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16 aprile 08, 23:17 | #1591 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| durata motori stock
ciao a tutti vorrei sapere dopo quanto tempo i motori di serie del lama v4 vanno sostituiti, vorrei prendere i nuovi xtreme SE, ma non prima di aver "esaurito" quelli di serie. grazie |
17 aprile 08, 10:33 | #1592 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
| Fly bar raccorciata e regolabile
Leggo su alcuni forum americani che molti usano la Fly Bar del Vortex che essendo regolabile e pù corta migliora la reattività dell'eli. Qui tra noi qualcuno l'ha mai provata? |
17 aprile 08, 10:57 | #1593 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: milano
Messaggi: 21
| Comportamento strano
Ciao a tutti!!! Torno dopo qualche giorno di assenza per segnalare un fatto strano accaduto l'altra sera al mio lamino... Quando ho cominciato a dare gas le pale si sono messe in movimento (ma va??) ma non simultaneamente, le pale sotto giravano molto più velocemente rispetto a quelle sopra.... ho staccato la lipo ho guardato la meccanica e sembrava non avere nulla, ho riattaccato e mi ha fatto lo stesso scherzo, alchè mi sono detto: provo ad alzarlo lo stesso! Si è alzato ma stazionava a cira 30cm da terra e continuava a girare su se stesso velocissimamente con un rumore come se uno dei due motori girasse senza "carico".... Dopo averlo riabbassato ho staccato la lipo, sono andato a sfiorare (senza girare) la vitina del gain e...miracolosamente tutto è andato a posto.... la domanda è: perchè???? Grazie... Ah! pensavo di comprare un nuovo eli...che ne pensate del hirobo bianco piccolino (non so che modello sia, so che costa cira 400 in negozio forse è l' SRB quark) non è un coassiale e mi dicono che vola anche con il vento... va acquistata anche la radio in quanto è 6ch....dopo il lama che ne pensate? Ciaoooooooooo
__________________ CBR1000RR - picooz - lamav3 http://zupeggo.spaces.live.com http://it.youtube.com/zupeggo |
17 aprile 08, 16:18 | #1594 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Probabilmente il trimmer (la vite "proportional") era malfunzionante, una delle piste non faceva bene contatto con il cursore. Toccandola ha ripreso a condurre per bene, quindi l'ely ha ricominciato a funzionare.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
17 aprile 08, 20:57 | #1595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: milano
Messaggi: 21
| Citazione:
Allora ch'avevo visto giusto.... meno male che sono diplomato in elettronica.......... Grazie rami
__________________ CBR1000RR - picooz - lamav3 http://zupeggo.spaces.live.com http://it.youtube.com/zupeggo | |
18 aprile 08, 00:16 | #1596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
| Citazione:
Mi è appena arrivato il suddetto kit (quello completo di albero interno, portapale inf e sup, swashplate) e posso confermare quanto riportato da Rosario: le guide dei braccetti (asole) sono visibilmente indietro rispetto agli uniballs dei portapale inf. (considerando il senso di avanzamento orario). Il montaggio del kit è andato a buon fine. Ho solo dovuto: 1) Ruotare di 180° il motore posteriore poichè un condensatore avrebbe ostacolato il movimento picchia/cabra del servo di sx (visto da dietro). 2) Allungare di 3-5 giri gli uniball di entrambi i servi Adesso.....prova sul campo Ciao, Paskoski P.S. Dimenticavo il kit completo l'ho pagato 22.57 USD (poco + di 14 Eur) spedizione inclusa e ...niente altro E' il prezzo più basso che c'è vero ?! | |
18 aprile 08, 14:24 | #1597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
A me l'hanno regalato. Mentre me lo consegnavano mi hanno pure offerto un caffè ed un maritozzo con la panna. Totale = - (meno) 1.70
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
18 aprile 08, 15:56 | #1598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
| Citazione:
Non volevo mica "spararmi le pose" ! Volevo dare un suggerimento a chi fosse interessato. Comunque, in pausa pranzo ho avuto modo di osservare meglio il kit montato, senza mettere il lamino per aria però, ed ho notato due cose che NON mi sono piaciute: 1) lo swashplate viola è molto più invasivo dell'originale, nel senso che agendo sui movimenti del ciclico, si avvicina fino a sfiorare con il bordo esterno i condensatori del motore post. (nonostante l'abbia ruotato di 180°, prima neanche si montava) 2) con gli sticks del ciclico a fondo corsa (l'uno, l'altro o entrambi) la parte interna del piatto superiore del ciclico (quella collegata al portapale inf. mediante gli uniball) tocca l'albero (esterno) e ne rallenta visibilmente la rotazione (per basso numero di giri) Mi chiedo.... è normale tutto ciò ? Sto quasi pensando di rimettere il ciclico originale in plastica. Ciao, Paskoski | |
20 aprile 08, 23:00 | #1600 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Benvenuto. Non posso che consigliarti con la massima lealtà questo modello. E' semplice, divertente, diffusissimo e di buona qualità, ad un costo ragionevole. Inoltre trovi i ricambi e gli upgrade pure al mercato..... Ed infine saresti supportato da tutti gli amici di questo thread, e ti assicuro che ce ne sono alcuni veramente in gamba....
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
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