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Vecchio 17 dicembre 07, 17:10   #1121 (permalink)  Top
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Dopo l'installazione dei motori Xtreme l'autonomia è aumentata di poco, circa 1 minuto e mezzo.
Ma il valore aggiunto di questi motori (lo sottolineo per chi non dovesse saperlo) sta nel fatto che, essendo montati su cuscinetti, non si scaldano come gli originali e si possono cambiare le spazzole una volta consumate.
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Vecchio 17 dicembre 07, 18:35   #1122 (permalink)  Top
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Grazie Ramiuss, mi hai dato una bellissima notizia!
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Vecchio 17 dicembre 07, 22:03   #1123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aquila64
Se ti riferisci agli schemi elettrici, certo: li ho visti e letti tutti.
Ma non ho più l'età né (soprattutto) il tempo di mettermi a pasticciare con schede e componenti... In gioventù lo facevo, adesso preferirei acquistare il circuito già pronto.

Ciao
Alberto
Ma dai Albè, sei anche più giovane di me!!

Rosario
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Vecchio 17 dicembre 07, 22:05   #1124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ramiuss
Dopo l'installazione dei motori Xtreme l'autonomia è aumentata di poco, circa 1 minuto e mezzo.
Ma il valore aggiunto di questi motori (lo sottolineo per chi non dovesse saperlo) sta nel fatto che, essendo montati su cuscinetti, non si scaldano come gli originali e si possono cambiare le spazzole una volta consumate.

Io sono già al primo cambio di spazzole, e devo dire che il colllettore è ancora intonso dei 180 extreme. Ho sia le spazole silver che le atre di ricambio, ma mica ho capito la differenza!! Saranno più o meno morbide?
Ci mancava pure la qualità delle spazzole come variabile impazzita!!

Rosario
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Vecchio 18 dicembre 07, 00:32   #1125 (permalink)  Top
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La centralina e i tre canali nascosti

Sempre sperando di essere utile alla comunità, posto la foto del circuito della rx E-Sky con indicati gli attacchi dei canali nascosti.
Come molti sanno, la centralina del Lama è composta da due circuiti: quello della ricevente vera e propria e l'altro dove si trovano il gyro e il controller dei due motori.

club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc_0099_cs3.jpg
A destra, nella foto, si vedono:

Ch1 + Ch2 = controllano i servi del piatto
Ch3 + Ch4 = sono i due canali collegati direttamente alla seconda scheda da un connettore a sei poli per il controllo dei motori
Ch5 - Ch6 - Ch7 = Tre canali liberi e funzionanti !!!

Ho provato ad utilizzarli saldando dei cavetti e collegandovi i servi del Lama: funzionano che è una meraviglia. L'unica cosa: sulla mia Futaba 9CP (configurata HELI SWH1 IN MODO 1), il Ch6 (che sarebbe il passo) ovviamente è collegato al Ch3 quindi agisce inversamente all'agire del Gas. Qualcuno sa suggerirmi come settare la tx in modo da dividerli e utilizzarli separatamente?

Altra cosa: l'operazione di "macelleria elettronica" che vedete nella foto l'ho potuta effettuare in quando avevo una vecchia centralina malridotta. Ma il pensiero di "violare" l'integrità di quella nuova non mi dà pace. Come posso spacchettarla e poi rimpacchettarla senza fare disastri?

Ultima cosa: da tempo uso anch'io i motori Xtreme e mi trovo benissimo. Però nel mio caso devo dire che anche dopo 3-4 minuti scaldano parecchio, diciamo solo un po' meno degli originali. Inoltre con le batterie originali ho sempre riscontrato scarsissima durata delle celle e frequenti rigonfiamenti. Ora uso dei pacchi da 820 mAh 10C e mi trovo una meraviglia

Ciao
Alberto

P.S. Per roscor61: Ok, hai qualche anno più di me
Diciamo che a casa mia tra elicotteri, barche ed altre amenità mi salvo solo perché ho un alibi di ferro: sono papà di due bambini di 4 anni. Grazie a loro mi sto togliendo tutti gli sfizi che da piccolo non avevo potuto soddisfare
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 09:26   #1126 (permalink)  Top
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Approfitto di questa esauriente risposta per chiedere se anche la TX, secondo voi, ha i canali 5,6,7 cablati ma inutilizzati.
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Vecchio 18 dicembre 07, 14:01   #1127 (permalink)  Top
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LED Fly-Paddle - Blue

http://www.ckado.com/it/product_1268...ddle+blue.html

Qualcuno di voi le ha utilizzate? come si agganciano alla fusoliera?

grazie, ciao a tutti

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 15:02   #1128 (permalink)  Top
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Non la conosco e non ne sono sicuro, ma ricordo che qualcuno si lamentava del fatto che la coda flessibile era una grande fregatura. Indaga!
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Vecchio 18 dicembre 07, 17:53   #1129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elyvent
http://www.ckado.com/it/product_1268...ddle+blue.html

Qualcuno di voi le ha utilizzate? come si agganciano alla fusoliera?

grazie, ciao a tutti

Claudio
Ciao,

le luci che hai postato vanno installate sulla flybar appositamente fatta in alluminio con filetti finali, fai attenzione che questa fly e' piu' corta e l'ely diventa un tantino piu' nervoso .

massimo
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Vecchio 18 dicembre 07, 17:59   #1130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roscor61
Io sono già al primo cambio di spazzole, e devo dire che il colllettore è ancora intonso dei 180 extreme. Ho sia le spazole silver che le atre di ricambio, ma mica ho capito la differenza!! Saranno più o meno morbide?
Ci mancava pure la qualità delle spazzole come variabile impazzita!!

Rosario
ciao,

io le ho provate tutte e due, ma sinceramente grandi differenze non le ho viste, due giorni fa su un forum americano di micro macchine che pure loro montano motori simili hai nostri ho letto di qualcuno che mette la silver sul negativo e la carbon sul positivo, tutto cio' preserva il collettore e aumenta la fluidita' del motore..... ( NON E' FARINA DEL MIO SACCO HO SOLO RIPORTATO QUELLO CHE HO LETTO ).

massimo
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