Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 16:59   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da primo_volo
Grazie mille, provvedo alla sostituzione e poi ti faccio sapere.

Secondo te, già che ci sono, cambio anche la'ltro alberino e monto l'extended?!?!


MAT
Già che ci sei perché no!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:00   #1092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Ciao a tutti,

da oggi ci sono anch'io con un V4 mode2 nuovo nuovo!!

Ho comprato subito anche il ciclico di alluminio!! ...mi sembra migliorato in termini di precisione dei movimenti.

C'è qualcuno che sa quale è l'effetto nel variare la lunghezza dell'uniball che collega la barretta stabilizzatrice al rotore superiore?? ...sembrerebbe variare il passo delle elche ma non riesco ad avere degli effetti apprezzabili, nessuno ha fatto prove??

...a proposito della questione "frequenze" trasmittente-ricevente, io avrei la mia Futaba 40Mhz. che potrei usare con il V4 ma non so se esiste in vendita la ricevente a 40Mhz., mi sapete dire se qualcuno ce l'ha in listino?

Un saluto!
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 12:50   #1093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo
Ciao a tutti,

da oggi ci sono anch'io con un V4 mode2 nuovo nuovo!! BENVENUTO!

Ho comprato subito anche il ciclico di alluminio!! ...mi sembra migliorato in termini di precisione dei movimenti.

C'è qualcuno che sa quale è l'effetto nel variare la lunghezza dell'uniball che collega la barretta stabilizzatrice al rotore superiore?? ...sembrerebbe variare il passo delle elche ma non riesco ad avere degli effetti apprezzabili, nessuno ha fatto prove??SERVE PER REGOLARE IL TRACKING DELLE PALE

...a proposito della questione "frequenze" trasmittente-ricevente, io avrei la mia Futaba 40Mhz. che potrei usare con il V4 ma non so se esiste in vendita la ricevente a 40Mhz., mi sapete dire se qualcuno ce l'ha in listino?

Un saluto!
.... ....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 10:30   #1094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: MILANO
Messaggi: 10
Fusibili

Citazione:
Originalmente inviato da auron
non so ma anche nell'esky c'è la remota probabilità che un motore consumato porti ad un corto,(nel walkera c'è) che fa saltare la centralina?stavo pensando ad un rimedio, tipo montare dei fusibili molto sensibili, qualcuno ha già provato?
Personalmente ho appena aggiunto, come suggerito su diversi siti, due fusibili da 5 Ampere sul positivo e RX di ogni motore. Pare che eviti il riflusso di corrente nella RX in caso di bloccaggio delle pale. Testato ieri sera anche con motori al massimo l'amperaggio dei fusibili sembra corretto. Vedremo al primo bloccaggio se saltano o meno.
FABIO66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 10:43   #1095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: MILANO
Messaggi: 10
[QUOTE=David125]Ahhhhh!

oggi monopolizzo questo post

mi sono costruito 2 bei faretti a led alta intensità blue da montare anteriormente domani vedo se riesco a trovare una giuntura che mi permetta di non spellare nessun filo e li monto


Bella l'idea dei led...danno un tocco spettacolare...in allegato trovi la foto del mio primo LAMA V3...il secondo verrà pronto domani (2 led rossi alta intensità lampeggianti sulla trave di coda, uno blu lampeggiante all'interno della canopy, due bianchi fissi sui pattini). A proposito..per farli lampeggiare ho risolto con 80 cent di Euro...un cappellino natalizio di quelli che vendono di questi tempi, trovi il Chip, che ha 4-5 uscite e alimenti il tutto a 3 volts. Nessuna necessità di aggiungere resitenze varie dato che la tensione tipica dei led è più o meno 3 volts.
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-eskylamv3mod1.jpg  
FABIO66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 12:30   #1096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Ciao RAMIUS,

...capisco che l''uniball in alto serve per regolare il tracking delle pale, ma considerato che nei Lama le 2 pale sono solidamente collegate tra di loro e non possono avere differenza nel passo, la mia domanda si ripete, ...a che serve in qs. caso la regolazione di tracking??

Avrei un'altra domanda: c'è qualcuno che ha provato le pale xtreme (bianche) oppure i motori cuscinettati, come upgrade hano degli effetti apprezzabili o no?
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 15:15   #1097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo
Ciao RAMIUS,

...capisco che l''uniball in alto serve per regolare il tracking delle pale, ma considerato che nei Lama le 2 pale sono solidamente collegate tra di loro e non possono avere differenza nel passo, la mia domanda si ripete, ...a che serve in qs. caso la regolazione di tracking??

Avrei un'altra domanda: c'è qualcuno che ha provato le pale xtreme (bianche) oppure i motori cuscinettati, come upgrade hano degli effetti apprezzabili o no?
Ciao,

se le pale non sono allineate e questo lo puoi fare solo con il traking, avrai forti vibrazioni su tutta la struttura dell' ely, piu' le pale del rotore superiore ruotano alla stessa altezza meglio e'.... .

per quanto riguarda i motori e le pale exteme secondo me sono insostituibili .

buoni voli e che voli....

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 15:18   #1098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
Ciao,

se le pale non sono allineate e questo lo puoi fare solo con il traking, avrai forti vibrazioni su tutta la struttura dell' ely, piu' le pale del rotore superiore ruotano alla stessa altezza meglio e'.... .

per quanto riguarda i motori e le pale exteme secondo me sono insostituibili .

buoni voli e che voli....

massimo

praticamente agendo sull' uniball a forma di otto puoi alzare o abbassare il profilo di ingresso di ambedue le pale, nonostante sono attaccate ad un unico blocco, fai una prova su una superficie scura o contro la televisione, noterai la differenza.

ciao,

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 22:29   #1099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 76
Un saluto a tutti i partecipanti a questa Kilometrica discussione :

Mi avete convinto !!


Ho preso anche io un Lama V3 , che per divertirsi in casa mi sembra l'ideale .
Dopo un po' di voli mi accorgo che devo regolare meglio la coda che tende ad andare a sinistra , ma ho notato che la base delle pale superiori ha preso un certo gioco , a dispetto di quella inferiore che è ferma e rigida , mi piacerebbe sapere se è normale questo diciamo " Gioco " oppure indica la presenza di una rottura , anche i vostri ely hanno la base superiore un poco traballante ?

Ho notato che viene fornito il cavetto usb per il simulatore , ma mi chiedo visto che non è specificato nelle istruzioni , se si deve accendere la radio durante il collegamento col PC o funziona anche spenta , diciamo come un Joystick ?
Bisogna levare le batterie e i quarzi o si lasciano ?

Vi sarei grato per qualche risposta .

CIAO a tutti ............
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 17:44   #1100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 70
Ciao a tutti,
ho messo un pezzetto di cara bianca sullestrmo di un'ala superiore del mio Lama v3, per vedere se le 2 pale girano sempre alla stessa altezza.
Il risultato è che pur essendo allineate ho vibrazioni sulla struttura.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie,
Faluffi
faluffi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002