Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 12:08   #1521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly Visualizza messaggio
Mi sa di si.....

Ovviamente scherzo...

buona pasqua a te Rosario, Ramiuss e tutto il forum....


ciao,
maxfly
correzione auguri!!!!!!
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 13:36   #1522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly Visualizza messaggio
correzione auguri!!!!!!
Buona Pasqua?
Di già?



E fine a stasera sai quante corbellerie che scriviamo su questo forum?

Stasera ve li faccio gli auguri!


(TT Tiger Trainer acquistato!!!!). Speriamo che piova per due giorni, così non mi rompono qui a casa che vogliono uscire e... lo monto!!!!


R.
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 17:18   #1523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di treraptor
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 68
problema minilama v3

salve, ho un problema con il minilama v3 upgradato con pale, cappottina , tubo di coda e motori extreme, prima con la ricevente vecchia, dopo innumerevoli voli l eli faceva pochi secondi a qualche metro, poi si metteva piu' o meno a pochi cm da terra e cosi' finiva tutta la batteria, pensando fosse la centralina 4 in 1 ne ho appena presa una nuova, il problema persiste, cosa puo' essere?
Ho provato a rimettere dei motori originali nuovi , ma niente, fa' il volato tutto a pochi cm da terra, come se' non avesse forza per salire.
ho provato anche diverse batterie con 10c, 20c, ma niente, non vola piu' come una volta.
L ho anche pesato pensando fosse il peso, a vuoto pesa g.220, credo nella norma.
Buona Pasqua a tutti!
treraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 17:24   #1524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Max, sei geloso ?

Ne ho tanti di difetti, ma quello di essere F... no!!! Il nostro è amore platonico modellistico.

Ros, hai preso questo???? Thunder Tiger-Tiger Trainer 40 OBL Most Complete Thunder Tiger Product Line
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 17:30   #1525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da treraptor Visualizza messaggio
salve, ho un problema con il minilama v3 upgradato con pale, cappottina , tubo di coda e motori extreme, prima con la ricevente vecchia, dopo innumerevoli voli l eli faceva pochi secondi a qualche metro, poi si metteva piu' o meno a pochi cm da terra e cosi' finiva tutta la batteria, pensando fosse la centralina 4 in 1 ne ho appena presa una nuova, il problema persiste, cosa puo' essere?
Ho provato a rimettere dei motori originali nuovi , ma niente, fa' il volato tutto a pochi cm da terra, come se' non avesse forza per salire.
ho provato anche diverse batterie con 10c, 20c, ma niente, non vola piu' come una volta.
L ho anche pesato pensando fosse il peso, a vuoto pesa g.220, credo nella norma.
Buona Pasqua a tutti!
Se hai cambiato centralina, batteria, motori, il problema non può che essere nella trasmittente (è quella originale?) o nel caricabatterie-bilanciatore delle lipo o addirittura potrebbe esserci un problema nel movimento dell'intero rotore.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 22 marzo 08 alle ore 17:36
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 14:27   #1526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Wink

Buona Pasqua a tutti

.... unico giorno dell'anno dove invecie che rompere pale(dell'eli) si rompono anche le uova! ...
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 20:46   #1527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Max, sei geloso ?

Ne ho tanti di difetti, ma quello di essere F... no!!! Il nostro è amore platonico modellistico.

Ros, hai preso questo???? Thunder Tiger-Tiger Trainer 40 OBL Most Complete Thunder Tiger Product Line
Si, ho preso proprio quello, con il 36/11 di scatola e l'ESC da 40A.
E' il secondo regolatore uguale che ho. L'altro, identico, sta montato sul MiniTitan.

Sabato scorso ho fatto un po' di danno all'ala del Victor Aviomodelli di 23 anni fa, ma volava che era una favola. La cosa incredibile è che volava con un Supertigre .45 di pari età rimesso a nuovo (cuscinetti).


Come speravo, ha piovuto per due giorni, ed io ho finito di montare il modello!!!

Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 20:43   #1528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di treraptor
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 68
problema risolto

salve, risolto cambiando le spazzole ai motori extreme, infatti non avevo fatto caso di non aver effettuato un buon rodaggio ai motori, adesso funziona, dando gas se non sto' attento mi si appiccica l eli al soffitto.

grazie a ramiuss per i consigli!
treraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 22:25   #1529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da treraptor Visualizza messaggio
salve, risolto cambiando le spazzole ai motori extreme, infatti non avevo fatto caso di non aver effettuato un buon rodaggio ai motori, adesso funziona, dando gas se non sto' attento mi si appiccica l eli al soffitto.

grazie a ramiuss per i consigli!
Come si fa il rodaggio ai motori Xtreme?
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 22:54   #1530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sabota2
 
Data registr.: 25-03-2008
Messaggi: 10
Mi aiutate??

Ciao a tutti

sono nuovo del forum e mi permetto di chiedere il vostro aiuto per un problema.
Ho appena fatto un pò di upgrade al mio lama per l'esattezza:

-flybar luminona della extreme
-Extended Alu. Inner shaft Extreme
-Metal Bearing Housing for main shaft Extreme
-Pale up and down extreme (queste c'erano prima che mettessi i pezzi soprastanti e non mi davano il problema)

in pratica l'eli non si stacca da terra e gira su se stesso verso destra molto velocemente se do più gas.Ho praticamente smontato e rimontato l'eli visto che mi si era rotto il main frame e ho ricostruito tutto, dopo di che mi ha dato questo prob.
Ho letto di varie soluzioni, come agire sul comando proportional del 4 in 1, ma in qualsiasi posizione lo metta non cambia nulla, è come se non lo toccassi mai,che forse si sia rotto anche questo?? penso di aver ricollegato i cavi bene,anche perchè reagiscono i servi...ho invertito i cavi ma nulla..le pale da sopra a sotto ma niente...inoltre l'albero sulla punta vibra un pò ma penso lo facesse anche prima....
Avete qualche consiglio??COnsiderate che sono un principiante!
Dimenticavo di chiedere, ma è normale che tra la testa dell'innesr shaft e il etal Bearing Housing cu sua curca un millimetro di distanza??
Sabota2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002