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Vecchio 26 marzo 08, 01:37   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Come si fa il rodaggio ai motori Xtreme?
Ciao Rosario, sinceramente io non l'ho mai fatto e fino ad ora non ho avuto particolari problemi, la risposta alla Tua domanda l'ha data Lionheart sul 3d del Blade CX :
http://www.baronerosso.it/forum/799065-post112.html
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Vecchio 26 marzo 08, 23:25   #1532 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Rosario, sinceramente io non l'ho mai fatto e fino ad ora non ho avuto particolari problemi, la risposta alla Tua domanda l'ha data Lionheart sul 3d del Blade CX :
http://www.baronerosso.it/forum/799065-post112.html
Grazie,

non voglio entrare nel merito della tecnica per effettuare il rodaggio. Se hanno scritto che si fa così probabilmente ci sarà una ragione.

Pensavo soltanto che era un po' difficile farlo al motore della mia nuova lavatrice per migliorare le prestazioni dal 30 al 60% attenendomi così alle indicazioni sul risparmio energetico "Eni 30%".


R.
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roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 20:07   #1533 (permalink)  Top
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L'avatar di treraptor
 
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salve

io, montando i motori extreme sul mio minilama v3 non feci il rodaggio(mi hanno detto che va' fatto) ossia, appena montati diedi subito tutto gas e cosi' facendo rovinai le spazzole, infatti smontandole vidi che erano consumate in modo non uniforme, ogni singola spazzola non aveva preso la forma corretta sull' indotto del motore.

Montando le nuove ho fatto cosi': ho attaccato i motori sulle uscite rispettive della ricevente 4in1 e ho dato gas al minimo per 5 minuti, poi ho fatto girare i motori al contrario invertendo le spinette per altri 5 minuti, ho rimontato tutto e come per incanto i motori ululavano come non mai, per poco non mi attaccavo al soffitto dando gas.

quindi, per mia esperienza, posso dire che il rodaggio ai motori andrebbe fatto.

ciao
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Vecchio 28 marzo 08, 00:09   #1534 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Grazie,

non voglio entrare nel merito della tecnica per effettuare il rodaggio. Se hanno scritto che si fa così probabilmente ci sarà una ragione.

Pensavo soltanto che era un po' difficile farlo al motore della mia nuova lavatrice per migliorare le prestazioni dal 30 al 60% attenendomi così alle indicazioni sul risparmio energetico "Eni 30%".


R.
Risolto!!!

Ho messo il detersivo per i piatti invece di quello per lavatrice.
Ho poi messo il programma per i delicati e la centrifuga al minimo.
Per quanto riguarda l'inversione della rotazione, beh, quello lo fa da sola la lavatrice!

Scherzo off:
quello di calettare correttamente le spazzole sul collettore facendo ruotare il motore lentamente in entrambe le direzioni mi sembra corretto.
Non capisco il lavaggio nel sapone per piatti, ma ci sarà qualcosa di viscoso che rimane e funge da lubrificante.
Credo che il tutto vada fatto nell'acqua distillata e non in acqua normale.
Ai cuscinetti male non fa (è prassi lavare i cuscinetti nella benzina). Il problema è togliere l'acqua per bene.

Scherzo on:
La centrifuga della mia lavatrice ora fa 3000 rpm. I panni escono asciutti e strizzati 'na favola!

R.
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roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 09:50   #1535 (permalink)  Top
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L'avatar di Dinotopia
 
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Residenza: Sassari
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Ciao, domandina.. perchè quando trimmi il timone tutto a destra non basta? devo correggere ulteriormente con lo stick. Tnx.
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Vecchio 28 marzo 08, 12:20   #1536 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 595
se non basta devi agire sulla centralina ricevente, sul trim "proportional" A CENTRALINA SPENTA!!!!!

uff... che fatica, l'avrò scritto 20 volte.....ma è sempre un piacere aiutare un amico del nostro club.
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Vecchio 28 marzo 08, 13:01   #1537 (permalink)  Top
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[QUOTE=roscor61;866957]Risolto!!!

Ho messo il detersivo per i piatti invece di quello per lavatrice.
Ho poi messo il programma per i delicati e la centrifuga al minimo.
Per quanto riguarda l'inversione della rotazione, beh, quello lo fa da sola la lavatrice!

Scherzo off:
quello di calettare correttamente le spazzole sul collettore facendo ruotare il motore lentamente in entrambe le direzioni mi sembra corretto.
Non capisco il lavaggio nel sapone per piatti, ma ci sarà qualcosa di viscoso che rimane e funge da lubrificante.
Credo che il tutto vada fatto nell'acqua distillata e non in acqua normale.
Ai cuscinetti male non fa (è prassi lavare i cuscinetti nella benzina). Il problema è togliere l'acqua per bene.

Il sapone sinceramente non so' a cosa serve, forse per portare via le particelle di carbone che si disfano.

Mentre il fatto di immergere nell'acqua seve per creare ( un attrito- una resistenza ) in modo tale che il motore giri lentamente ma sotto sforzo ( come dire : sotto carico ) .

Pero' che bella lavatrice che hai ! La voglio anch'io dove l'hai comperata?

buona giornata e buoni voli a tutti,

maxfly.
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Vecchio 28 marzo 08, 13:33   #1538 (permalink)  Top
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L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
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ahhhhhhh.. l'avevo fatto a centralina accesa.. TNX
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Vecchio 31 marzo 08, 01:26   #1539 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question CENTRALINA 4 in 1

Salve,
volevo cortesemente farvi alcune domande sulla centralina 4 in 1 del mio LAMA...

Ho notato (con le pale in movimento) che aumentando il TRIM GAIN, un motore aumenta di giri rispetto l'altro mentre muovendo il TRIM PROPORTIONAL non ottengo nessun cambiamento evidente..

L'aumento di giri di un motore rispetto l'altro non dovrebbe accadere girando la vite del PROPORTIONAL?? Perchè il mio non lo fa??

Poi trovo molto difficile fare una buona regolazione della centralina..
Per esempio l'ely tende sempre a girare verso destra, questo in modo particolare durante le accelerazioni del motore..

Mi potete dare una spiegazione di quello che succede alla mia centralina??
Mi potete anche aiutare su come fare una buona regolazione della stessa??
Dovrei mettere entrambi le viti al 50% dell'escursione per avere una regolazione discreta??

Grazie per l'aiuto,
saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 13:38   #1540 (permalink)  Top
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L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 21
Non so perchè ma....

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Salve,
volevo cortesemente farvi alcune domande sulla centralina 4 in 1 del mio LAMA...

Ho notato (con le pale in movimento) che aumentando il TRIM GAIN, un motore aumenta di giri rispetto l'altro mentre muovendo il TRIM PROPORTIONAL non ottengo nessun cambiamento evidente..

L'aumento di giri di un motore rispetto l'altro non dovrebbe accadere girando la vite del PROPORTIONAL?? Perchè il mio non lo fa??

Poi trovo molto difficile fare una buona regolazione della centralina..
Per esempio l'ely tende sempre a girare verso destra, questo in modo particolare durante le accelerazioni del motore..

Mi potete dare una spiegazione di quello che succede alla mia centralina??
Mi potete anche aiutare su come fare una buona regolazione della stessa??
Dovrei mettere entrambi le viti al 50% dell'escursione per avere una regolazione discreta??

Grazie per l'aiuto,
saluti Roberto
Ciao...se leggi qualche pagina addietro, qualcuno dice che le regolazioni sul gain e proportional della centralina vanno fatte a motore spento e centralina staccata....io non credevo fosse così importante ed incappavo nei tuoi stessi problemi....poi ho letto il forum e ho cominciato a regolare le due vitine (trimmerini) un po alla volta, di pochissimo....è uno sbattimento... attacca, prova, stacca, aumenta il prop, attacca, prova, stacca, niente, rifai tutto e diminuisci il gain....e così via....alla fine però vola che è una meraviglia...

letture e prove....fanno anche un po' di esperienza....

Ciaoooo


p.s. : se ho capito bene...è il GAIN a gestire la rotazione dell'ely,mentre il PROPORTIONAL dovrebbe incidere sulla sensibilità dei comandi e di conseguenza la reattività del 'cotterino....

AH! seun giorno montassi gli accessori in ergal...dovrai rifare tutto deccapo....l'ho fatto ieri.....
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