|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 aprile 08, 14:41 | #1541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
Sai, l'ho preso usato e pensavo che fosse un problema della centralina che era danneggiata.. Infatti avevo notato il fatto che facendo le prove con batteria staccata, girando le viti cambiava qualcosa, solo che io avvitavo o svitavo tutto per capire cosa succedeva.. Praticamente scombussolavo tutto ogni volta.. Grazie ancora, saluti Roberto | |
04 aprile 08, 13:13 | #1542 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
|
Ok, i nostri lama stanno svolazzando in tutte le case e nessuno ha problemi. Questo è lo scopo finale di un forum!! (non credo). R.
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. |
04 aprile 08, 20:33 | #1544 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: milano
Messaggi: 21
| Un po di chiarezza please....
Finalmente sono riuscito a tenere il mi lamino in volo per tutta la durata della batteria (ovviamente con delle pausine ) senza farlo mai schiantare Sono felicissimo...pero'..... Non capisco una cosa e le persone che sento mi forniscono pareri troppo contrastanti per capire qualcosa...il mode del telecomando io ho il gas a destra, assieme ai controlli del volo traslato... quindi a sinistra mi rimane l'avanti/indietro e il controllo della coda, e fin qui....sono certo di quello che dico... Non è che mi crea problemi ma un po di confusione ce l'ho... i fatti sono questi... compro il lama, precipita, vado a comprare pezzi, riparo, riprecipita, lo porto al negozio x una regolazione e il tipo (gentilissimo) lo prova e mi dice: non sono abituato a volare in mode2 (gas a destra ricordo) cambia il quarzo sulla ricevente e lo regola con il suo telecomando, risultato vola da dio...mentre ero li è entrato un altro cliente che assistendo alla scena mi chiede: ma come fai a volare in mode3? stendo un velo di silenzio mentre i due vanno avanti un buon quarto d'ora a discutere è mode 3, ma no forse è il quattro, però sembra un due....insomma....io sono uscito col lama volante ma con il cervello in pappa....chi mi aiuta? Grazie, Ciao a tutti...... Ah! un'altra domandina... Pensavo di comprare il mini lama della walkera (quello piccolino) per volare in casa senza rischiare di graffiare il tv lcd nuovo... vale la pena?
__________________ CBR1000RR - picooz - lamav3 http://zupeggo.spaces.live.com http://it.youtube.com/zupeggo Ultima modifica di zupeggo : 04 aprile 08 alle ore 20:36 |
04 aprile 08, 20:45 | #1546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 76
| Citazione:
Io dopo aver provato gli altri " Mode " dei comandi , ho scelto il 3 perchè mi sembrava piu' istintivo rispetto agli altri ( Parere strettamente personale ) A DX gas e timone A SX avanti/dietro e spostamento laterale DX/SX Cosi' ho imparato prima . Qualche espertone al campo mi ha detto che in futuro saro' avantaggiato per la guida in idle ; Mah ... speriamo Ciao | |
05 aprile 08, 11:36 | #1547 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
|
Salve a tutti, anche se non ho più partecipato attivamente da diversi mesi, ho sempre seguito il forum e continuato a smontare e rimontare il lamino tra un volo e l'altro. date un'occhiata qui: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production |
07 aprile 08, 00:35 | #1548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
non sono un grande esperto, né mi ricordo i mode a memoria; allora troviamo un metodo per "non ricordare" ma per "generare" un modo. Primo assioma: Parliamo di gas (e collettivo chi ce l'ha). Quando il gas è a destra i modi sono dispari, quindi uno e tre. Quando il gas è a sinistra i modi sono pari, quindi due e quattro. Assioma 2: Quando il ruotino è sullo stick del gas (oppure si può dire che il ciclico è tutto su uno stick) è un modo centrale (due o tre) altrimenti è un modo esterno (uno o quattro). Riassunto: Quando il gas è a destra i modi sono dispari Quando il ciclico è raggruppato è un modo centrale Fatto!! Esempio 1: vedi la radio di tizio: il gas è a sx! modo pari (due o quattro) il ciclico è raggruppato su un solo stick! (valore centrale tra 1 2 3 4) Allora il risultato può essere solo 2 Esempio 2: vedi la radio di caio: il gas è a dx! modo dispari (uno o tre) il ciclico non è raggruppato su un solo stick! (valore esterno tra 1 2 3 4) Allora il risultato può essere solo 1 Esempio 3: vedi la radio di sempronio: il gas è a sx! modo pari (due o quattro) il ciclico non è raggruppato su un solo stick! (valore esterno tra 1 2 3 4) Allora il risultato può essere solo 4 Ma guarda che ragionamenti del cavolo mi tocca scrivere....! E mi sono pure applicato!! Giuro che me lo ricordo così! saluti a tutti Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
07 aprile 08, 00:52 | #1549 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| x zuppè
Zuppè, alla domanda "ma come fai a volare in mode 3" la prossima volta rispondi "ma nel Regno Unito l'automobile come la guidano con il cambio a sx?" E' solo un fatto di abitudine!! L'uomo è una bestia!! Si adatta. Se a scuola guida ci dicevano che la frizione stava a dx e l'acceleratore a sx noi così imparavamo a guidare (ora ci sembrerebbe un assurdo a pensarci). Diversi anni fa' ho visto vincere un campionato regionale Off Road 1:8 scoppio da un amico che aveva una malformazione dalla nascita con le braccia incrociate. Il telecomando lo teneva in mano con gli stick rivolti verso il terreno; era incredibile a vederlo, ma era in gambissima e vinceva sempre!!! Altro esempio di quel bimbo elicotterista di quattro anni (gira su youtube un video ma non l'ho trovato) che vola in modo eccezionale con la radio dietro la schiena (in mezzo alle cosce da dietro) e l'antenna che spunta avanti in mezzo alle gambe. Questo per dire: pilota come vuoi, ma se ti vuoi far dare una mano sul campo adattati al loro modo più diffuso.
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | OlandeseVolante | Elimodellismo Micromodelli | 1000 | 07 settembre 15 16:35 |
esky lama v3 info settaggi | twister1970 | Elimodellismo Principianti | 6 | 02 marzo 10 14:16 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video | mapo93 | Elimodellismo Principianti | 17 | 18 dicembre 08 17:22 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |