|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 febbraio 07, 22:34 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Luci navigazione Citazione:
E' alimentato da 2 batterie e bottone, quindi 3 volt. I 3 volt li ho presi ai capi di uno dei 2 led messi in serie sull'alimentazione del servo, quindi 6volt/2 = 3 volt esatti esatti (+ o -) Ho eliminato le batterie a bottone, i fermi delle stesse e il cicalino. Ho installato la basetta nella parte anteriore della coda, quella scatolata, chiusa, con del biadesivo. Ci entra benissimo, sembra fatta per il circuito in parola. Per i fili ho usato quelli degli avvolgimenti dei motorini elettrici tipo macchinette, quelli smaltati, molto sottili, invisibili e sopratutto leggerissimi. Per eliminare lo smalto è sufficente bruciarne mezzo cm ai capi e poi saldarlo dove ti serve. Ciao.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... Ultima modifica di Ramiuss : 11 febbraio 07 alle ore 22:37 | |
15 febbraio 07, 01:38 | #142 (permalink) Top |
User |
bene bene oh...io già sto valutando i motori della Xtreme, la coda Flex e i pattini di atterraggio maggiorati... che dite? pensavo...facendo i pattini più alti e quindi aumentando la "luce" tra la lipo ed il suolo...potrebbe starci una lipo a 4 elementi...? |
15 febbraio 07, 11:50 | #144 (permalink) Top |
User |
spiega spiega... forse mi sono espresso male, io parlo di aumentare solo i mAh e non i volt... insomma una 7,4V a 1400/1500 mAh invece che 800... altra cosa... stamattina m'è cascato l'eli!!! improvvisamente ha perso il segnale ed è andato giù fortunatamente danni poco o nulla...ho solo rotto la coda...ma la incollo non c'è problema... eppure ero in salotto e l'eli era a 2 metri di distanza...cosa può essere successo? contate che il radiocomando segnava tutte le luci accese tranne una, quindi pile abb cariche, il filo di antenna è tutto sciolto e attorcigliato a larghi giri sulla coda... |
15 febbraio 07, 14:32 | #145 (permalink) Top |
Guest
|
eh.. come è successo a me in fiera a milano.. io ho dato la colpa a tutti i vari sistemi wirless che ci sono nei padiglioni ma mica sono sicuro che sono stati quelli.. a 10 mt di distanza e 5 di altezza è andato giu senza motore ma la tx è una futaba ff9 nel mio caso. infatti mi chiedevo se si può sostituire la radio rx con qualcosa di meglio?? mi sembra di capire che la centralina è composta di 2 circuiti di cui 1 è solo la radio. pensavo di cambiarlo con una shulze alpha 435 e lasciare l'altro circuito che credo si occupi esclusivamente del mix e gyro. che dite è fattibile secondo voi? |
15 febbraio 07, 14:54 | #146 (permalink) Top |
Guest
|
mi è arrivato il secondo lama, e rispetto al primo è fin dall'inizio molto più stabile. non tutti i lama sono uguali, il primo è leggermente afflitto da spiralite mentre questo secondo è stabilissimo. ora proverò gli hop viola che sul primo lo rendevano ingovernabile (testa -centrale- manine). l'ho preso il 15 gen. da da hk.rcmodel, pagato 85.25 euro ss compresa + 24 euro di dogana (21gg li ha passati su uno scaffale a Roma ) adesso il primo lama verrà cannibalizzato!! |
15 febbraio 07, 16:36 | #147 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Comunque mi pare inusuale quello che vi è accaduto, uso la rx 6 canali Esky (quella arancione per intenderci), che è identica al circuito rx della centralina 4 in 1 , su un paio di Zoom e non ho mai avuto problemi nè di interferenze nè di portata .
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
15 febbraio 07, 19:23 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: 45°0736.N 7°3824.E
| Citazione:
se il peso non è un problema allora puoi mantenendo sempre i 7,4V però ho notato che con la durata della batteria da 800mA i motori scaldano un pò <_< quindi ho pensato che farli raffreddare tra una batteria e l'altra non fa male io/me farei così | |
Bookmarks |
| |