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26 marzo 08, 01:37 | #1531 (permalink) Top |
User | Ciao Rosario, sinceramente io non l'ho mai fatto e fino ad ora non ho avuto particolari problemi, la risposta alla Tua domanda l'ha data Lionheart sul 3d del Blade CX : http://www.baronerosso.it/forum/799065-post112.html
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26 marzo 08, 23:25 | #1532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
non voglio entrare nel merito della tecnica per effettuare il rodaggio. Se hanno scritto che si fa così probabilmente ci sarà una ragione. Pensavo soltanto che era un po' difficile farlo al motore della mia nuova lavatrice per migliorare le prestazioni dal 30 al 60% attenendomi così alle indicazioni sul risparmio energetico "Eni 30%". R.
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27 marzo 08, 20:07 | #1533 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 68
| salve
io, montando i motori extreme sul mio minilama v3 non feci il rodaggio(mi hanno detto che va' fatto) ossia, appena montati diedi subito tutto gas e cosi' facendo rovinai le spazzole, infatti smontandole vidi che erano consumate in modo non uniforme, ogni singola spazzola non aveva preso la forma corretta sull' indotto del motore. Montando le nuove ho fatto cosi': ho attaccato i motori sulle uscite rispettive della ricevente 4in1 e ho dato gas al minimo per 5 minuti, poi ho fatto girare i motori al contrario invertendo le spinette per altri 5 minuti, ho rimontato tutto e come per incanto i motori ululavano come non mai, per poco non mi attaccavo al soffitto dando gas. quindi, per mia esperienza, posso dire che il rodaggio ai motori andrebbe fatto. ciao |
28 marzo 08, 00:09 | #1534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
Ho messo il detersivo per i piatti invece di quello per lavatrice. Ho poi messo il programma per i delicati e la centrifuga al minimo. Per quanto riguarda l'inversione della rotazione, beh, quello lo fa da sola la lavatrice! Scherzo off: quello di calettare correttamente le spazzole sul collettore facendo ruotare il motore lentamente in entrambe le direzioni mi sembra corretto. Non capisco il lavaggio nel sapone per piatti, ma ci sarà qualcosa di viscoso che rimane e funge da lubrificante. Credo che il tutto vada fatto nell'acqua distillata e non in acqua normale. Ai cuscinetti male non fa (è prassi lavare i cuscinetti nella benzina). Il problema è togliere l'acqua per bene. Scherzo on: La centrifuga della mia lavatrice ora fa 3000 rpm. I panni escono asciutti e strizzati 'na favola! R.
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28 marzo 08, 12:20 | #1536 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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se non basta devi agire sulla centralina ricevente, sul trim "proportional" A CENTRALINA SPENTA!!!!! uff... che fatica, l'avrò scritto 20 volte.....ma è sempre un piacere aiutare un amico del nostro club.
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28 marzo 08, 13:01 | #1537 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
Messaggi: 98
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[QUOTE=roscor61;866957]Risolto!!! Ho messo il detersivo per i piatti invece di quello per lavatrice. Ho poi messo il programma per i delicati e la centrifuga al minimo. Per quanto riguarda l'inversione della rotazione, beh, quello lo fa da sola la lavatrice! Scherzo off: quello di calettare correttamente le spazzole sul collettore facendo ruotare il motore lentamente in entrambe le direzioni mi sembra corretto. Non capisco il lavaggio nel sapone per piatti, ma ci sarà qualcosa di viscoso che rimane e funge da lubrificante. Credo che il tutto vada fatto nell'acqua distillata e non in acqua normale. Ai cuscinetti male non fa (è prassi lavare i cuscinetti nella benzina). Il problema è togliere l'acqua per bene. Il sapone sinceramente non so' a cosa serve, forse per portare via le particelle di carbone che si disfano. Mentre il fatto di immergere nell'acqua seve per creare ( un attrito- una resistenza ) in modo tale che il motore giri lentamente ma sotto sforzo ( come dire : sotto carico ) . Pero' che bella lavatrice che hai ! La voglio anch'io dove l'hai comperata? buona giornata e buoni voli a tutti, maxfly. |
31 marzo 08, 01:26 | #1539 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| CENTRALINA 4 in 1
Salve, volevo cortesemente farvi alcune domande sulla centralina 4 in 1 del mio LAMA... Ho notato (con le pale in movimento) che aumentando il TRIM GAIN, un motore aumenta di giri rispetto l'altro mentre muovendo il TRIM PROPORTIONAL non ottengo nessun cambiamento evidente.. L'aumento di giri di un motore rispetto l'altro non dovrebbe accadere girando la vite del PROPORTIONAL?? Perchè il mio non lo fa?? Poi trovo molto difficile fare una buona regolazione della centralina.. Per esempio l'ely tende sempre a girare verso destra, questo in modo particolare durante le accelerazioni del motore.. Mi potete dare una spiegazione di quello che succede alla mia centralina?? Mi potete anche aiutare su come fare una buona regolazione della stessa?? Dovrei mettere entrambi le viti al 50% dell'escursione per avere una regolazione discreta?? Grazie per l'aiuto, saluti Roberto |
01 aprile 08, 13:38 | #1540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: milano
Messaggi: 21
| Non so perchè ma.... Citazione:
letture e prove....fanno anche un po' di esperienza.... Ciaoooo p.s. : se ho capito bene...è il GAIN a gestire la rotazione dell'ely,mentre il PROPORTIONAL dovrebbe incidere sulla sensibilità dei comandi e di conseguenza la reattività del 'cotterino.... AH! seun giorno montassi gli accessori in ergal...dovrai rifare tutto deccapo....l'ho fatto ieri.....
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