Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 13:29   #1641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Non sono mai riuscito a trovare però una soluzione che mi tenesse la coda bloccata

Molte volte ho letto che alcuni di voi hanno dovuto regolare il traking ad occhio sul campo, piuttosto che davanti al monitor, in pratica sballando il traking, soprattutto per poter lasciare installati eventuali upgrade che altrimenti non ne volevano sapere di rendere il volo più o meno stabile....

Secondo me non è la strada per andare in paradiso...

Sballando il traking si perde potenza alle pale oltre che innescare una serie di vibrazioni che rendono la vita difficile al lavoro del gyro, e di conseguenza i rotori non possono girare alla pari tra loro, se non per pura coincidenza.



Questa è la mia teoria sulla base dell'esperienza personale

Ciao a tutti
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 13:51   #1642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Riallacciandomi al discorso di cui sopra, anticipo che con gli upgrade xtreme (alberino pale e porta pale) sto sudando 14 camicie...nel tentativo per ora vano di migliorare qualcosa.

Non mi sbilancio ulteriormente poichè non ho ancora terminato tutte le prove, ma "l'andazzo" non è dei migliori.

L'unica cosa certa è un particolare merito al collarino Xtreme, questo risulta, sempre secondo me, molto meglio di altri collarini di precisione, ad esempio Blade o MicroHeli, sia come cuscinetto, sia soprattutto come accoppiamento.
Infatti ha una profondità di accoppiamento di ben 3 mm in più, ed occorre una certa pressione per infilarlo sull'albero, il chè lo rende stabilissimo.

Lo Stra-raccomando, soprattutto per chi vola ancora con quello originale in plastica.

Ciao a tutti Massimiliano.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 17:36   #1643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Casalgrande(re)
Messaggi: 3
upgrade lama v3

ciao a tutti cerco istruzioni montaggio per upgrade lama v3 ho il kit completo e non so come montarlo
potete indicarmi un link oppre qualcuno puo' inviarmi a gianlunap@tin.it un documento con le istruzioni per il montaggio
aiuto!!!!
gianlunap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 17:51   #1644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da gianlunap Visualizza messaggio
ciao a tutti cerco istruzioni montaggio per upgrade lama v3 ho il kit completo e non so come montarlo
potete indicarmi un link oppre qualcuno puo' inviarmi a gianlunap@tin.it un documento con le istruzioni per il montaggio
aiuto!!!!
http://www.twf-sz.com/china/download.../EK1H-E012.pdf

(1.95 MByte)

Ciao,
Paskoski
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 20:58   #1645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Ho il lama da 3 giorni e devo ancora finire di settarlo, è normale che quando la batteria inizia a scaricarsi l'eli tenda a girare di poco verso sinistra?(partendo quando sono a metà batteria con il trim della coda al centro arrivo a fine batteria con il trim tutto a dx per correggere) E poi quando a batteria carica la coda è ferma sbacchetta pochissimo a destra e sinistra, dovrei
abbassare un pelo il gain o è il massimo di stabilità che posso ottenere?

Grazie!
respect non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 22:27   #1646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
superato il muro delle 100.000

Ue ue ragazzi, abbiamo superato le 100.000 visite su questo thread, segno che risulta utilissimo grazie al vostro apporto quotidiano. Complimenti a tutti gli amici del thread!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 23:16   #1647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 8
Allora il LAMA non è solo per principianti !

Da come parlate mi sembrate dei professionisti,io sono un principiante,ho rotto pale e carrello. Il carrello l'ho riparato con la colla e rinforzato con elastici che ammortizzano gli atterraggi bruschi e metterò lo schoc sulle prossime pale nuove,Cosa intendete per schoc sottile,quello da pacchi? Come si fissa meglio la pila sul lama 4 che spesso esce dalla sede con atterraggi da principiante?
E' normale che quando lo faccio avanzare plana leggermente a destra,mentre da fermo no?Posso forare la cover del muso per regolare il proporzionale con essa montata ?Perchè mi sembra che cambia molto se lo regolo senza cover del musetto.
Anche troppe domande...un po alla volta....!!! BONEZ
Bonez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 00:58   #1648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Ho il lama da 3 giorni e devo ancora finire di settarlo, è normale che quando la batteria inizia a scaricarsi l'eli tenda a girare di poco verso sinistra?(partendo quando sono a metà batteria con il trim della coda al centro arrivo a fine batteria con il trim tutto a dx per correggere) E poi quando a batteria carica la coda è ferma sbacchetta pochissimo a destra e sinistra, dovrei
abbassare un pelo il gain o è il massimo di stabilità che posso ottenere?



Non toccare nulla per ora, è normale, la condizione che fa fede è quella di volo dei primi 7-8 minuti, valuta solo quella, passato quel tempo la batteria tira brutti scherzi.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 07:53   #1649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,

la batteria del mio v4 cominica a perdere colpi e quindi ne voglio acquistare un'altra.

Avete qualche suggerimento, possibilmente per una potenziata?

Grazie, Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 09:35   #1650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

la batteria del mio v4 cominica a perdere colpi e quindi ne voglio acquistare un'altra.

Avete qualche suggerimento, possibilmente per una potenziata?

Grazie, Daniele
Se non hai fretta, puoi acquistare queste batterie Mystery 900 da DealExtreme ad un prezzo fantastico (5 euro).
Spediscono ad 1 centesimo (spedizione tracciabile per acquisti superiori a 15 USD), paghi con PayPal (maggiore sicurezza nella transazione) e la merce arriva in 20 giorni circa.

Io ne ho prese un paio, con cui sto volando da 10 giorni circa senza problemi.

Per piccole quantità (2/3 batterie) non paghi la dogana.

Esperienza personale eccellente.

Ciao,
Paskoski

P.S.
Ho, invece, qualche riserva sul Kit Upgrade CNC preso sempre da DealExtreme. Quello che mi è arrivato aveva lo swashplate non originale. Dopo aver interpellato la E_sky ed inoltrato la risposta a DealExtreme lamentando il disguido, ho avuto un cordialissimo rapporto col Customer Service ed ho rispedito il kit indietro (spese di spedizione a carico loro).
Sono in attesa che arrivi il nuovo Kit, sperando abbiano risolto i problemi.

Ultima modifica di Paskoski : 30 aprile 08 alle ore 09:41
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002