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06 novembre 07, 20:07 | #1062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
Messaggi: 98
| Citazione:
ciao Ramiuss, buoni voli a tutti . massimo | |
06 novembre 07, 23:08 | #1063 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
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Per chi possiede un modello della famiglia dei lama o robins , abbiamo in catalogo gli upgrade della Xtreme comprese le famigerate pale bianche
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06 novembre 07, 23:31 | #1065 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
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Ma prego Bomberman e grazie per i complimneti , SCUSATE l'OT , ma i complimenti fanno sempre piacere
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07 novembre 07, 14:15 | #1066 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: milano
Messaggi: 24
| comprato !!
ciao, non ho resistito dopo aver letto tutte le 100 pagine oggi ho comprato il Lama V3. Sono contento. Volevo comprare il training kit, ma è universale o esiste uno per questo modello è questo ? http://www.winning-models.com/princi...l?reviews_id=0 |
07 novembre 07, 16:54 | #1067 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: milano
Messaggi: 24
| Esky del Comanche Citazione:
Esteticamente è carino, ma quelle ruotine bisogna saperle usare o sbaglio ? nel video non si vede un atterraggio.... http://www.xheli.com/esky-rah-66-mic...elicopter.html | |
07 novembre 07, 17:22 | #1068 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
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ciao clod , quelle ruotine non sono per nulla difficoltose da usare , tanto alla fine puoi farlo atterrare come un normale Lama o simulando un atterraggio da carrello , il co-comanche e' stabile ma + lento nei movimenti rispetto ai Lama
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08 novembre 07, 01:00 | #1069 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
continuo a volare con il lama full upgrade Extreme in casa tutte le sere (diciamo 3 batterie a sera) per allenarmi all'hovering frontale e laterale. Ormai credo di aver raggiunto una buona padronanza in qualsiasi situazione. Ho poi comprato un Minititan E325 per fare il grande passo ed ho usato ed uso tuttora la mia FF9 Futaba anche per il lama (tanto, una volta settato in una memoria, lo richiami quando vuoi passando da un modello all'altro senza problemi di riconfigurazione della radio). Allora, con una radio seria è possibile ottenere qualche miglioramento senza però pretendere di sconvolgere quelle che sono le prestazioni intrinseche del modello stesso. Insomma, miracoli non se ne fanno. Ma con un po' di pazienza è possibile usare le miscelazioni per eliminare o al massimo minimizzare il problema intrinsceco del lamino del suo funzionamento dello swashplate, e tante altre comodità. In pratica, lo abbiamo detto qualche post fa, con la meccanica del lama, se picchi rapidamente il modello tira a dx, e se cabri rapidamente il modello tira a sx (non ricordo se è il contrario, ma il concetto è lo stesso). Questo, ripeto, è un limite intrinseco del funzionamento del piatto con soli due servo disposti a 90 gradi, (configurazione Futaba SW1 del piatto ciclico con due soli servi) uno per il pitch e l'altro per il roll. E' possibile con una radio seria usare due miscelazioni opportunamente calibrate per far si che il servo del roll si muova leggermente verso l'alto quando il comando di pitch viene portato a fondo corsa a picchiare; lo scopo è di mantenere il piatto quasi orizzontale rispetto all'asse trasversale. Lo stesso dicasi per il movimento a cabrare. L'ho fatto e funziona. In pratica si deve correggere la tendenza del piatto a sbilanciarsi sul piano longitudinale quando ci si aspetterebbe solo una rotazione dello swashplate rispetto all'asse trasversale dell'eli. In altre parole, se il piatto va avanti o indietro perchè viene impartito il comando picchia o cabra, il piatto non deve muoversi (troppo) anche verso sx o dx. Attenzione, non va corretto totalmente, in quanto il piatto anticipa di circa 45 gradi il passo. E' una configurazione intrinseca del modello ed è quasi miracoloso che funzioni! Va solo leggermente corretta variando la % di compensazione sulla miscelazione con qualche prova (non più di tre minuti di prove in totale, basta settare un potenziometro ausiliario della radio per cercare la compensazione migliore). La stessa miscelazione al contrario la si può ottenere in modo tale da evitare che un eccessivo comando di roll inclini anche il piatto ciclico un po' in avanti o indietro facendo avanzare o indietreggiare il modello. Questa effetto comunque è meno evidente e si può anche evitare di correggerlo (è raro che si usi il comando di roll da solo portandolo a fondo corsa). Se la limitazione del lama a "rollare" a sx e dx rispettivamente quando si picchia e si cabra velocemente non Vi infastidisce, tutto ciò non vi serve. Io l'ho fatto per capire certe funzioni di una radio complessa ed acquisire una certa padronanza col la radio stessa. Non ultimo, volando con la stessa tx sia con il lama che con altri modelli, vedi MT E325 nel mio caso ed anche qualche aereo, si acquisiscono e si sfruttano quegli aspetti di ergonomia che ti fanno diventare un tutt'uno con la tx (es. arrivare col dito sui trim senza cercare la loro posizione perché varia fisicamente da radio a radio, possibilità di utilizzare gli EXP ed il dual rate portando le astine sull'ultimo buco della squadretta dei servo e decidendo via radio la reattività del modello, attivare o meno le miscelazioni suddette con un interruttore per valutare la differenze tra il piatto "corretto" e quello nativo, utilizzare qualche canale in più per attivare es. dei led usando i canali nascosti della rx Esky, etc.) Scusate la dissertazione. Volevo solo dare il mio apporto alla discussione. Vi leggo sempre tutti con grande piacere. Rosario | |
08 novembre 07, 01:16 | #1070 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
Ciao, finalmente qualcuno che li ha importati in Italia. Non vedo perché si devono inviare soldi all'estero quando si puà favorire un connazionale anche equiparato come prezzi. Rosario P.S. consiglio, prevedi un'offerta di qualche euro più bassa per il total upgrade di canopy + frame + coda +supporti di rinforzo coda rispetto ad i prezzi singoli. Credo che molti sono attratti da un full up più vantaggioso (qualche altro venditore lo fa); così vendi anche i pezzi tutti insieme e non ti ritrovi ad un certo punto con 3 canopy, nessuna coda, venti astine di rinforzo e zero frame. | |
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