Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 19:22   #1231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Ciao Maurizio,
Usa Klado (si scrive così?) se non hai problemi di paypal o carta di credito così non paghi le spese di spedizione e risparmi qualcosa (diciamo che il vantaggio è che trovi tutto in un'unica spedizione)
forse è www.ckado.com (io non l'ho mai provato)
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 23:40   #1232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
3. per la coda pensavo ad una flessibile..ma è realmente "crash proof"?
Dipende ... dal crash
Io da un po' di tempo uso soltanto il traliccio di coda flessibile.
Diciamo che non è infrangibile. Però rispetto al traliccio originale - che sembra fatto di grissini - è molto più difficile da danneggiare.
Ha comunque un paio di punti particolarmente esposti a fratture. E se si spezza sei nei guai: la ciano serve a poco.

Poi adesso è uscito il traliccio flessibile bianco con sopra il motore: secondo me è proprio bello e realistico. Non tornerei mai indietro.

Ciao
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 02:37   #1233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Scusate la domanda,
di sicuro ne avrete gia parlato,ma ho cercato e non ho trovato nulla.
Il kit estetico xtreme si può montare sul lama v4?
Grazie mille.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:32   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da BISE790
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti... anzi... diciamo che ero un vicino di casa...
Dico così perchè fino a ieri bazzicavo nel topic dedicato al walkera 5#8... col quale, haimè, ho avuto una pessima esperienza di volo...
In contemporanea al walkera, ho utilizzato un esky robins 22 che mi è stato regalato e ora, avendo messo in vendita il mio 5#8 nuovo di pacca, ho intenzione di spostarmi sull'esky lama v3, a mio avviso meglio studiato e progettato.
Diciamo che, per non avere ennesima delusione, volevo conoscere il parere SINCERO ED ONESTO di chi già ce l'ha, se ha subito interferenze radio e le impressioni di volo...
Vi ringrazio tutti...
Ciao, benvenuto.
Io penso che il Lama sia il massimo compromesso di qualità e risparmio. Io non sono mai stato + soddisfatto di un acquisto come questo, a parte il Piccoz che ritnego "unico".
Leggiti questo Thread, è eloquente abbastanza per convincere anche il + scettico.... ciao
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:42   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Così per stuzzicarvi un pò:
avete visto questo?

Ci stò facendo un pensierino
Mooolto carino, però io punterei a cambiare i motori con dei brushless....

Rosario!!! Ho preso una ricevente a 6 canali... come stiamo messi col discorso della trasformazione della tx esky da 4 a 6 canali? Hai fatto qualcosa?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 21 gennaio 08 alle ore 14:47
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 17:46   #1236 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Mooolto carino, però io punterei a cambiare i motori con dei brushless....
Il problema è che è sì dotato di una normale rx a 6 canali, ma ha una centralina 3 in 1 sul tipo di quella del lama v3, quindi giro, mixer ed esc integrati e quindi sarebbe molto difficile tirare fuori dal circuito , a valle del mixer i segnali per gli esc brushless; inoltre mi pare ( non lo ho ancora preso) che i motori siano comandati a coppie : anteriore/ anteriore e posteriore/ posteriore, cosa impossibile da fare con motori brushess.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:31   #1237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Mooolto carino, però io punterei a cambiare i motori con dei brushless....

Rosario!!! Ho preso una ricevente a 6 canali... come stiamo messi col discorso della trasformazione della tx esky da 4 a 6 canali? Hai fatto qualcosa?

L'ho visto stasera in un negozio di modellismo a Roma!

La fusoliera è molto curata. Chi lo ha provato stamattina (ero in zona S. paolo per capirci) mi ha detto che è stabilissimo e mi ha fatto vedere un filmatino fatto col cellulare. Volava apparentemente bene, per quello che si riesce a vedere con un cellulare.
E' fornito con una batteria da 1000ma/h con la quale ci fai circa 5 o sei minuti
Lo mettevano circa 230 euro.

Ramiuss, per il discorso ricevente... avevo scritto un thread chilometrico, ma poi è mancata la corrente qui a casa, ho perso tutto, mi sono incazzato e non ho scritto più niente.

In sintesi, la ricevente l'ho modificata e funziona anche bene il canale 6 aggiuntivo (il cinque è interdetto ed il 7 è miscelato con la ricevente con il servo del roll). Credo che serva per qualche modello con il CCPM. Poi ti sipego meglio.

Ho fatto le prove con la TX T9CP Futaba e va una favola con il circuitino che mi son fatto preso dal sito con il CD4001 (è un banale trigger di Schmitt) eliminando tre o quattro componenti che, per la mia applicazione, accendere due led in serie bianchi, non servivano.

Ho poi provato a modificare la tx originale.
Ho attaccato tre servi 505 della Graupner che avevo.
Ho provato con entrambi i canali apparentemente liberi togliendo il corto smd (0 ohm) e sostituendolo con una capacità, + la resistenza da 200 ohm, ma niente da fare, non funziona.
Il condensatore smd è da 100nf. Ogni potenziometro è da 5k lineare.
Ho poi scoperto tre coppie di piazzole sullo stampato corrispondenti sulla serigrafia lato componenti a tre switch (marcati sw5, sw6 e sw7).
Ho provato ad attivarli, ma funziona solo lo switch 7 che attiva... il ccpm!
Ho la sensazione che i 6 canali sono solo ed unicamente per un eli ccpm tradizionale (tanti sono i canali che servono, compresa la sensibilità giro).

Nisba Ramiuss, con la tx originale niente da fare.

La modifica all'rx invece è semplice e perfettamente funzionante (grazie anche al supporto di Aquila64 che mi ha suggerito una decente procedura di smontaggio non distruttiva), ma con un'altra tx, non con l'originale.

ciao Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:38   #1238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Il problema è che è sì dotato di una normale rx a 6 canali, ma ha una centralina 3 in 1 sul tipo di quella del lama v3, quindi giro, mixer ed esc integrati e quindi sarebbe molto difficile tirare fuori dal circuito , a valle del mixer i segnali per gli esc brushless; inoltre mi pare ( non lo ho ancora preso) che i motori siano comandati a coppie : anteriore/ anteriore e posteriore/ posteriore, cosa impossibile da fare con motori brushess.
C'era un thread su un sito inglese o americano, non ricordo, di un gruppo di persone che si accingevano a modificare la ricevente 4-1 esky per montare motori brushless. Ovviamente la modifica era di quelle non banali da fare su due circuitini con componenti a montaggio superficiale.
Mi sembra che ci fossero comunque riusciti. Appena trovo posto il link.
Non credo proprio che ne valga la pena, a meno di un mero esercizio di elettronica.

Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 09:11   #1239 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
C'era un thread su un sito inglese o americano, non ricordo, di un gruppo di persone che si accingevano a modificare la ricevente 4-1 esky per montare motori brushless. Ovviamente la modifica era di quelle non banali da fare su due circuitini con componenti a montaggio superficiale.
Mi sembra che ci fossero comunque riusciti. Appena trovo posto il link.
Non credo proprio che ne valga la pena, a meno di un mero esercizio di elettronica.

Rosario
Si la conosco e peraltro i circuitini ,che "trasformano" l'uscita che va ai tradizionali motori in segnale utile per pilotare il brushless , sono in vendita su un sito americano.
Ma il problema è che i motori del CH46 ,almeno da quanto si vede nelle foto e dalle stringate descrizioni che si trovano in giro, viaggiano a coppie, e come noto è estrememente difficile pilotare correttamente due brushless con un solo esc.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 10:25   #1240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Scusate se rompo ancora ma questi di ckado rispondono alle email?
HO fatto un ordine domenica sera ma ho avuto un problema di rete durante il pagamento sul sito di paypal, di conseguenza adesso sul sito ckado mi risultano 2 ordini uguali in attesa del riscontro di pagamento (da paypal) ma visto che la procedura non è andata a buon fine su paypal non c'è traccia dell'operazione; ho scritto 2 messaggi con il modulo che c'è sul sito (in italiano ed inglese) ed ho spedito 2 email agli indirizzi che ho trovato nei disclaimer...che altro posso fare? aspetto ancora?

grazie
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002