon lavoro !!!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 17:09   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Escursione FlyBar

Vorrei sapere se la FlyBar del mio Robins (identica al Lama) deve avere la stessa escursione sia da un lato che dall'altro.
Mi spiego meglio: L'angolo che fa oscillando deve essere lo stesso da entrambe le parti? Questo perche ho notato che regolando il piccolo uniball a "8" per aggiustare il tracking questo angolo varia e non è più uguale da entrambe le parti
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 21:23   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
sulle vibrazioni nessuno sa dirmi nulla?
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 09:52   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da David125
sulle vibrazioni nessuno sa dirmi nulla?
Considera che dipendono moltissimo dal tracking delle pale e dagli alberi di trasmissione piegati.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 12:29   #167 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
prova a bilanciare tutto il rotore superiore compresa la flybar.
sgancia la corona, sfila il rotore e mettendo le pale ben dritte appoggi l'albero sul bordo di un tavolo o un bicchiere e vedi da che parte pesa di più.
a questo punto correggi con un adesivo o spostando leggermente i pesini.
io uso 2 collari a brugola al posto dei pesini e questa operazione riesce meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 23:43   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 24
Question Giramento di Lama! ;-)

Ciao a tutti,
vorrei anch'io intrufolarmi in questa bella discussione sul nostro piccolo e amato Lama...
Ho riscontrato questo problema:
dopo che volo per qualche minuto il Lamino comincia a girare leggermente, in senso antiorario, su se stesso...
il disturbo e' minimo ma vorrei eliminarlo...
se scollego e ricollego le batterie tutto torna a posto ma dopo qualche minuto si ripresenta di nuovo lo stesso problema!!!!

Qualcuno sa indicarmi come agire?... cosa puo' essere?<_<

Grazie
mrjo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 11:33   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Io invece vorrei chiedere una cosa che non ho mai capito: quanto vanno strette le vite che serrano i collarini di plastica sull'albero sopra e sotto il rotore più basso.

Per mrjo3: potrebbe essere una cosa fisiologica dovuta allo scaricarsi delle batteria. Il gyro o i motori perdono sincronia e va compensato trimmano.
Comunque lo fa anche il mio Robins ma con tutte le botte che ho preso finchè non imparo a farlo volare bene non mi pongo troppi problemi
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 12:07   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
E se avessi storto l'albero? c'è un modo rapido per controllarlo senza smontare tutto?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002