Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 12:24   #1481 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Max,

ti corro dietro per tutto il Fillungo se non mi dici esattamente che motori hai usato!!

R.
non sapevo che conosci la mia città ?

Comunque io abito in provincia, quindi, stò tranquillo !.

A parte gli scherzi ho utilizzato la nuova serie della robbe outranner i ROXXY,
modello 1815/17, ( costo 15 euro )sotto ti metto i link, alcuni sono interfacciati in inglese altri no .

Se sei intenzionato a provare potresti utilizzare motori superiori e mettere una lipo 3/s, in modo tale da avere un modello piu' pesante e volare veramente nel vento, la mia modifica ha lasciato inalterato il peso totale dell ' ely. Ma forse aumentare il tutto non merita, primo per i costi, secondo perche' gia' cosi' ho delle ottime prestazioni sia indoor che outdoor, ieri sera ho provato una batteria nuova, arrivata ieri fresca fresca, da 900 mha 15c ( dimensioni e peso come da stock ), risultato 13,5 minuti di volo, batteria appena tiepida, motori praticamente.... freddi.....

Ci sono altre cose che ho tralasciato nel chilometrico post di ieri, ad esempio scollegare nella spinetta di uno dei 2 ESC il positivo, altrimenti i 2 ESC vanno in conflitto, insomma se hai dei dubbi, chiedi pure, ti risponderò volentieri.

I link sotto sono di negozi in germania, ho provato a cercare in italia, ma ho trovato solo il roxxy 1815 e non il 1815/17 (NON SONO LA STESSA COSA) e poi costano molto di piu'.

ecco i link:

Natterer Modellbau - ROXXY BL Outrunner 1815/17 118401

onesto pure nei tempi di consegna.

-------------------------------------------------
oppure:

Modellbauknaller - ROXXY BL OUTRUNNER 1815/17 Robbe 4938 robbe 4938

---------------------------------------------------

ciao,

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 12:25   #1482 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
x Maxfly

Massimo,

il progetto era questo che hai visto?

Coax Brushless upgrade, using 4in1 - RC Groups

R.
Vecchio 18 marzo 08, 12:36   #1483 (permalink)  Top
User

Citazione:
Massimo,

R.
BRAVO, esattamente, è la via piu' breve per la trasformazione, io purtroppo finche' si tratta di resistenze, diodi, condensatori, qualcosa riesco a fare, ma nei chip non ci capisco un H.

max
Vecchio 18 marzo 08, 12:40   #1484 (permalink)  Top
User

Citazione:
Massimo,

R.
Se hai tanta voglia e costanza anche questo post e' utilissimo pero' sono 34 pagine.

Brushless E-flite Blade CX Coaxial Project - RC Groups

max
Vecchio 18 marzo 08, 12:57   #1485 (permalink)  Top
User

Citazione:
Massimo,

R.
questo e' quello che avevo io:

RC Line Forum - Es ist soweit.Lama4 Letzter tuning Kick -Brushless-!

ciao,

max
Vecchio 18 marzo 08, 20:42   #1486 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Ciao a tutti...
una domanda un pò fuori dal forum in corso!

Credevo di aver bruciato un motore... ora mi sono arrivati i nuovi e li ho montati... ma ho scoperto che non era il motore ma l'rx... è possibile? quando aziono il tx si muove solo uno dei motori!! e scambiandoli va sempre quello del canale in basso...
Devo per forza cambiare l'rx? o qualc'uno ha una soluzione più economica e/o stimolante?
... sempre da neofita in che posizione devo mettere i selettori del servo reverse:
AIL ; ELE ; THR ; RUD .... per riuscire a guidare il mio lamino... cosa che mi riesce talvolta difficile?
grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi!!
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:48   #1487 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
altra domanda da neofita...

all'inerno del tx sotto il vano batterie acessibile anche solo togliendo le pile senza aprire il tx c'è un doppio selettore 1 e 2 con la possibilità per entrambi di essere messi su on... il mio ha l'1 su on e l'altro abbassato ... è esatto o devo modificare?
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:02   #1488 (permalink)  Top
User

L'avatar di zupeggo

Data registr.: 12-03-2008
Pale EXTREME

Ciao a Tutti... Non pretendo risposte ma volevo solo comunicare al mondo che oggi...dopo una quindicina di giorni di utilizzo del lama V3 (giorni in cui ho rotto: 6 coppie di pale inferiori; 4 coppie superiori; un carrello di atterraggio; due tronconi di coda; 1 fusoliera; 4 alberi principali..... ), ho acquistato un set di pale in carbonio (non me ne intendo di elicotteri rc ma di moto si e posso dire che è carbonio vero...) e l'albero principale in ergal e il LAMINO ha guadagnato stabilità e precisione....ancora non lo metto dove voglio ma sta su che è una meraviglia....
Se qualcuno di milano ha voglia di darmi lezioni....CMQ sono felice del mio LAMINO... entro un anno passerò a qualcosa di più performante...e poi.... A SCOPPIOOOOOOOOOOOOO

Ciao a tuttiiiiiiiii
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 12:22   #1489 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Pale in carbonio per il Lama!!!!!! ne sei sicuro???
Citazione:
Originalmente inviato da zupeggo Visualizza messaggio
Ciao a Tutti... Non pretendo risposte ma volevo solo comunicare al mondo che oggi...dopo una quindicina di giorni di utilizzo del lama V3 (giorni in cui ho rotto: 6 coppie di pale inferiori; 4 coppie superiori; un carrello di atterraggio; due tronconi di coda; 1 fusoliera; 4 alberi principali..... ), ho acquistato un set di pale in carbonio (non me ne intendo di elicotteri rc ma di moto si e posso dire che è carbonio vero...) e l'albero principale in ergal e il LAMINO ha guadagnato stabilità e precisione....ancora non lo metto dove voglio ma sta su che è una meraviglia....
Se qualcuno di milano ha voglia di darmi lezioni....CMQ sono felice del mio LAMINO... entro un anno passerò a qualcosa di più performante...e poi.... A SCOPPIOOOOOOOOOOOOO

Ciao a tuttiiiiiiiii
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 12:24   #1490 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly Visualizza messaggio
BRAVO, esattamente, è la via piu' breve per la trasformazione, io purtroppo finche' si tratta di resistenze, diodi, condensatori, qualcosa riesco a fare, ma nei chip non ci capisco un H.

max
Grazie per le risposte (tutte).

Non ti preoccupare per i chip, tanto con l'arrivo massivo dell'RFID (Radio Frequency IDentification) nella nostra vita di tutti i giorni (molto peggio che l'introduzione della telefonia cellulare!), un chip tra 10 anni o meno te lo mettono sotto pelle!!!

Comunque della serie ATTINY della AVR usavo già i 2313. Ho ordinato 5 chip TINY13 (2,56€ l'uno mi sembra) a Distrelec. Appena arrivano mi sa che si parte.
Se funziona il tutto vediamo di fornire i chip già programmati ad una "ristretta" cerchia di amici.

saluti
Rosario
Rispondi

Bookmarks