Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 21:19   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gimbofly
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a gimbofly
Ciao a tutti!!! Finalmente, dopo una bruttissima esperienza col dragonfly 4, sono entrato in possesso di un fantastico Lama v3!!! è veramente una bomba!Super mega stabile facile da pilotare e molto divertente!Xò avrei una domanda abbastanza comune...Dove lo posso mettere il filo dell'antenna per nn creare casini??? Tra un pò dovrei installare dei led...X ki l'ha già fatto ke cavi ha usato?Xkè avrei pensato di mettere un lampeggio sulla coda solo ke nn so con ke cavetto portare la corrente!Da dove la posso prendere l'alimentazione??? Grazie!!!Ciaooooooo!!!
gimbofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 21:53   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Thumbs up grazie della disponibilità

X roscor61
ora stò aspettando dall'england i motori extreme e i fissaggi per le pale... come vedi dalle mie foto sto finendo la scorta di pale originali che già avevo... poi comincerò a usare quelle "bianche"...
Appena avrò possibilità di rivolare metterò in atto il sistema di avvolgimento del filo dell'antenna!!!
Una domanda: sul mio radiocomando ho un selettore in alto a sinistra segnalato con TRN... apparentemente non succede nulla quando lo premo!!! qualc'uno sa darmi una dritta??
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 23:50   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Ottimo Questo Club
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 23:51   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Scusate Ma I Motori Extreme Bruciano La Rx'?
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 00:04   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Verissimo
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 10:43   #1406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
Scusate Ma I Motori Extreme Bruciano La Rx'?
...io ho i motori Xtreme da qualche settimana ed a dire il vero, poichè sono cuscinettati, scaldano molto meno e la batteria dura di più ovvero hanno un minore assorbimento di corrente.
Secondo me tutto questo è dovuto ai cuscinetti cioè "minore attrito=minore temperatura=minore assorbimento di corrente".
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:38   #1407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
de rerum lubrificatio

Per Zeus5.

Ho il lama con i motori Xtreme da ottobre, mi faccio almeno due batterie al giorno e non si è mai rotta la ricevente. Vedi tu.

Per Ramiuss

Si, ingrassando (ma non troppo) le parti in movimento il tutto si silenzia un po', ma sconsiglio di ingrassare l'accoppiamento pignone corona, più che altro perché schizzerebbe via dappertutto e non ne rimarrebbe dove serve.
Certo che se le corone fossero di teflon e non di plastica... il rumore e la lubrificazione ne gioverebbero.


Infatti le corone in teflon, generalmente al tatto un po' oleose, sono autolubrificanti. E' altresì assolutamente sconsigliato in tali tipi di accoppiamento plastica-metallo, in qualsiasi settore, usare il grasso o l'olio.
Se si smonta un lettore cd si troveranno almeno tre di tali accoppiamenti e nessuno con grasso o olio.

Sembra strano il contatto tra l'ottone e la plastica, ma è meglio non metterci niente.

Vi rimando ad un documento su un sito per completezza.

Engine - sito web specializzato nel mondo dei motori siciliano - [Varie] ANTIATTRITO: ADDITIVI E TRATTAMENTI

Guardatevi la parte relativa al teflon, anche se qui si parla in termini di additivo.

ciao
Rosario

P.S. Avete provato a far volare il lama in una campana di vetro? E' silenziosissimo!
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 11 marzo 08 alle ore 15:47 Motivo: errori di digitazione
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:56   #1408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Ciao Rosario,

...molto interessante il link! ...ed io che stavo pensando di inumidire gli ingranaggi (corona-pignone) con un pochino di olio per motori, ora ho cambiato idea!

Ho una curiosità hai idea di che differenza ci sia tra la ref. E-sky EK1-0316 ed EK1-0557?

Ciao

Emilio.
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 16:20   #1409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
Ciao Rosario,

...molto interessante il link! ...ed io che stavo pensando di inumidire gli ingranaggi (corona-pignone) con un pochino di olio per motori, ora ho cambiato idea!

Ho una curiosità hai idea di che differenza ci sia tra la ref. E-sky EK1-0316 ed EK1-0557?

Ciao

Emilio.

Allora,

Per il link ci si riferisce al teflon ma, ripeto, le nostre corone sono in plastica!
Sono in teflon, ad esempio, quelle del minititan, del trex, etc.

Sconsiglio il grasso sulla corona solo per evitare che le pareti del vostro salone diventino "a macchia di leopardo".

Per la questione degli alberi cavi invece,

se non vado errato, correggetemi se sbaglio, alcuni modelli esky Lama, tipo il V4 ed il Comanche o il Robin 22, hanno gli alberi più lunghi per evitare che il piatto ciclico interferisca con la fusoliera.

Ad occhio il 557 è più lungo del 316, oppure sono uguali ma il 557 ha il foro di fermo per lo swashplate più in alto.

Si notano le differenze ad occhio se aprite entrambi i link.

EK1 0316 Gear and Shaft Set B From Heliguy.com

EK1 0557 Gear Shaft B Outer Shaft From Heliguy.com


Non ci metto la mano sul fuoco sulla differenza di lunghezza, ma credo di averlo letto da qualche parte.
Se qualcuno sa essere più preciso di me, ben venga.


ciao
Rosario

P.S. ho trovato un link!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post644134
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 11 marzo 08 alle ore 16:24
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 16:37   #1410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Strom46 Visualizza messaggio
Ciao,
sono nuovo
Allora:
Ieri ho comprato l'elicottero lama v3:
1)ho provato a trimmarlo in mano e lui va indietro e a sinistra, come risolvo?Ho tirato i trimmer dello stick di destra in alto e a destra x compensare, m non fa niente!E anche quando provo a farlo decollare lui va indietro e a sx...
2) Dove trovo il manuale in PDF ma anche in .doc dell'elicottero?
3)Questo ely vola solo indoor o anche outdoor?
Allunga (o accorcia) le astine degli uniball che vanno ai servi (svitandoli/avvitandoli) di uno/due giri (non tagliandoli ) staccando l'uniball dalla sfera sul piatto ciclico, ruotando e riattaccando l'uniball.

Per capire se devi allungare o accorciare, riporta i trim a centro e fai il movimento con lo stick nel senso della correzione. Se la squadretta del servo sale devi allungare, se la squadretta scende, devi accorciare.
Un paio di prove e sei a posto.
Controlla altresì il baricentro con la batteria.

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002