Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 18:56   #1041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
No Massimo, se la ricevente è sui 35 MHz, non la puoi trasformare in una sui 40 MHz semplicemente cambiando il quarzo, è impossibile!
E' necessario cambiare la ricevente, quindi acquistarne una che lavori sui 40 Mhz.
OK, va bene non lo faccio piu' .

ovviamente scherzo, non lo sapevo, grazie per la dritta, a proposito, ho letto in un tuo post che sei venuto giu' da una trentina di metri, non mi dire che funziona ancora ?

l'ultima volta che il mio ha avuto un atterraggio ( diciamo forzato ) da circa 7-8 metri causa vento, sono partiti nell'ordine: alberino esterno, flybar e una pala ammaccata, e' successo piu' o meno un mese fa' ma me lo ricordo benissimo .

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 19:34   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao a tutti,sono diventato un possessore di coassiale anch'io (veramente è x mia moglie,ultimamente stava ventilando l'ipotesi di provare i miei "piccoli" )
ho preso quello che costava meno su e..y e a parte la radio ridicola è identico all'esky(almeno sembra)il piccolino vola benissimo,è davvero facile come tutti dicono(e io che quando ho iniziato li ho saltati a priori!mi sono fatto un mazzo tanto x imparare partendo da un df 36 e senza aiuto esterno,che cmq a dispetto di quanto molti dicono vola benissimo,elettronica a parte)
la domanda è questa:siccome la 4 in 1 ha solo un trimmer di regolazione come ho sentito dire il vecchio lama V2,qualche anima pia sa se è il proportional o il gain del gyro?x ora non vorrei toccarlo x scoprire che fa...
grazie e complimenti x la "sezione"
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 13:58   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
No Massimo, se la ricevente è sui 35 MHz, non la puoi trasformare in una sui 40 MHz semplicemente cambiando il quarzo, è impossibile!
E' necessario cambiare la ricevente, quindi acquistarne una che lavori sui 40 Mhz.
Ok, perfetto Ramiuss, immaginavo, sto già guardando per una rx da 40mhz perchè devo dire che il LAMA è molto bello ma la radio in dotazione lascia un po' a desiderare, oltretutto una radio che va a pile è economicamente insostenibile....hehe grazie per le informazioni.
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 20:17   #1044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Gladiator
Ok, perfetto Ramiuss, immaginavo, sto già guardando per una rx da 40mhz perchè devo dire che il LAMA è molto bello ma la radio in dotazione lascia un po' a desiderare, oltretutto una radio che va a pile è economicamente insostenibile....hehe grazie per le informazioni.
Io uso delle pile ricaricabili e mi trovo molto bene, non ho mai visto volare questo modello con una radio seria, ma sono dell'idea che i limiti intrinseci di aerodinamica e di componentistica del lama v3 pongano dei paletti che non possano essere tolti grazie ad una radio migliore.

Mi sbaglio? Qualcuno lo usa con una radio diversa e ha ottenuto netti miglioramenti?
Ogni giorno o quasi faccio un "voletto" e mi diverto un mondo per quello che è. Ora ho ordinato un Belt cp, al quale spero di poter non fare up-grade, per gli stessi motivi di cui sopra.

Nessuno di voi appassionati di V3 è passato ad un heli con passo collettivo? Io sono molto curioso di provare, lo sto aspettando dalla cina. Ho un giardino e un campo dietro casa mia che non aspettano altro che un heli un po' più potente. Oltretutto il mio lama, che ha preso anche un po' di botte, inizia a non essere più quello di una volta (penso che dovrei mettere i motori extreme, viste anche le pale bianche e l'usura), in ogni caso lo userò sempre al chiuso! E' troppo bello sto cosino

Hey, c'è nessuno della Brianza? A presto, buoni voli a tutti
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 10:54   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Io uso delle pile ricaricabili e mi trovo molto bene, non ho mai visto volare questo modello con una radio seria, ma sono dell'idea che i limiti intrinseci di aerodinamica e di componentistica del lama v3 pongano dei paletti che non possano essere tolti grazie ad una radio migliore.

Mi sbaglio? Qualcuno lo usa con una radio diversa e ha ottenuto netti miglioramenti?
Ogni giorno o quasi faccio un "voletto" e mi diverto un mondo per quello che è. Ora ho ordinato un Belt cp, al quale spero di poter non fare up-grade, per gli stessi motivi di cui sopra.

Nessuno di voi appassionati di V3 è passato ad un heli con passo collettivo? Io sono molto curioso di provare, lo sto aspettando dalla cina. Ho un giardino e un campo dietro casa mia che non aspettano altro che un heli un po' più potente. Oltretutto il mio lama, che ha preso anche un po' di botte, inizia a non essere più quello di una volta (penso che dovrei mettere i motori extreme, viste anche le pale bianche e l'usura), in ogni caso lo userò sempre al chiuso! E' troppo bello sto cosino

Hey, c'è nessuno della Brianza? A presto, buoni voli a tutti
vorrei usare la mia radio sopratutto perchè mi permette una gamma di settaggi maggiore, i trim non si spostano continuamente perchè sono digitali e programmabili, e proprio perchè anche io lo faccio volare una volta al giorno mi scoccia rifare il bilanciamento ogni volta, e poi, ma non per ultimo il fatto che la mia radio ha un pacco batterie suo che si carica a muro senza bisogno di modifiche o di batterie ricaricabili stilo ecc...la radio del LAMA non è una ciofeca ma un po' limitata, sopratutto non vorrei andare a volare con 10 radio ma con una sola per tutti i modelli, aerei ed elicotteri.
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:07   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...beh...e' da quando l'ho comprato che lo piloto con la mia Eclipse..e' bastato sostituire il quarzo sulla 4 in 1 ...
Grosse differenze dalla radio originale non ce ne sono ... a parte che puoi mettere la curva del gas ed utilizzare i sub trim l' epa gli esponenziali ecc.. ed e' un poco piu' preciso nel volo
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:49   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Io uso delle pile ricaricabili e mi trovo molto bene, non ho mai visto volare questo modello con una radio seria, ma sono dell'idea che i limiti intrinseci di aerodinamica e di componentistica del lama v3 pongano dei paletti che non possano essere tolti grazie ad una radio migliore.
Quoto pienamente!!!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:51   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da gooser
...beh...e' da quando l'ho comprato che lo piloto con la mia Eclipse..e' bastato sostituire il quarzo sulla 4 in 1 ...
Grosse differenze dalla radio originale non ce ne sono ... a parte che puoi mettere la curva del gas ed utilizzare i sub trim l' epa gli esponenziali ecc.. ed e' un poco piu' preciso nel volo
Gooser hai preso un quarzo a doppia conversione o a singola conversione?
Mi piacerebbe usare la mia Hitec con il LAMA ma non sono sicuro di quale tipo di quarzo prendere.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:57   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
OK, va bene non lo faccio piu' .

ovviamente scherzo, non lo sapevo, grazie per la dritta, a proposito, ho letto in un tuo post che sei venuto giu' da una trentina di metri, non mi dire che funziona ancora ?

l'ultima volta che il mio ha avuto un atterraggio ( diciamo forzato ) da circa 7-8 metri causa vento, sono partiti nell'ordine: alberino esterno, flybar e una pala ammaccata, e' successo piu' o meno un mese fa' ma me lo ricordo benissimo .

ciao
massimo
Stranamente nel crash si è solo perduta la flybar, spezzato una delle asolette del portabatteria e scollata la coda (avrà più di 5/6 punti incollati). Sono stato fortunato, ma ritengo che il LAMA sia piuttosto "robusto" nei crash.
Non è la prima volta che mi cade (a volte provo a fare "acrobazie" strane o improprie ) ma devo dire che si è sempre salvato....
Ottimo modello!!!!! CONFERMO ancora.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:58   #1050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...singola conversione
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002