|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 marzo 08, 16:27 | #1441 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Singola o doppia? ....La conversione!!!
beccatevi sto link. Mi scoccio di scrivere. E' fatto bene, ma lo avrei spiegato in modo un po' diverso. http://www.modellismo-rc.it/files/SingolaDoppiaConv.pdf Rosario P.S. Sotto la targhetta del quarzo a doppia conversione (quindi solo RX!!) troverete una frequenza di 10.7 Mhz in meno del corrispondente quarzo di trasmissione; per la singola conversione, come già detto, la differenza è solo di 455 Khz (sempre in meno a quella TX). Questa è l'unica (ma grande) differenza tra un quarzo (FM) a singola o doppia conv.
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. Ultima modifica di roscor61 : 14 marzo 08 alle ore 16:36 |
14 marzo 08, 17:03 | #1442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
A Robè, ma ti vuoi costruire un quarzo? Facile, non ci vuole un saldatore e lo stagno (diciamo che se ci riesci lo usi alla fine). Prendi un bel cristallo di quarzo, una pietra, ti metti con la lima, con la carta vetrata, come vuoi e lo rendi una sfoglia sottile. Ogni tanto testi la frequenza sulla quale risuona interponendolo tra due placche metalliche come reofori usando un circuito oscillatore ed un frequenzimetro (un provaquarzi in pratica). Ovvio che sto scherzando, nel senso che la cosa è fattibile, ma chi è quel pazzo che si mette a limare un cristallo di quarzo (na' pietra) per renderlo na piastrina piccola e sottile su cui saldare (se ci riesci, quasi impossibile, due fili) quando con 7 euro te lo da il macellaio sotto casa? con affetto Rosario Per la questione sui quarzi altro link (giuro l'ultimo!!). E' di questo forum http://www.baronerosso.it/forum/radi....html#post5991 Poi ne possiamo sempre parlare.
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
14 marzo 08, 20:52 | #1443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
| Citazione:
Avevo interpretato in altra maniera.... Credevo cercassi un cavetto per fare il dawnload diretto dalle teste di roscor,ramius,cadal and Co. .. in pratica una specie di cordone ombelicale... Scusate a volte sono un pò goffo!!!! Anche se non nego che a me di sicuro servirebbe! ciao! | |
15 marzo 08, 04:09 | #1444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
| |
15 marzo 08, 10:36 | #1445 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
|
Salve, volevo chiedervi un aiuto.. Ho il muso del lama che inesorabilmente tende verso destra.. Non è possibile trimmarlo, e devo costantemente agira con lo stick del RUD.. Sapete dirmi come poter regolare le due vitine della centraline per cercare di correggerlo il più possibile?? Nei manuali non si capisce un piffero di quello che servono.. Grazie, saluti Roberto |
15 marzo 08, 11:45 | #1446 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: PADOVA
| Virate con il lama
Saluti a tutti mi domandavo, da pilota insesperto che sono, se con il lama o altro coassiale è possibile fare virate "inclinate"... tipo aereo per intenderci o è possibile solo agire sul piano orizzontale... ho provato ad agire contemporaneamente con i due canali ma mi è riuscita solo una virata molto sbandata... Grazie e buoni voli. |
15 marzo 08, 13:26 | #1447 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
| Lama con Mx12
Allora...io uso il mio Robins con la Mx12 senza problemi e ho fatto così: Ho lasciato sulla ricevente dell'elicottero il suo quarso originale e ho comprato un quarzo tx originale della Mx12 con la stessa frequenza e va tutto perfettamente |
15 marzo 08, 13:33 | #1448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
|
Senza pretendere troppo si può. Dai tutto il traslato dalla parte opposta a dove vuoi virare e poi con la coda dai la direzione Citazione:
| |
15 marzo 08, 16:43 | #1449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Veniamo ora alla questione quarzi : è sicurame vero quello che affermi, la tua conoscenza nel campo dell'elettronica rispetto alla mia non è paragonabile. Mi sarò espresso male, ma volevo solo sottolineare che il quarzo della radio trasmittente esky non funziona su radio standard. Infatti se prendiamo il quarzo della trasmittente esky (che dovrebbe essere compatibile con qualsiasi trasmittente standard) e lo inseriamo in una radio Hitec ad esempio, questa non funziona. Come lo spieghi alla luce di quanto hai affermato? Per concludere ti dirò che sono disponibilissimo a conoscerti, da quanto e come scrivi mi sembra che tu sia una persona moolto in gamba, anche se "vecchio, chiatto ed antipatico!" ciao
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
15 marzo 08, 16:46 | #1450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
Bookmarks |
| |