|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 aprile 08, 01:24 | #1581 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
| Aggiungo altro lavoro per gli appassionati....
Mi rispondo da solo... Forse nessuno l'ha notato, perchè non provate a sovrapporre il porta pale originale in plastica con il porta pale in alluminio xtreme.. Sorpresa!!! la distanza dei fori sul quale si fissano le viti ferma pale rispetto il centro, su xtreme è inferiore di 3 mm a pala, quindi la lunghezza delle pale si accorcia in totale più di 5 mm. Ecco spiegato perchè c'è un calo di potenza ed occorre compensare con il gas. Ora bisogna vedere se le pale bianche xtreme correggono questa differenza... magari sono leggermente più lunghe delle originali nere.. Chi le misura dall'estremità al foro? A me devono ancora arrivare. A questo punto rimontando i ferma pale nere si dovrebbe vedere un aumento della potenza, tradotto in minor consumo della batteria |
15 aprile 08, 09:52 | #1582 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Non ricordo di quanto ma confermo che le pale Xtreme sono + lunghe delle originali http://img461.imageshack.us/img461/2638/dscn0183zb4.jpg
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
15 aprile 08, 11:41 | #1583 (permalink) Top |
|
Perfetto Ramiuss, come immaginavo. Allora resta il fatto che montandole sui porta pale originali si avrebbe una lunghezza superiore, e quindi maggior potenza a parità di giri motore. Tu personalmente che tipo di porta pale stai usando? |
15 aprile 08, 12:27 | #1585 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Firenze
|
...confermo che le pale bianche sono più lunghe delle originali di almeno 5/6mm. ad essere sincero non le ho misurate, prima di montarle le ho solo sovrapposte ed ho notato la notevole differenza. Io ho montato i motori extreme, il piatto ciclico rosa ed il EK5-0207, non vedo vantaggi nel montare i portapale... sono fermamente convinto che anche lo 0207 non abbia nessun effetto, mentre le pale bianche sono una vera meraviglia!!! |
16 aprile 08, 00:25 | #1586 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
|
Ciao, come promesso, un po' di foto: Se si clicca sulle foto si ingrandiscono. Si tratta dei ESL021 e 022. Come già avevo detto, ovviamente a due codici corrispondono due oggetti diversi. I bracci degli uniball hanno la stessa lunghezza per le due manine inferiore e superiore. Il mio, e credo solo il mio a questo punto, particolare viola con le asole ha le guide dei braccetti disassate di una decina di gradi rispetto alle viti e quindi non è esattamente ortogonale alle viti. Sono sicuro poiché le viti in questione vanno dentro alle asole e quindi non si può montare storto. E' il collarino con le viti che è proprio calettato alla parte inferiore con una decina di gradi di differenza. Credo che la Xtreme si è resa conto che fare due pezzi poco diversi tra loro costava di più e quindi la nuova manina, simmetrica ai due lobi, va bene sia sotto che sopra. ciao Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. |
16 aprile 08, 00:36 | #1587 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Rastil, il tuo ragionamento non ... farebbe una piega se avessimo potenza del motore infinita, ma così non è. Più grande è il diametro del disco rotorico (lunghezza della pala) maggiore è il carico a cui il motore è sottoposto, e di solito cala il numero di giri. E' come passare da un'elica 9x6 ad una 11x6 su un aereomodello. Se il motore ce la fa, hai una maggiore portanza (efficienza) ma una maggiore resistenza aerodinamica e quindi una riduzione del numero di giri motore e comunque un maggior consumo. Quest'ultimo parametro (autonomia ridotta) è stato notato da quasi tutti quelli che hanno montato le Xtreme. Forse per questo i portapale ESLxxx hanno l'interasse dei perni delle pale ridotti, per compensare la notevole portanza. E' solo una mia opinione saluti Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
16 aprile 08, 01:07 | #1588 (permalink) Top |
| Se il motore ce la fa, hai una maggiore portanza (efficienza) ma una maggiore resiste
Ciao Roscor, opinione valida, sicuramente alla fine dei conti la durata della batteria sarà sicuramente la stessa... ci vorrebbe collegare un tester per misurare l'assorbimento, ma lasciamo perdere, l'importante che i porta pale extreme sono calcolati per le pale xtreme. Per l'alberino puoi dirmi qualcosa? Quello che mi è arrivato mi pare tanto "sola", non penso valga la pena neanche montarlo per prova. Ciao e grazie. |
16 aprile 08, 01:32 | #1589 (permalink) Top | |
| Citazione:
probabilmente l'inner shaft che ti hanno spedito ha un difetto di fabbrica, nel senso che il foro non è centrato. In effetti un minimo di eccentricità li hanno anche i miei due alberini (quello a testa tonda e l'altro tipo), ma niente di preoccupante. Può anche darsi che il foro sia centrato ma l'alberino di un diametro più piccolo (anche di poco) e quando lo si stringe con il grano il tutto prende eccentricità. E' una ipotesi, ma sei tu ad avere il pezzo in mano. Vedo che sei particolarmente in gamba e quindi non dovresti prendere cantonate. ciao Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
16 aprile 08, 13:08 | #1590 (permalink) Top |
| probabilmente l'inner shaft che ti hanno spedito ha un difetto di fabbrica, nel senso
Grazie per le delucidazioni, ho già in ordine un altro alberino e le pale xtreme, aspetto che arrivi il tutto. Grazie ancora. |
Bookmarks |
| |