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Vecchio 01 aprile 08, 14:41   #1541 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2007
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Originalmente inviato da zupeggo Visualizza messaggio
Ciao...se leggi qualche pagina addietro, qualcuno dice che le regolazioni sul gain e proportional della centralina vanno fatte a motore spento e centralina staccata....io non credevo fosse così importante ed incappavo nei tuoi stessi problemi....poi ho letto il forum e ho cominciato a regolare le due vitine (trimmerini) un po alla volta, di pochissimo....è uno sbattimento... attacca, prova, stacca, aumenta il prop, attacca, prova, stacca, niente, rifai tutto e diminuisci il gain....e così via....alla fine però vola che è una meraviglia...

letture e prove....fanno anche un po' di esperienza....

Ciaoooo


p.s. : se ho capito bene...è il GAIN a gestire la rotazione dell'ely,mentre il PROPORTIONAL dovrebbe incidere sulla sensibilità dei comandi e di conseguenza la reattività del 'cotterino....

AH! seun giorno montassi gli accessori in ergal...dovrai rifare tutto deccapo....l'ho fatto ieri.....
WOWwww, ti ringrazio!!!
Sai, l'ho preso usato e pensavo che fosse un problema della centralina che era danneggiata..
Infatti avevo notato il fatto che facendo le prove con batteria staccata, girando le viti cambiava qualcosa, solo che io avvitavo o svitavo tutto per capire cosa succedeva..
Praticamente scombussolavo tutto ogni volta..
Grazie ancora, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:13   #1542 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
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Ok,

i nostri lama stanno svolazzando in tutte le case e nessuno ha problemi.

Questo è lo scopo finale di un forum!! (non credo).

R.
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roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:24   #1543 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
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Ros, ti manchiamo?
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Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 20:33   #1544 (permalink)  Top
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L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
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Un po di chiarezza please....

Finalmente sono riuscito a tenere il mi lamino in volo per tutta la durata della batteria (ovviamente con delle pausine ) senza farlo mai schiantare

Sono felicissimo...pero'.....

Non capisco una cosa e le persone che sento mi forniscono pareri troppo contrastanti per capire qualcosa...il mode del telecomando

io ho il gas a destra, assieme ai controlli del volo traslato...
quindi a sinistra mi rimane l'avanti/indietro e il controllo della coda, e fin qui....sono certo di quello che dico...
Non è che mi crea problemi ma un po di confusione ce l'ho... i fatti sono questi...
compro il lama, precipita, vado a comprare pezzi, riparo, riprecipita, lo porto al negozio x una regolazione e il tipo (gentilissimo) lo prova e mi dice: non sono abituato a volare in mode2 (gas a destra ricordo) cambia il quarzo sulla ricevente e lo regola con il suo telecomando, risultato vola da dio...mentre ero li è entrato un altro cliente che assistendo alla scena mi chiede: ma come fai a volare in mode3?

stendo un velo di silenzio mentre i due vanno avanti un buon quarto d'ora a discutere

è mode 3, ma no forse è il quattro, però sembra un due....insomma....io sono uscito col lama volante ma con il cervello in pappa....chi mi aiuta?


Grazie, Ciao a tutti......

Ah! un'altra domandina...
Pensavo di comprare il mini lama della walkera (quello piccolino) per volare in casa senza rischiare di graffiare il tv lcd nuovo... vale la pena?
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Ultima modifica di zupeggo : 04 aprile 08 alle ore 20:36
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 20:38   #1545 (permalink)  Top
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Talking ciaooo

IO sono andato a veder un lama vero ad un campo volo e vola da bestia!!!! alla facciazza di chi dice che è un elicottero vekkiotto!!! gabryxxx
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falcoblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 20:45   #1546 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zupeggo Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a tenere il mi lamino in volo per tutta la durata della batteria (ovviamente con delle pausine ) senza farlo mai schiantare

Sono felicissimo...pero'.....

Non capisco una cosa e le persone che sento mi forniscono pareri troppo contrastanti per capire qualcosa...il mode del telecomando

io ho il gas a destra, assieme ai controlli del volo traslato...
quindi a sinistra mi rimane l'avanti/indietro e il controllo della coda, e fin qui....sono certo di quello che dico...
Non è che mi crea problemi ma un po di confusione ce l'ho... i fatti sono questi...
compro il lama, precipita, vado a comprare pezzi, riparo, riprecipita, lo porto al negozio x una regolazione e il tipo (gentilissimo) lo prova e mi dice: non sono abituato a volare in mode2 (gas a destra ricordo) cambia il quarzo sulla ricevente e lo regola con il suo telecomando, risultato vola da dio...mentre ero li è entrato un altro cliente che assistendo alla scena mi chiede: ma come fai a volare in mode3?

stendo un velo di silenzio mentre i due vanno avanti un buon quarto d'ora a discutere

è mode 3, ma no forse è il quattro, però sembra un due....insomma....io sono uscito col lama volante ma con il cervello in pappa....chi mi aiuta?


Grazie, Ciao a tutti......

Ah! un'altra domandina...
Pensavo di comprare il mini lama della walkera (quello piccolino) per volare in casa senza rischiare di graffiare il tv lcd nuovo... vale la pena?
Ciao.....

Io dopo aver provato gli altri " Mode " dei comandi , ho scelto il 3 perchè mi sembrava piu' istintivo rispetto agli altri ( Parere strettamente personale )

A DX gas e timone
A SX avanti/dietro e spostamento laterale DX/SX

Cosi' ho imparato prima .
Qualche espertone al campo mi ha detto che in futuro saro' avantaggiato per la guida in idle ; Mah ... speriamo

Ciao
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 11:36   #1547 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Salve a tutti, anche se non ho più partecipato attivamente da diversi mesi, ho sempre seguito il forum e continuato a smontare e rimontare il lamino tra un volo e l'altro.

date un'occhiata qui:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 00:35   #1548 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
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Originalmente inviato da zupeggo Visualizza messaggio

...
è mode 3, ma no forse è il quattro, però sembra un due....insomma....io sono uscito col lama volante ma con il cervello in pappa....chi mi aiuta?
...
Allora,

non sono un grande esperto, né mi ricordo i mode a memoria;

allora troviamo un metodo per "non ricordare" ma per "generare" un modo.


Primo assioma: Parliamo di gas (e collettivo chi ce l'ha).

Quando il gas è a destra i modi sono dispari, quindi uno e tre.
Quando il gas è a sinistra i modi sono pari, quindi due e quattro.

Assioma 2:

Quando il ruotino è sullo stick del gas (oppure si può dire che il ciclico è tutto su uno stick) è un modo centrale (due o tre) altrimenti è un modo esterno (uno o quattro).


Riassunto:
Quando il gas è a destra i modi sono dispari
Quando il ciclico è raggruppato è un modo centrale

Fatto!!


Esempio 1:

vedi la radio di tizio:
il gas è a sx! modo pari (due o quattro)
il ciclico è raggruppato su un solo stick! (valore centrale tra 1 2 3 4)
Allora il risultato può essere solo 2


Esempio 2:

vedi la radio di caio:
il gas è a dx! modo dispari (uno o tre)
il ciclico non è raggruppato su un solo stick! (valore esterno tra 1 2 3 4)
Allora il risultato può essere solo 1


Esempio 3:

vedi la radio di sempronio:
il gas è a sx! modo pari (due o quattro)
il ciclico non è raggruppato su un solo stick! (valore esterno tra 1 2 3 4)
Allora il risultato può essere solo 4

Ma guarda che ragionamenti del cavolo mi tocca scrivere....! E mi sono pure applicato!! Giuro che me lo ricordo così!


saluti a tutti
Rosario
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roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 00:52   #1549 (permalink)  Top
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x zuppè

Zuppè,

alla domanda "ma come fai a volare in mode 3" la prossima volta rispondi "ma nel Regno Unito l'automobile come la guidano con il cambio a sx?"

E' solo un fatto di abitudine!! L'uomo è una bestia!! Si adatta.

Se a scuola guida ci dicevano che la frizione stava a dx e l'acceleratore a sx noi così imparavamo a guidare (ora ci sembrerebbe un assurdo a pensarci).


Diversi anni fa' ho visto vincere un campionato regionale Off Road 1:8 scoppio da un amico che aveva una malformazione dalla nascita con le braccia incrociate.
Il telecomando lo teneva in mano con gli stick rivolti verso il terreno; era incredibile a vederlo, ma era in gambissima e vinceva sempre!!!

Altro esempio di quel bimbo elicotterista di quattro anni (gira su youtube un video ma non l'ho trovato) che vola in modo eccezionale con la radio dietro la schiena (in mezzo alle cosce da dietro) e l'antenna che spunta avanti in mezzo alle gambe.
Questo per dire: pilota come vuoi, ma se ti vuoi far dare una mano sul campo adattati al loro modo più diffuso.
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roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 09:54   #1550 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Che mito!!!!
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Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
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