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30 aprile 08, 10:36 | #1651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
Messaggi: 98
| Citazione:
ottimo traguardo, l' impero Ramiuss si espande quanto l' impero Romano... Scherzi a parte, grande soddisfazione ma in primis.... grande utilità..... ciao, massimo | |
30 aprile 08, 11:55 | #1652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
ma lì da Rende mica ti vorresti fidanzare con la signorina del Customer Service di DealExtreme? E' brutta! Ci ha già provato Ramiuss!!! R.
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30 aprile 08, 12:11 | #1653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
| Citazione:
Visto che ci sei, ti riporto l'esito dei test effettuati ieri sera sul problema delle differenti velocità di imbardata. In effetti avevi ragione... dipende da come è regolato il Proportional ed il trimmer sulla TX. Mi spiego meglio: a seconda di come regolo Proportional e Trimmer può ruotare + velocemente in senso orario o antiorario. Mi conforta il fatto che non dipende dai motori, cioè che in via di principio entrambi funzionano a dovere (stesse prestazioni). Ciao, Paskoski | |
30 aprile 08, 14:35 | #1655 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| Mi conforta il fatto che non dipende dai motori, cioè che in via di principio entramb
Se hai una velocità di imbardata molto differente per le due direzioni, prova a sostituire prima le pale superiori e poi eventualmente anche quelle inferiori, successivamente tara il proportional in modo da rimanere in hovering con il trimmer della radio al centro, provare non costa nulla... ciao |
30 aprile 08, 21:54 | #1656 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
| Pale extreme tracking e consumo batteria
Ciao, ho appena montato le pale extreme e noto il famoso fastidioso cerchio in aria. Esiste un modo di fare il tracking con queste pale? Ho provato a regolare l'uniball ma non ci sono benefici. Ho poi notato un calo della batteria da quando uso queste pale, lo confermate? Infine, qual è il vostro consiglio per una batteria performante? Grazie, Daniele |
01 maggio 08, 00:28 | #1657 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| Pale extreme tracking e consumo batteria
Che tipo di porta pale hai usato, quello originale in plastica nero o quello in metallo xtreme? Per la batteria prova questa: Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri |
01 maggio 08, 01:37 | #1658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
Scherzo ovviamente. Secondo me invece sai come si può risolvere? Trovi la posizione del prop e del trim che da la stessa velocità di imbardata come hai fatto, poi smonti la radio e ricaletti il perno di plastica del trim sul suo potenziometro giusto al centro, e tutto torna come prima, ma con velocità di imbardata identica. Credo che sia un lavoro di dieci minuti. Comunque a me non da fastidio la differente velocità d'imbardata. Mi sono comprato un elicottero, mica 'na trottola. Ricordiamoci che quelle radio costeranno al più dieci euro a prodotto finito, e che la famosa gentile signorina cinese ne dovrà montare circa 200 al giorno; mica va tanto per il sottile come precisione quando ti caletta il potenziometro sul perno del trim?! E la tolleranza dei potenziometri (notevole nel campo amatoriale, mi comprende facilmente chi bazzica il mondo dell'autocostruzione hifi) dove la mettiamo? Mica ci sono montati degli ALPS blu a film plastico lì dentro alla tx (una costa circa dieci volte tutta la radio). R.
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01 maggio 08, 02:04 | #1659 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| Trovi la posizione del prop e del trim che da la stessa velocità di imbardata come ha
Non male come rimedio, anzi ottimo, però io lo lascerei come ultima soluzione, prima cercherei di capire come mai ha bisogno di una così ampia differenza di velocità tra i due rotori per rimanere in hovering, proverei a sostituire prima le pale, poi alla fine se proprio non si trova altra soluzione, il rimedio proposto da Rosario è ottimo. |
01 maggio 08, 04:40 | #1660 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| Trovi la posizione del prop e del trim che da la stessa velocità di imbardata come ha
Correggo....pensandoci bene non mi è molto chiara questa soluzione, così facendo avrà pure la stessa velocità di imbardata con il trim al centro... ma per rimanere in hovering dovrà per forza di cose spostare il trim tutto da una parte o quasi.....o no? A quest'ora non sono molto lucido... |
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