Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 11:57   #1201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
Ok roscor61 ho provato ed effettivamente mi trovo meglio (si fa per dire....). Ho applicato sotto alla lamella un pezzo di guaina per cavo del diametro adatto ed ho diminuito un poco la pressione della lamella stessa piegandola un pochino.
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 12:00   #1202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
cavo usb - s-video per simulatore (TX Esky)

Qualcuno sa se e come è possibile costruirsi il cavo di cui all'oggetto visto che non costa poi così poco ?. E' sufficiente il cavo insieme a FMS o ci vuole quache driver Esky per fare funzionare tutto ?

Davide.
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 12:26   #1203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
vibrazioni

Ho notato che l'eli a regimi medio-bassi vibra. Leggendo nel forum sembra che le vibrazioni siano dovute quasi sempre al sistema cuscinetti/albero(i). Qualcuno potrebbe indicarmi velocemente la procedura di smontaggio degli alberini e quali attrezzi sono necessari ?

Grazie.
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 21:15   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di knower
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
Invia un messaggio via MSN a knower
Ciao a tutti !

Sono un nuovo elicotterista
Da sempre ho la passione per i radiocomandi, ma solo ora mi posso permettere di affrontare qualche spesa più consistente...
Intanto ringrazio per tutto quello che è stato scritto in questo post, veramente mi sono letto tutto di fila e ci sono tanti consigli utili, che raccoglierò in un bel PDF che metterò online sul mio sito.

Ho preso, quasi per caso, un lama V4, e devo dire che è troppo divertente...
Ora lo devo sistemare a dovere sia come tecnica che come estetica, ho già ordinato un pò di pezzi della extreme. Li ho presi tutti su ebay perché online da tutti i venditori mancava qualcosa, alla fine me la sono cavata con circa 100€ ed ho preso:

2 motori extreme (A e b)
4 spazzole di ricambio (carbon)
2 kit pale extreme
albero alluminio extreme
porta pale alluminio extreme
cuscinetti extreme

Prossima spesa saranno gli altri pezzi in ergal viola (che cacchio di colore...non li potevano fare argento o blu...).

Diciamo che con la meccanica ho un pò di esperienza perché insieme alla mia girl ho un'officina di tuning e personalizzazione estetica, quindi facciamo aerografia e anche kit adesivi o adesivi singoli.
A proposito, se vi serve qualcosa, contattatemi pure. Appena finirò il Lama con tutte le modifiche posterò le foto.

Avrei già una domanda:

Ho preso 8 pile ricaricabili da 2500 mha energizer; ora sulla trasmittente del radiocomando del Lama c'è uno spinotto con una scritta in corrispondenza che dice "charge". Evidentemente il telecomando ricarica anche le batterie...ma il trasformatore per farlo ? E' quello che esce per dare corrente al caricaLipo ?
Conviene caricare dal telecomando o meglio a parte ? Ho scaricato il manuale dal sito esky, me lo devo vedere....intanto qualcuno sa qualcosa ?

Per ora è tutto ci aggiorniamo presto e grazie in anticipo per le risposte !

Vi lascio il sito della mia ragazza dove potete vedere qualche lavoro di aerografia:

http://www.danielaleccisi.com

Altra cosa !
Saluto Rollyzan e David125...con i quali condivido 2 forum di moto

Giuseppe "knower"
__________________
Giuseppe Improta
3D Character Modeler / Rigger
ESky Lama V4
knower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 23:32   #1205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da runnersixty
Ho notato che l'eli a regimi medio-bassi vibra. Leggendo nel forum sembra che le vibrazioni siano dovute quasi sempre al sistema cuscinetti/albero(i). Qualcuno potrebbe indicarmi velocemente la procedura di smontaggio degli alberini e quali attrezzi sono necessari ?

Grazie.
Ciao ..........

Per lo smontaggio se vai qualche pagina indietro lo trovi descritto dettagliatamente .

Per l'attrezzatura ti serve solamente un giravite a croce " Doppio Zero " di buona qualita' per non rovinare le viti e molta pazienza ..........

Ciao
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:41   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di knower
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
Invia un messaggio via MSN a knower
nessuno mi aiuta ?
__________________
Giuseppe Improta
3D Character Modeler / Rigger
ESky Lama V4
knower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:02   #1207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti... anzi... diciamo che ero un vicino di casa...
Dico così perchè fino a ieri bazzicavo nel topic dedicato al walkera 5#8... col quale, haimè, ho avuto una pessima esperienza di volo...
In contemporanea al walkera, ho utilizzato un esky robins 22 che mi è stato regalato e ora, avendo messo in vendita il mio 5#8 nuovo di pacca, ho intenzione di spostarmi sull'esky lama v3, a mio avviso meglio studiato e progettato.
Diciamo che, per non avere ennesima delusione, volevo conoscere il parere SINCERO ED ONESTO di chi già ce l'ha, se ha subito interferenze radio e le impressioni di volo...
Vi ringrazio tutti...
BISE790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:42   #1208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da knower
Ciao a tutti !
...
Conviene caricare dal telecomando o meglio a parte ? Ho scaricato il manuale dal sito esky, me lo devo vedere....intanto qualcuno sa qualcosa ?
....

Giuseppe "knower"
Ciao Giuseppe,

Per quanto riguarda la carica delle batterie della TX ho sempre preferito farla fare ad un caricabatterie esterno. Ho preso 8 Duracell NiMh da 2650 ma/h e le ricarico ogni ... 2 mesi o anche più!!
Il trasformatore originale è un'alimentatore switching da 12V 1.5A, non proprio un caricabatterie. Attaccato al charger/bilanciatore originale arancione va benissimo, perché il circuito elettronico ne limita e ne regola la corrente.
A meno che nella radio non ci sia un circuito limitatore di corrente (io ho visto solo un diodo di protezione) ma non ho indagato più di tanto, io preferisco tirare fuori le pile e far fare il lavoro ad un caricabatterie serio (ho un Triton 2 che uso per le Lipo del Minititan).

Può darsi che qualcuno ci abbia provato con esito positivo. Aspettiamo un'eventuale risposta.

ciao
Rosario

P.S. non ho detto che non funziona, è che non l'ho mai fatto.
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:54   #1209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da BISE790
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti... anzi... diciamo che ero un vicino di casa...
Dico così perchè fino a ieri bazzicavo nel topic dedicato al walkera 5#8... col quale, haimè, ho avuto una pessima esperienza di volo...
In contemporanea al walkera, ho utilizzato un esky robins 22 che mi è stato regalato e ora, avendo messo in vendita il mio 5#8 nuovo di pacca, ho intenzione di spostarmi sull'esky lama v3, a mio avviso meglio studiato e progettato.
Diciamo che, per non avere ennesima delusione, volevo conoscere il parere SINCERO ED ONESTO di chi già ce l'ha, se ha subito interferenze radio e le impressioni di volo...
Vi ringrazio tutti...
Ciao e benvenuto, anche a nome di Ramiuss che è il capostipite di questo thread, ma in questi giorni forse un po' indaffarato.

Allora,

un po' di risposte ma anche un po' di domande a te.
Hai un Robins 22, perché vuoi un Lama3 che sono la stessa cosa, cambia solo la fusoliera?
Perché non ci racconti della tua esperienza con il cugino 5#8 di cui si parla invece un gran bene in termini di manovrabilità e potenza?

Se voli in casa l'esky (Lama V3, Comanche, Robin22 sono uguali) forse è più docile di fabbrica, ma basta spostare i rinvii sulle squadrette per farlo diventare un po' più reattivo. L'ely è buono, onesto direi, un ottimo rapporto qualità/prezzo, con un vero caricatore bilanciatore lipo ed una discreta elettronica (mai avute interferenze, in qualsiasi condizione, ed in più ha una rx a 7 canali con tre canali nascosti facilmente ripristinabili).
Forse queste due sono le differenze eclatanti rispetto al Walkera, ed in più puoi utilizzare magari una trasmittente più seria ed abituarti a quest'ultima in vista di un ulteriore passo verso un modello tipo Trex o MT.
Le plastiche sembrano altresì migliori, ma non sono così esperto da poter saggiarne le differenze.

Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:03   #1210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BISE790
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti... anzi... diciamo che ero un vicino di casa...
Dico così perchè fino a ieri bazzicavo nel topic dedicato al walkera 5#8... col quale, haimè, ho avuto una pessima esperienza di volo...
In contemporanea al walkera, ho utilizzato un esky robins 22 che mi è stato regalato e ora, avendo messo in vendita il mio 5#8 nuovo di pacca, ho intenzione di spostarmi sull'esky lama v3, a mio avviso meglio studiato e progettato.
Diciamo che, per non avere ennesima delusione, volevo conoscere il parere SINCERO ED ONESTO di chi già ce l'ha, se ha subito interferenze radio e le impressioni di volo...
Vi ringrazio tutti...
Ciao, Ho iniziato l'asta che hai fatto su E-Bay, se la vinco lo uso come ricambi. Infatti li ho entrambi. Posso confermarti che il Lama 2 V3 Esky è un ottimo coassiale, non ho mai riscontrato interferenze gravi, solo qualche brevissimo scatto dei motori ad elicottero fermo ma solo 1/4 di giro delle pale, niente di più. Rispetto al W.5#8 è meno potente, quindi ottimo per l'indoor ma se lo vuoi far volare all'esterno devi upgradarlo con pale Xterme e prima di tutto con la sostituzione dell'alberino centrale di alluminio che oltre a non far sganciare la flybar, ha 5mm di distanza in più tra le pale inf. e sup. Per aumentare la potenza devi mettergli una batteria come l'originale ma con 20C di scarica anzicchè 10.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002