Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 20:47   #1221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da knower
...
Dimmi solo una cosa, ho visto il Triton2, ma non vedo i vani per metterci dentro le stilo...tu ti sei fatto un pacco batteria a partire dalle tue, forse ?

Fammi sapere e grazie !
...
Giuseppe

Ciao,

usa un normale portabatterie AA da 8 posti, magari con la clips delle batterie da 9 volts e non con i cavetti saldati. Prova in qualche negozio di elettronica tipo CEL o altri lì a Napoli. In questo modo ti fai un solo cavo con le banane e la clips da quell'alltra parte, e compri un portabatterie da 2, uno da 4 ed uno da 8 posti per le stilo e ci carichi tutto quello che hai a casa.
Nota che per il Triton, come per il Multiplex 5014, L'ICE ed altri CB ti serve un buon alimentatore a 12 volt; 5A sono più che sufficienti.

ciao
Rosario

P.S. Ad un conterraneo partenopeo questo ed altro, anche se Napoli mi manca molto abitando definitivamente a Roma da 12 anni.
Vecchio 16 gennaio 08, 22:38   #1222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2008
Twister Bell 47

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco al sito perchè l ho trovato veramente super.... Complimenti a tutti....
Volevo chiedere notizie circa il Twister Bell 47 con il ormai ormai sto volando da circa tre mesi tra tante riparazioni.......
Ho trovato poche informazioni su questo 4 canali spero che voi mi possiate dire di piu
Grazie..............
pioppi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 01:21   #1223 (permalink)  Top
User

L'avatar di knower

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a knower
Alla fine CKado.com mi ha risposto...ma un tizio che a malapena sapeva dire hello in inglese...così ho annullato l'ordine che ancora non avevo pagato e l'altro partirà domani o lunedì....

Nel frattempo il resto di quello che mi serviva l'ho preso su rctechnics.eu che mi sembra veramente un ottimo sito con ottimi prezzi e servizi. Anche il tracking sulla spedizione e in circa 6 giorni i pezzi sono a casa...sperem !

Domattina pago e spero che lunedì spediscano.
Intanto aspetto dall'inghilterra gli altri componenti...

Grazie a tutti per l'aiuto
knower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 14:32   #1224 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
Da circa 1 mese ho un piccolo esky lama v3 che mi ha fatto partire la passione.
meglio sarebbe dire ripartire anni addietro ,una ventina ormai!!, ho avuto una breve esperienza con un'Hirobo shuttle a scoppio, ma per svariate ragioni non proseguii nell'esperienza e optai per le classiche macchine 4wd ,poi è venuto il lavoro etc etc e abbandonai tutto.
Ora ci voglio riprovare!!
Pensavo peggio, riesco a fare volare il lamino abbastanza bene (per me) e quindi vorrei con calma passare a qualcosa di più impegnativo.
Anzi primo consiglio, sarei orientato a fare un salto di qualità su un 'eli più performante ,elettrico però cosi evito la puzza della benza e lo sporco inoltre mi sembra che ultimamente si siano parecchio evoluti e da qualche filmato visto su you tube non hanno niente da invidiare allo scoppio ( non mi odino gli "scoppisti") e quindi chiedo consigli in merito.
Il primo passo che farei sarebbe la radio che da quello che ho capito è un'investimento sicuro nel senso che se ne compro subito una tosta, posso cambiare molti elicotteri o averne più di uno e la radio non si cambia .
quindi aspetto Vs consigli!!!
l'ideale sarebbe una che posso per ora (e ancora per molto!!)utilizzare sul lamino cosi prendo confidenza e poi col tempo passare anche su altri eli.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:06   #1225 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo
Il primo passo che farei sarebbe la radio che da quello che ho capito è un'investimento sicuro nel senso che se ne compro subito una tosta, posso cambiare molti elicotteri o averne più di uno e la radio non si cambia .
l'ideale sarebbe una che posso per ora (e ancora per molto!!)utilizzare sul lamino cosi prendo confidenza e poi col tempo passare anche su altri eli.
Sono anch'io un po' alle prime armi. Ho tre elicotteri e altri "giocattolini". Per tutti ho preso una Futaba T9CP. La spesa è di sicuro impegnativa (anche se battendo per bene Internet trovi delle offerte interessantissime) ma ne vale la pena. La programmazione è piuttosto complessa ma è completa e mi trovo molto bene. E come dici tu, i modelli cambiano ma una buona radio ti resta.

Ciaoo
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:16   #1226 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo
Da circa 1 mese ho un piccolo esky lama v3 che mi ha fatto partire la passione.
meglio sarebbe dire ripartire anni addietro ,una ventina ormai!!, ho avuto una breve esperienza con un'Hirobo shuttle a scoppio, ma per svariate ragioni non proseguii nell'esperienza e optai per le classiche macchine 4wd ,poi è venuto il lavoro etc etc e abbandonai tutto.
Ora ci voglio riprovare!!
Pensavo peggio, riesco a fare volare il lamino abbastanza bene (per me) e quindi vorrei con calma passare a qualcosa di più impegnativo.
Anzi primo consiglio, sarei orientato a fare un salto di qualità su un 'eli più performante ,elettrico però cosi evito la puzza della benza e lo sporco inoltre mi sembra che ultimamente si siano parecchio evoluti e da qualche filmato visto su you tube non hanno niente da invidiare allo scoppio ( non mi odino gli "scoppisti") e quindi chiedo consigli in merito.
ciao e benvenuto,

pure io come te sono un vecchio amatore appena risvegliatosi, con il lama sicuramente di troverai benissimo, veramente docile, per l'allenamento e' perfetto. .

per quanto riguarda la radio io ti consiglio o la graupner mx12 compiuterizzata, ( la mia preferita ) oppure la futaba.

Se devi passare ad un modello di ely superiore il mercato e' ampio, pero' ci vuole un minimo di esperienza non tanto per il volato ma per i settaggi, specialmente i modelli con collettivo CCPM.

ciao,
Massimo

La mia flotta:

Lama v3 Extreme.

Honey bee king 2 carbon edition.<_<

Trex 450 Align.
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:31   #1227 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
Non ho fretta di andare avanti difatti voglio prima imparare bene con il lamino e iniziare con una radio come si deve.
Ho guardato un po in giro e ci sono parecchi kit con radio compresa ,la mia idea però è che se cambio eli magari della radio non so che farmene invece in questo modo spendo i soldi per la radio una sola volta.
Per quanto riguarda l'eli vorrei un modello completo con ccpm che magari si possa evolvere mentre io imparo, però anche qui vorrei fare un'acquisto solo e non trovarmi poi con un eli che tra un'anno voglio cambiare .
Poi con il Vs gentile aiuto a piccoli passi imparare a settarlo e a volare.
Vecchio 20 gennaio 08, 18:35   #1228 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Visto il tempo (atmosferico) inclemente è arrivato il momento di rimettere in ordine di volo il mio lama V3; dovendo sostituire le pale e la coda distrutte nel'ultimo volo outdoor vorrei provare le extreme che in parecchi avete testato con buoni risultati ma non mi sono chiare alcune cose:

1. Per le pale Extreme devo acquistare anche delle manine portapale apposite o vanno bene quelle originali del lama?
2. L'albero è lo stesso o devo prenderne uno apposito + lungo?
3. per la coda pensavo ad una flessibile..ma è realmente "crash proof"?

In ultimo , visto che non seguo assiduamente la sezione, avrei bisogno di qualche suggerimento per gli acquisti (sito italiano o estero)

Grazie
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:05   #1229 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Visto il tempo (atmosferico) inclemente è arrivato il momento di rimettere in ordine di volo il mio lama V3;
....
Grazie
Maurizio

Ciao Maurizio,

provo a risponderti per quel che ne capisco

Citazione:
1. Per le pale Extreme devo acquistare anche delle manine portapale apposite o vanno bene quelle originali del lama?
Le pale Extreme sono un toccasana e vanno belissimo attaccate ai portapale originali in plastica dell'Esky.
E' il miglior upgrade come rapporto qualità prezzo che si può regalare al nostro lamino.

Citazione:
2. L'albero è lo stesso o devo prenderne uno apposito + lungo?
L'albero (gli alberi sarebbe meglio dire) vanno benissimo gli originali.
Le pale Xtreme sono più rigide e riducono (non scongiurano) il toccarsi del rotore superiore con quello inferiore avendo un minor flappeggio.
Se non sei di quelli da manovre bruschissime, lascia l'inner shaft originale.
Appena ti si rompe (o si curva) compra direttamente l'inner shaft in alluminio allungato di 5mm dell'Xtreme.

Citazione:
3. per la coda pensavo ad una flessibile..ma è realmente "crash proof"?
Ma che ci fate co 'ste code? Capisco che il lamino è divertente dentro casa, ma evitando manovre azzardate si evitano i ... mobili!!
Comunque ho sentito parlar male della coda crash proof ma non l'ho mai provata personalmente.

Citazione:
In ultimo , visto che non seguo assiduamente la sezione, avrei bisogno di qualche suggerimento per gli acquisti (sito italiano o estero)
Usa Klado (si scrive così?) se non hai problemi di paypal o carta di credito così non paghi le spese di spedizione e risparmi qualcosa (diciamo che il vantaggio è che trovi tutto in un'unica spedizione), altrimenti compra in Italia, se ne avvantaggia il nostro prodotto interno lordo ed i nostri amici negozianti (anche loro sono spesso dei modellisti!!).

ciao
Rosario
Vecchio 20 gennaio 08, 20:22   #1230 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Ciao Maurizio,

provo a risponderti per quel che ne capisco
..................
Che dire di + Rosario, hai risposto esaurientemente a tutte le mie domande
Per la coda hai ragione, prima o poi gli attacco un tondino di carbonio e due finti stabilizzatori e via....però mi piace il traliccio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks