|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 dicembre 07, 18:10 | #1121 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Dopo l'installazione dei motori Xtreme l'autonomia è aumentata di poco, circa 1 minuto e mezzo. Ma il valore aggiunto di questi motori (lo sottolineo per chi non dovesse saperlo) sta nel fatto che, essendo montati su cuscinetti, non si scaldano come gli originali e si possono cambiare le spazzole una volta consumate.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
17 dicembre 07, 23:03 | #1123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
17 dicembre 07, 23:05 | #1124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Io sono già al primo cambio di spazzole, e devo dire che il colllettore è ancora intonso dei 180 extreme. Ho sia le spazole silver che le atre di ricambio, ma mica ho capito la differenza!! Saranno più o meno morbide? Ci mancava pure la qualità delle spazzole come variabile impazzita!! Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
18 dicembre 07, 01:32 | #1125 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007
| La centralina e i tre canali nascosti
Sempre sperando di essere utile alla comunità, posto la foto del circuito della rx E-Sky con indicati gli attacchi dei canali nascosti. Come molti sanno, la centralina del Lama è composta da due circuiti: quello della ricevente vera e propria e l'altro dove si trovano il gyro e il controller dei due motori. A destra, nella foto, si vedono: Ch1 + Ch2 = controllano i servi del piatto Ch3 + Ch4 = sono i due canali collegati direttamente alla seconda scheda da un connettore a sei poli per il controllo dei motori Ch5 - Ch6 - Ch7 = Tre canali liberi e funzionanti !!! Ho provato ad utilizzarli saldando dei cavetti e collegandovi i servi del Lama: funzionano che è una meraviglia. L'unica cosa: sulla mia Futaba 9CP (configurata HELI SWH1 IN MODO 1), il Ch6 (che sarebbe il passo) ovviamente è collegato al Ch3 quindi agisce inversamente all'agire del Gas. Qualcuno sa suggerirmi come settare la tx in modo da dividerli e utilizzarli separatamente? Altra cosa: l'operazione di "macelleria elettronica" che vedete nella foto l'ho potuta effettuare in quando avevo una vecchia centralina malridotta. Ma il pensiero di "violare" l'integrità di quella nuova non mi dà pace. Come posso spacchettarla e poi rimpacchettarla senza fare disastri? Ultima cosa: da tempo uso anch'io i motori Xtreme e mi trovo benissimo. Però nel mio caso devo dire che anche dopo 3-4 minuti scaldano parecchio, diciamo solo un po' meno degli originali. Inoltre con le batterie originali ho sempre riscontrato scarsissima durata delle celle e frequenti rigonfiamenti. Ora uso dei pacchi da 820 mAh 10C e mi trovo una meraviglia Ciao Alberto P.S. Per roscor61: Ok, hai qualche anno più di me Diciamo che a casa mia tra elicotteri, barche ed altre amenità mi salvo solo perché ho un alibi di ferro: sono papà di due bambini di 4 anni. Grazie a loro mi sto togliendo tutti gli sfizi che da piccolo non avevo potuto soddisfare |
18 dicembre 07, 10:26 | #1126 (permalink) Top |
|
Approfitto di questa esauriente risposta per chiedere se anche la TX, secondo voi, ha i canali 5,6,7 cablati ma inutilizzati.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
18 dicembre 07, 15:01 | #1127 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
| LED Fly-Paddle - Blue http://www.ckado.com/it/product_1268...ddle+blue.html Qualcuno di voi le ha utilizzate? come si agganciano alla fusoliera? grazie, ciao a tutti Claudio |
18 dicembre 07, 16:02 | #1128 (permalink) Top |
|
Non la conosco e non ne sono sicuro, ma ricordo che qualcuno si lamentava del fatto che la coda flessibile era una grande fregatura. Indaga!
18 dicembre 07, 18:53 | #1129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
le luci che hai postato vanno installate sulla flybar appositamente fatta in alluminio con filetti finali, fai attenzione che questa fly e' piu' corta e l'ely diventa un tantino piu' nervoso . massimo | |
18 dicembre 07, 18:59 | #1130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
io le ho provate tutte e due, ma sinceramente grandi differenze non le ho viste, due giorni fa su un forum americano di micro macchine che pure loro montano motori simili hai nostri ho letto di qualcuno che mette la silver sul negativo e la carbon sul positivo, tutto cio' preserva il collettore e aumenta la fluidita' del motore..... ( NON E' FARINA DEL MIO SACCO HO SOLO RIPORTATO QUELLO CHE HO LETTO ). massimo | |
Bookmarks |
| |