Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 09:36   #1651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Ue ue ragazzi, abbiamo superato le 100.000 visite su questo thread, segno che risulta utilissimo grazie al vostro apporto quotidiano. Complimenti a tutti gli amici del thread!

ottimo traguardo, l' impero Ramiuss si espande quanto l' impero Romano...

Scherzi a parte, grande soddisfazione ma in primis.... grande utilità.....

ciao,

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:55   #1652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
...
inoltrato la risposta a DealExtreme lamentando il disguido, ho avuto un cordialissimo rapporto col Customer Service ...
A Paskò,

ma lì da Rende mica ti vorresti fidanzare con la signorina del Customer Service di DealExtreme? E' brutta! Ci ha già provato Ramiuss!!!

R.
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:11   #1653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
A Paskò,

ma lì da Rende mica ti vorresti fidanzare con la signorina del Customer Service di DealExtreme? E' brutta! Ci ha già provato Ramiuss!!!

R.
Ma va là !

Visto che ci sei, ti riporto l'esito dei test effettuati ieri sera sul problema delle differenti velocità di imbardata.
In effetti avevi ragione... dipende da come è regolato il Proportional ed il trimmer sulla TX.
Mi spiego meglio: a seconda di come regolo Proportional e Trimmer può ruotare + velocemente in senso orario o antiorario.

Mi conforta il fatto che non dipende dai motori, cioè che in via di principio entrambi funzionano a dovere (stesse prestazioni).

Ciao,
Paskoski
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:49   #1654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Casalgrande(re)
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
grazie mille
Gianluca
gianlunap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 13:35   #1655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Mi conforta il fatto che non dipende dai motori, cioè che in via di principio entramb

Se hai una velocità di imbardata molto differente per le due direzioni, prova a sostituire prima le pale superiori e poi eventualmente anche quelle inferiori, successivamente tara il proportional in modo da rimanere in hovering con il trimmer della radio al centro, provare non costa nulla...


ciao
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 20:54   #1656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Pale extreme tracking e consumo batteria

Ciao,

ho appena montato le pale extreme e noto il famoso fastidioso cerchio in aria. Esiste un modo di fare il tracking con queste pale? Ho provato a regolare l'uniball ma non ci sono benefici.

Ho poi notato un calo della batteria da quando uso queste pale, lo confermate?

Infine, qual è il vostro consiglio per una batteria performante?

Grazie, Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:28   #1657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Pale extreme tracking e consumo batteria

Che tipo di porta pale hai usato, quello originale in plastica nero o quello in metallo xtreme?

Per la batteria prova questa:
Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 00:37   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Ma va là !

Visto che ci sei, ti riporto l'esito dei test effettuati ieri sera sul problema delle differenti velocità di imbardata.
In effetti avevi ragione... dipende da come è regolato il Proportional ed il trimmer sulla TX.
Mi spiego meglio: a seconda di come regolo Proportional e Trimmer può ruotare + velocemente in senso orario o antiorario.

Mi conforta il fatto che non dipende dai motori, cioè che in via di principio entrambi funzionano a dovere (stesse prestazioni).

Ciao,
Paskoski
A Pasko, come mi dice una mia collega, "hai sempre ragione"
Scherzo ovviamente.

Secondo me invece sai come si può risolvere?
Trovi la posizione del prop e del trim che da la stessa velocità di imbardata come hai fatto, poi smonti la radio e ricaletti il perno di plastica del trim sul suo potenziometro giusto al centro, e tutto torna come prima, ma con velocità di imbardata identica. Credo che sia un lavoro di dieci minuti.
Comunque a me non da fastidio la differente velocità d'imbardata.
Mi sono comprato un elicottero, mica 'na trottola.

Ricordiamoci che quelle radio costeranno al più dieci euro a prodotto finito, e che la famosa gentile signorina cinese ne dovrà montare circa 200 al giorno; mica va tanto per il sottile come precisione quando ti caletta il potenziometro sul perno del trim?! E la tolleranza dei potenziometri (notevole nel campo amatoriale, mi comprende facilmente chi bazzica il mondo dell'autocostruzione hifi) dove la mettiamo? Mica ci sono montati degli ALPS blu a film plastico lì dentro alla tx (una costa circa dieci volte tutta la radio).

R.
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 01:04   #1659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Trovi la posizione del prop e del trim che da la stessa velocità di imbardata come ha

Non male come rimedio, anzi ottimo,

però io lo lascerei come ultima soluzione, prima cercherei di capire come mai ha bisogno di una così ampia differenza di velocità tra i due rotori per rimanere in hovering, proverei a sostituire prima le pale, poi alla fine se proprio non si trova altra soluzione, il rimedio proposto da Rosario è ottimo.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 03:40   #1660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Trovi la posizione del prop e del trim che da la stessa velocità di imbardata come ha

Correggo....pensandoci bene non mi è molto chiara questa soluzione,

così facendo avrà pure la stessa velocità di imbardata con il trim al centro...
ma per rimanere in hovering dovrà per forza di cose spostare il trim tutto da una parte o quasi.....o no? A quest'ora non sono molto lucido...
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002