Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 23:54   #1171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Io sto apsettando una spedizione dal 15 !!!
Lasciamo perdere il discorso. Sono FU-RIO-SO !!

1) Spedizione partita dalla Calabria lunedì 10 dicembre con paccocelere 1 mi è arrivata (anzi sono dovuto andare a ritirarla IO) venerdì 14 (4 giorni)
1) Spedizione del 18 dicembre con paccocelere 3 (anche stavolta sono dovuto andare IO a ritirarla) l'ho avuta sabato 29 (11 giorni)!!!!
2) Spedizione partita il 24 dicembre (sempre paccocelere 3) ancora per strada (al momento mi risulta a Roma).
3) Spedizione dall'Inghilterra del 3/12/2007: nessuna notizia.
4) Spedizione da Olanda del 4/12/2007: idem.

In questi giorni le Poste sono allo sbando e SDA è al limite della paralisi. Stanno scontando ancora lo sciopero di inizio mese più la valanga di spedizioni natalizie. Sui pacchi ci incollano un biglietto giallo con le scuse per i ritardi. Attenzione: non è una cortesia. E' solo un trucco per mettere le mani avanti: nel biglietto spiegano che il disguido è dovuto allo sciopero (di tre settimane fa!!) . Lo mettono nero su bianco perché così non è possibile chiedere alle poste il risarcimento: se il disservizio è dovuto "a forza maggiore" scordatevi scuse e indennizzi.

I super manager hanno deciso di trasformare gli uffici postali in supermarket dove si vendono libri, cd, cancelleria, pop-corn, ciunghe e fra un po' anche i preservativi. Ma a quanto pare si sono scordati di organizzarsi ... per gestire lettere e pacchi e per farli arrivare...

La realtà è che abbiamo un servizio postale da Terzo Mondo. Che dico? Mia moglie ha lavorato qualche anno in Africa e vi posso assicurare che in Eritrea il servizio postale era spartano ma efficiente.

Sempre più spesso mi vergogno di essere italiano.

Scusate lo sfogo.

Buon Anno

Alberto

Ultima modifica di Aquila64 : 31 dicembre 07 alle ore 23:58
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 02:03   #1172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Buon anno ,
ci sarebbe nessuna anima buona che magari in pm mi potesse dare i settaggi per realflight g3 per usare la radio esky del mio lama v4 ? Il programmino che occorre ce l'ho , devo settare i canali.
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 21:33   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
2 cabra picchia
1 alettoni
3 motore
4 direzionale timone

penso che tu abbia chiesto questo...
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 22:56   #1174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Cioe' nel programmino per usare la radio esky occorre mettere dei numeri tipo 0 20 4 etc per fare in modo che poi g3 senta i comandi , non riesco a configurarli tutti e 4 i canali
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 01:45   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da jack.72
Cioe' nel programmino per usare la radio esky occorre mettere dei numeri tipo 0 20 4 etc per fare in modo che poi g3 senta i comandi , non riesco a configurarli tutti e 4 i canali
A me funziona con questo settaggio:

Asse X1 0
Asse Y1 6
Asse X2 20
Asse Y2 4
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:39   #1176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da jack.72
Cioe' nel programmino per usare la radio esky occorre mettere dei numeri tipo 0 20 4 etc per fare in modo che poi g3 senta i comandi , non riesco a configurarli tutti e 4 i canali
controlla la configurazione del joistik virtuale................
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 21:59   #1177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
controlla la configurazione del joistik virtuale................

Ciao , scusa ma proprio non ho capito , proprio in quello (credo) devo mettere i valori descritti sopra ?
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:02   #1178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Buon Anno a Tutti!!!!!!!!!
Sono nuovo del forum e da pochi giorni possiedo un Lama V3 e ci volicchio con soddisfazione, volevo però utilizzare la mia radio (Hitec Eclipse 7) con modulo di trasmissione a 35Mhz FM. Ho tolto il quarzo dalla trasmittente esky e l'ho messo nell' Eclipse, ho selezionato una memoria modello vuota e l'ho impostata come Heli piatto "NOR". Il problema è che come accendo la tx i servi sembrano impazziti e non rispondono ai comandi della radio, ovviamente i motori li avevo scollegati.
Chi mi può aiutare ad usare (se possibile) la mia radio?

Grazie a tutti

Ciaooooo
fonzarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 08:40   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da fonzarello
Buon Anno a Tutti!!!!!!!!!
Sono nuovo del forum e da pochi giorni possiedo un Lama V3 e ci volicchio con soddisfazione, volevo però utilizzare la mia radio (Hitec Eclipse 7) con modulo di trasmissione a 35Mhz FM. Ho tolto il quarzo dalla trasmittente esky e l'ho messo nell' Eclipse, ho selezionato una memoria modello vuota e l'ho impostata come Heli piatto "NOR". Il problema è che come accendo la tx i servi sembrano impazziti e non rispondono ai comandi della radio, ovviamente i motori li avevo scollegati.
Chi mi può aiutare ad usare (se possibile) la mia radio?

Grazie a tutti

Ciaooooo
Ciao e benvenuto.
Il quarzo della TX Esky non è compatibile con la tua radio. Il primo è a singola conversione, mentre la tua TX accetta quarzi a doppia conversione. E viceversa sulla RX.
Pertanto hai 2 alternative:
1) compri un quarzo compatibile per la tua Hitec da installare sulla stessa, della medesima frequenza di quello originale montato sull'impianto radio del LAMA;
2) compri un quarzo a singola conversione per la ricevente del LAMA che abbia la stessa frequenza di quello installato sulla tua Hitec.
Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 10:07   #1180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ciao e benvenuto.
Il quarzo della TX Esky non è compatibile con la tua radio. Il primo è a singola conversione, mentre la tua TX accetta quarzi a doppia conversione. E viceversa sulla RX.
Pertanto hai 2 alternative:
1) compri un quarzo compatibile per la tua Hitec da installare sulla stessa, della medesima frequenza di quello originale montato sull'impianto radio del LAMA;
2) compri un quarzo a singola conversione per la ricevente del LAMA che abbia la stessa frequenza di quello installato sulla tua Hitec.
Ciao.
Grazie mille Ramiuss, se riesco oggi mi procuro il quarzo adatto e poi vi faccio sapere.

Ciaooooo
fonzarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002