Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 11:03   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vadda
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 168
Metti il link di dove hai letto come fare..... gli diamo un'occhiata !
vadda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:44   #1032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da vadda
Metti il link di dove hai letto come fare..... gli diamo un'occhiata !
Boh! L'avevo trovato navigando disordinatamente.. ad ogni modo per il momento il problema sembra essere risolto con la colla. Vedremo se terrà..
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:58   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
cerco 4 in 1 40 mhz

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono un new entry nel mondo del Lama, l'ho acquistato giorni fa e devo dire che mi ha stupito per le sue potenzialità, ho iniziato ad allenarmi nelle manovre base e spero di riuscire a diventare un buon pilota come voi, ma diamo tempo al tempo...vi faccio i complimenti per il "LAMA club" ho letto molti post molto interessanti ed utili per l'apprendimento di questo favoloso gioiellino. Vi pongo un quesito che mi assilla dal giorno dell'acquisto: io ho un radiocomando che uso per gli aeromodelli, un MULTIPLEX COOCKPIT SX A 40 mhz con il quale mi trovo molto bene, peccato però che il LAMA è sulla frequenza dei 35 mhz...c'è modo per poterlo usare con un 40 mhz? devo cambiare la rx sul modello oppure c'è qualche trucchetto per convertirla a 40mhz? ho cercato su internet rx a 40 ma non è facile...vi ringrazio in anticipo e vi posto la foto del mio modello. buoni voli a tutti!
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-lama_max.jpg  
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:51   #1034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Gladiator
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono un new entry nel mondo del Lama, l'ho acquistato giorni fa e devo dire che mi ha stupito per le sue potenzialità, ho iniziato ad allenarmi nelle manovre base e spero di riuscire a diventare un buon pilota come voi, ma diamo tempo al tempo...vi faccio i complimenti per il "LAMA club" ho letto molti post molto interessanti ed utili per l'apprendimento di questo favoloso gioiellino. Vi pongo un quesito che mi assilla dal giorno dell'acquisto: io ho un radiocomando che uso per gli aeromodelli, un MULTIPLEX COOCKPIT SX A 40 mhz con il quale mi trovo molto bene, peccato però che il LAMA è sulla frequenza dei 35 mhz...c'è modo per poterlo usare con un 40 mhz? devo cambiare la rx sul modello oppure c'è qualche trucchetto per convertirla a 40mhz? ho cercato su internet rx a 40 ma non è facile...vi ringrazio in anticipo e vi posto la foto del mio modello. buoni voli a tutti!
.

ciao,

essendo una normale ricevente la RX dell'esky, credo sia sufficiente cambiare il quarzo da 35 a 40 mhz, resta da vedere se la tua TX e' compatibile con L'esky ma credo di si. se proprio vuoi una RX da 40 mhz nuova di pacca qui ce l' hanno.

http://www.miracle-mart.com/store/in...oducts_id=1223

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 19:20   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Ciao Maxfly, grazie mille per la risposta lampo e per la tua disponibilità, la mia TX è compatibile con aerei e elicotteri quindi con il tuo preziosissimo aiuto risolverò sicuramente il problema, ho guardato il link e la rx per il LAMA è perfetta, ora vedo che fare. grazie ancora!
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 20:23   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
info...

salve a tutti i ragazzi del club...avete avuto proprio una bella idea ...complimenti!!!!!
avrei alcune domande da farvi...questo modello puo essere usato con una radio normale(es cockpit sx) o funziona solo con la sua di scatola??(tipo walkera per capirsi)......seconda domanda...nessuno ha mai provato a ridurre la distanza tra i due rotori??a cosa si va incontro??.....e per finire.....dove lo posso acquistare ad un prezzo onesto??(se qualcuno ne ha uno usato in buone condizioni senza radio ...in 35mhz ..sarei anche iteressato ad acquistarlo)
Grazie a tutti
saluti......Riccardo
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 09:40   #1037 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da jetric
salve a tutti i ragazzi del club...avete avuto proprio una bella idea ...complimenti!!!!!
avrei alcune domande da farvi...questo modello puo essere usato con una radio normale(es cockpit sx) o funziona solo con la sua di scatola??(tipo walkera per capirsi)......seconda domanda...nessuno ha mai provato a ridurre la distanza tra i due rotori??a cosa si va incontro??.....e per finire.....dove lo posso acquistare ad un prezzo onesto??(se qualcuno ne ha uno usato in buone condizioni senza radio ...in 35mhz ..sarei anche iteressato ad acquistarlo)
Grazie a tutti
saluti......Riccardo
Se leggerai con attenzione le varie discussioni capirai da solo che diminuire la distanza tra i due rotori non è una buona idea, per via delle pale che si possono toccare tra loro, causando crash sicuri. In tanti montiamo pale extreme, più rigide, che diminuiscono il problema. Molti addirittura montano un albero extreme che ne aumenta la distanza di 5mm.

Per gli acquisti leggi in giro, ci sono molte indicazioni.

Riguardo la radio io non so esserti d'aiuto, uso quella originale.

Buoni voli
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 11:03   #1038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Walkera 5#8

salve a tutti
ho da poco preso il walkera 5#8, anche se volo con il t-rex mi sto divertendo da matti con questo giocattolino, dal tavolo del mio soggiorno alle sedie sparse per la stanza, ma avevo qualche dubbio sui comandi, io volo con il mode 2, gas a DX e mi è gia arrivato così, ma ho notato che in volo quando agisco sul comando (avanti-dietro DX-SX) noto contestualmente un'accellerazione dei motori che rende difficoltoso il controllo, si può disinserire questa miscelazione?
E' solo un mio problema?
E' un'impostazione normale per questo tipo di Hely?
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 16:23   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
.

ciao,

essendo una normale ricevente la RX dell'esky, credo sia sufficiente cambiare il quarzo da 35 a 40 mhz, .......
ciao
massimo
No Massimo, se la ricevente è sui 35 MHz, non la puoi trasformare in una sui 40 MHz semplicemente cambiando il quarzo, è impossibile!
E' necessario cambiare la ricevente, quindi acquistarne una che lavori sui 40 Mhz.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 16:26   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da flight
salve a tutti
ho da poco preso il walkera 5#8, anche se volo con il t-rex mi sto divertendo da matti con questo giocattolino, dal tavolo del mio soggiorno alle sedie sparse per la stanza, ma avevo qualche dubbio sui comandi, io volo con il mode 2, gas a DX e mi è gia arrivato così, ma ho notato che in volo quando agisco sul comando (avanti-dietro DX-SX) noto contestualmente un'accellerazione dei motori che rende difficoltoso il controllo, si può disinserire questa miscelazione?
E' solo un mio problema?
E' un'impostazione normale per questo tipo di Hely?
Ciao.
Credo che non ti possiamo aiutare in quanto qui trattiamo esclusivamente argomenti relativi al LAMA e simili della ESKY.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002