Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 21:48   #1191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa
ci sono novita', gli ordini dall'Olanda e dall'inghilterra sono arrivati? io ancora aspetto la ricevente dall'Inghilterra...Ti fan finire la voglia di volare...

PEPPE
Il paccocelere3 partito il 24 dicembre mi è arrivato il 4 gennaio...
L'olandese del 4 dicembre l'ho visto finalmente sabato: giusto giusto un mese!!!
Invece, ahimé, ancora nessuna nuova dalle nebbie londinesi...

Che dire?! Come dici te, va via la voglia!

Ciao
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 02:57   #1192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Ciao a tutti, seguo da molto il forum e volo con un lama v4 da circa 3 mesetti... dopo aver upgradato.. distrutto .. riupgradato e ridistrutto completamente il lamino ho deciso di rifarmi da zero. Premetto che le devastazioni e crash vari che hanno ridotto il v4 ormai al solo frame e motori ( ) sono state dovute alla ricerca di prestazioni sempre piu spinte.. che portavano ogni volta inequivocabilmente al peggio...Cosi ho ordinato un barebone del v3 da miracle mart e tutto il set Extreme.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 02:58   #1193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Arrivati in 3 giorni monto l'elettronica sul v3 e lo provo prima di aggiungere le vecchie parti in alu il resto... incredibile ma vero... vola da dio... stabilissimo.. molto ma molto meglio del mio vecchio strasettato e pompato.
A questo punto monto skid tail boom canopy e pale extreme.
Fantastico senza parole... sta fermo in aria per addirittura 4 minuti senza ne una rotazione ne una minima virata.
Tutto contento metto le vecchie parti in alu compresa nuova shaft piu lunga,swashplate e parte bassa rotore... e mi ritrovo col mio vecchio v4.... instabile... effetto water a manetta... insomma una delusione tremenda.
La mia esperienza alla fine di quasi tre mesi si riassume cosi...
Per far volare davvero alla grande il lama serve (secondo me eh) avere i link al quinto buco con squadrette allungate.stop. per estetica il kit extreme è bellissimo le pale straresistenti... ma per il lamino con l'alluminio ho chiuso.
Buon volo a tutti!

Ultima modifica di matrix2 : 09 gennaio 08 alle ore 03:04
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 10:41   #1194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
absolute beginner

Buon giorno a tutti.
Dopo aver letto tutte le pagine di questo thread non ho resistito e come un bambino ho dovuto avere il gioiellino.
La passione è iniziata con un piccolo DragonFly 9022 della syma.
Dopo la poca esperienza con questo giocattolino (bruciato un motore dopo 5 ricariche! ) ho deciso che non potevo mollare così.... ed eccomi qui.
Ora il primo problema è che il TX mi è arrivato in mode 1 ed io nonostante i pochi tentativi mi sento già..... abituato al mode 2 (gas a sinistra).

Ho provato a seguire le istruzioni al link postato da Cadal nelle prime pagine di questa discussione, ma al momento di sfilare il supporto con il potenziomentro, ad un certo punto non viene più fuori; non ho insistito per non fare danni.

Qualcuno ha già fatto questa operazione e può darmi consigli ?

Ciao.
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:12   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Il paccocelere3 partito il 24 dicembre mi è arrivato il 4 gennaio...
L'olandese del 4 dicembre l'ho visto finalmente sabato: giusto giusto un mese!!!
Invece, ahimé, ancora nessuna nuova dalle nebbie londinesi...

Che dire?! Come dici te, va via la voglia!

Ciao
Alberto
mi e' ritornata la voglia...questa mattina sono andato all'ufficio postale, strano ma vero il pacco era arrivato mi sento miracolato!!!
ho montato il tutto, e finalmente ho volato con il piccolo, anzi sembra quasi che voli da solo, e talmente stabile...
non mollare Alberto...vedrai che arrivera tutto
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 08:47   #1196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
da mode 1 a mode 2

Problema risolto: ho seguito le istruzioni del documento nella sezione download del sito winning-models.com.
Procedura forse un pochino più lunga, ma in mezzoretta ho fatto tutto. Spero possa essere d'aiuto a qualche altro principiante.
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 13:05   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da runnersixty
Buon giorno a tutti.
Dopo aver letto tutte le pagine di questo thread non ho resistito e come un bambino ho dovuto avere il gioiellino.
La passione è iniziata con un piccolo DragonFly 9022 della syma.
Dopo la poca esperienza con questo giocattolino (bruciato un motore dopo 5 ricariche! ) ho deciso che non potevo mollare così.... ed eccomi qui.
Ora il primo problema è che il TX mi è arrivato in mode 1 ed io nonostante i pochi tentativi mi sento già..... abituato al mode 2 (gas a sinistra).

Ho provato a seguire le istruzioni al link postato da Cadal nelle prime pagine di questa discussione, ma al momento di sfilare il supporto con il potenziomentro, ad un certo punto non viene più fuori; non ho insistito per non fare danni.

Qualcuno ha già fatto questa operazione e può darmi consigli ?

Ciao.
Benvenuto, vedrai che differenza col Lamino!!!!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:59   #1198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
senza parole

quale upgrade ?
http://www.youtube.com/watch?v=ikTHUPCvO54
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 20:08   #1199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
stick acceleratore a scatti

Ho visto che qualcuno toglie la molletta che fa da frizione al comando dell'acceleratore o aggiunge un pezzettino di plastica sotto a questa per eliminare il tipico movimento a piccoli scatti. Dicono che aiuti a mantenere l'hovering graduando meglio la potenza. Qualcuno ha provato ?
runnersixty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 00:05   #1200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da runnersixty
Ho visto che qualcuno toglie la molletta che fa da frizione al comando dell'acceleratore o aggiunge un pezzettino di plastica sotto a questa per eliminare il tipico movimento a piccoli scatti. Dicono che aiuti a mantenere l'hovering graduando meglio la potenza. Qualcuno ha provato ?
Si,

c'è solo da fare l'abitudine al fatto che il gas così è leggerissimo, ma è un po' come farsi il piede destro sull'acceleratore ed il sinistro sulla frizione. Hai mai provato a frenare con il sinistro qualche volta? Fai delle inchiodate!!

Pensa che la Futaba T9CHP, con una configurazione degli interruttori specifica per l'elicottero, esce direttamente senza molletta rispetto alla T9CAP per l'aereo!!!

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002