|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 febbraio 08, 11:13 | #1351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Diano Marina
| Citazione:
Io ho il V3 da un mese (ma ho già fatto più di 100 cicli batteria) e l'ho finora sempre usato in casa. Grossi guai non ne ho combinati finora; procurati senz'altro parecchie pale di riserva, a me quelle della confezione (2 ricambi) sono durate 15 giorni. Fai riposare i motori tra una Lipo e l'altra almeno mezz'oretta (io faccio così e vanno ancora bene) e non arrivare a consumare completamente la batteria ogni volta; carica la batteria quando non è più tiepida e così anche questa aumenta la durata. Se non lo hai già procurati senz'altro il cavetto USB per il simulatore, non immagini i progressi che si fanno per quanto riguarda l'orientamento. Quando hai acquistato una certa sicurezza nell'hovering con la coda in fronte a te prova diversi orientamenti; eli ruotato di qualche grado a dx e a sx fino a 90 gradi, non oltre perchè mano a mano che ci si avvicina alla posizione con la testa dell'eli di fronte l'orientamento diventa sempre più difficile. Quando si ha una perfetta padronanza dell'hovering in queste posizioni si può tentare di passare all'hovering frontale (testa dell'eli verso di te), ma meglio prima con il simulatore e soprattutto in spazi più larghi se possibile, perchè a fare danni ci vuole un attimo... Cmque se spulci su Internet trovi migliaia di risorse anche se purtroppo tante interessanti sono in lingua inglese. Cmque per ogni problema chiedi qui e vedrai che qualcuno ti risponde. | |
15 febbraio 08, 13:21 | #1352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
16 febbraio 08, 12:38 | #1353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
17 febbraio 08, 06:57 | #1355 (permalink) Top |
| potenziometri tx esky
qualcuno sa il valore dei potenziometri utilizzati nel tx esky (0404, ma penso siano uguali anche nel 6ch). Misuro circa 800 ohm, ma con i pot. collegati potrebbe essere un valore fasullo e non vorrei tagliare o dissaldare un filo solo per misurare, se qualcuno avesse già l'informazione. Vorrei sostituire il pot. del gas che ogni due lipo ha bisogno di essere trattato con spray per contatti con uno di migliore qualità. In alternativa c'è qualcuno che vende tx 6ch (Futaba, Hitech o Graupner) compatibile con ricevitore Esky ? (35MHz) Se a qualcuno può interessare ho effettuato semplice modifica per utilizzare TX esky con alimentatore esterno durante utilizzo con simulatore. Ciao a tutti. |
18 febbraio 08, 08:47 | #1356 (permalink) Top | |
| Citazione:
Misurati qualche tempo fa dissaldando due dei tre reofori. Del resto è anche il valore standard che trovi nella maggior parte dei potenziometri per TX. ciao Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
18 febbraio 08, 12:52 | #1357 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. | |
19 febbraio 08, 10:14 | #1358 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi sposta (di pochissimo) piegando il contatto strisciante per far si che agisca su una superficie più interna od esterna alla "striscia" che ha generato sul piatto resistivo. Nel 99% dei casi risolvi, l'altro 1% lo distruggi. Rosario
19 febbraio 08, 11:57 | #1359 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Firenze
|
Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa strana... il mio V4 in hovering tende a ruotare a destra, ovviamente io ho tarato il trim sotto allo stick del radiocomando, ed ora va bene... il fatto è che questo accade da quando ho montato i motori e le pale Xtreme, sembra quasi che uno dei motori sia un po'più efficiente dell'altro o che, a parità di tensione, faccia qualche giro in più. Visto che non mi piace tenere il trim decentrato, esiste il modo di fare questa regolazione sui motori o sulla ricevente? ...oppure il modo di dare una incidenza maggiore alle pale..? Grazie. |
19 febbraio 08, 12:53 | #1360 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Per regolare la velocità relativa tra i due motori puoi intervenire sulla ricevente modificando il trimmerino "proportional". Pertanto centra il trim sulla radio e agisci sulla vitarella in questione per ottenere il massimo della stabilità. Ricorda di staccare la batteria dell'eli prima di agire sulla vitarella.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
Bookmarks |
| |