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04 maggio 08, 00:14 | #1671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
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Trasmittente spenta, Accendila e vedrai che l'eli se ne starà buonino buonino Citazione:
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04 maggio 08, 23:29 | #1673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
le risposte le hai già avute, devi accendere la trasmittente per prima cosa e spegnerla per ultima. Ma rispondo solo per un altro motivo e, credimi, non vuole essere una cattiveria quello che dirò ma solo una mia divagazione sul tema, non mi permetterei mai. Ma non si fa prima a legger una paginetta di istruzioni (è proprio una pagina, diciamo 3 va, al massimo) del modello invece che connettersi ad un forum, registrarsi, cercare un thread, porre un quesito ed aspettare che qualcuno risponda? Dico questo perché riscontro nella media delle persone un'assoluta esigenza di farsi dare una mano senza provarci in alcun modo da soli. Chimico, non ce l'ho con te, nel modo più assoluto, ma riscontro questa cosa abbastanza frequentemente ed ho sfruttato l'occasione per dirla adesso. Diciamo che mi hai dato lo spunto (hai spento pure il wireless). Posso capire qualche difficoltà con l'inglese, qualora qualcuno l'avesse, ma avete mai visto su un forum qualcuno che si dice di aver comprato un'automobile e lamentarsi che a 120 km/h sull'autostrada se prova a mettere la retromarcia si rompe il cambio? Motivo? Se bazzicate poi sui forum che trattano AudioVideo trovate moooolto di peggio. Secondo me è solo una questione di essere svogliati nel leggere i manuali; si è vero, spesso sono pallosi, ma se mi compro un hard disk recorder non mi va di saperlo usare al 5% crogiolandomi però col fatto che ho comprato il top di gamma "e chissà quante cose può fare". Peccato che senza leggere il manuale tutte queste cose non le farà mai. R.
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05 maggio 08, 00:34 | #1674 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: torino
Messaggi: 3
| Documentazione
Ok, c'era scritto. Però: confezione originale e il manuale della trasmittente scaricato dalla rete perché quello allegato parla solo di modalità 1 e 2 e sulla funzione dei vari comandi o ti rivolgi al negoziante o sfrutti l'esperienza di un forum. Diciamo anche che queste famose istruzioni assomigliano molto ai bugiardini dei farmaci e, per un principiante, non si dà nessuna rilevanza agli aspetti importanti, né li si giustifica. Vabbé che un coassiale, che lo fanno volare anche i bambini, potrebbe esser fatto volare anche ad occhi chiusi (potrebbe), ma a parte un simulatore, o doti innate e la passione, mi sembra che l'esperienza qui abbia ancora un ruolo rilevante. O basta sfasciarne 100 ! Comunque c'era scritto, anche in questo forum. Mi scuso. In tre giorni che ho l'elicottero non ho avuto la pazienza di leggermi integralmente le centinaia di pagine di interventi. Dopo, in poco tempo, ho trovato tutto, anche i perché, che sul manuale non ci sono. Grazie anche alla pazienza di chi ha voluto rispondermi e che mi ha fornito un utile input. |
05 maggio 08, 11:34 | #1675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
mi sa che si è avuta l'impressione che io sia andato giù pesante, ma ti assicuro che non c'è assolutamente niente di personale. Tutti siamo stati principianti, forse io lo sono ancora. Ricordo anche io più volte di aver spento prima la radio (perché è la cosa che hai ancora in mano) e vedere i servi o addirittura le pale muoversi a scatti, questo sicuramente per dimenticanza, pur sapendo che non si fa così, e la cosa è ancora più grave. Con le radio FM a singola conversione questo comportamento è alquanto normale; senza segnale in radiofrequenza in input emettono sui servi i segnali più strani. Pur non rilevando a casa mia con lo scanner sulla 35Mhz alcun segnale, queste rx interpretano il rumore come segnale non avendo un trigger di soglia per l'intervento. Uso alcune di queste riceventi (economiche, ma su quattro modelli di aereo mica posso permettermi 4 PCM) e mi sono abituato a vedere tremare i servi a tx spento. Finché si tratta di modelli a scoppio, niente di pericoloso, ma sulle motorizzazioni elettriche ti assicuro che un'elica 10x6 di un aeromodello su una gamba con il motore a palla fa veramente molto male. con stima Rosario
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05 maggio 08, 14:23 | #1676 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Salve ragazzi sono nuovo ed ho comprato da due giorni il lama v4 e sto già pensando di modificarlo. Che motore potrei mettere? Se monto dei motori classe 130 quelli delle mini-z che raggiungono i 43000 rpm ho dei miglioramenti nel volo? Vorrei inoltre montare delle lipo più capienti ed ho visto che ci sono anche da 2000 mah (circa) ma che sono il doppio di lunghezza delle originali e pesano 115gr. secondo voi si alza? |
06 maggio 08, 18:35 | #1677 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
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06 maggio 08, 22:12 | #1678 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
| Citazione:
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07 maggio 08, 01:23 | #1679 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| Confermo soluzione del problema spirali anche con alberino viola
Confermo, dopo aver individuato la causa del problema di instabilità con upgrade Xtreme, come ho dettagliato nel precedente post, lo stesso esperimento lo ripetuto con l'alberino viola. Anche quest'ultimo è progettato per ospitare la Flybar del Blade CX. Infatti dopo aver installato l'alberino viola con la Fly Bar del Blade (pale e portapale originali, Swash originale) e dopo aver fatto il traking davanti al monitor, il volo e l'hovering erano molto buoni. Non appena a tale condizione rimonto la fly bar originale e ricontrollato il traking alle pale superiori, l'Hovering era impossibile causa cerchi in aria. Segnalo anche che con l'alberino viola, per lo meno quello da me acquistato, i porta pale in plastica originali offrono un minimo di resistenza nel movimento, in quanto vanno un po' troppo stretti, bisognerebbe leggermente ritoccarli con un po di carta abrasiva, altrimenti potrebbe rifare i cerchi. Io non l'ho fatto, è bastato solo sostituire la FlyBar, però lo consiglio. Inoltre segnalo che l'asta di ricambio dell'alberino viola è esattamente identica a quella del Blade CX. A disposizione per ulteriori chiarimenti, un saluto a tutti. Massimiliano. |
07 maggio 08, 13:10 | #1680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
L'albero dell'inner shaft io lo ricavo da un tondino di acciaio di pari sezione comprato in negozio. Ne ho ricavati sei o sette con il dremel. E' necessario fare le sedi per i grani ai due estremi. Quando si piega, lo cambio (ma ormai siamo diventati così bravi che il lamino non sbatte più ). R.
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