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Vecchio 07 febbraio 07, 10:09   #91 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2005
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Per quanto riguarda la robustezza del lama vi racconto la mia esperienza.
Domenica scorsa spinto da chissà quali meccanismi mentali mi decido a ritirare fuori il mio eli dalla scatola in cui giaceva da almeno 2 mesi e fare un pò di hovering nel parcheggio dei garage di casa mia.La giornata è uggiosa ma l'aria è calma a parte qualche refolo di vento ogni tanto, ìcollego un nuovo pacco faccio i controlli di rito e comincio a fare qualche saltello di "assaggio" mano a mano che riprendo confidenza con il mezzo comincio ad esplorare la zona in traslato quando ad un tratto un soffio di vento un pò + forte degli altri me lo lancia in verticale come un missile proprio mentre sto dando gas per guadagnare un pò di quota; in pochissimi secondi l'eli è un puntino nero nel cielo ed ha superato in altezza il condomio di fronte al mio (3 piani) sono contento e preoccupato allo stesso tempo perchè mi sono allontanato troppo dal mio confine, cerco di recuperare, ci riesco e mi sto dirigendo verso casa sempre con l'eli bello alto quando ad un tratto vedo quello che non avrei voluto vedere, succede qualcosa al rotore inferiore, sembra che qualcosa si stacchi e tutte le pale si chiudono a ombrello, il lama precipita come un sasso, rimbalza sul tetto del palazzo di fronte e ricade nel parcheggio nel parcheggio dove per fortuna non c'è nessuno e l'unica macchina è ben lontana dal punto dell'impatto.MI tremano le gambe mentre mi incammino verso il palazzo sperando di trovare il cancello aperto per entrare e recuperare i pezzi senza dare troppo nell'occhio; per fortuna è aperto e in velocità recupero tutto il recuperabile, la coda si è completamente staccata ed è rotta in + punti, la cappottina è ammaccata, la flybar è sparita, una delle pale del rotore inferiore è tranciata di netto la centralina sembra intatta, i pattini sono ancora attaccati al corpo e sono intatti anche se una delle viti si è staccata portandosi appresso il piolo di plastica, la lipo è "piegata". Con la coda tra le gambe e le stesse tremanti torno a casa dandomi dello str...zo per quello che poteva succedere e per fortuna non è successo.Una volta a casa attacco ai miseri resti un nuovo pacco e , MIRACOLO, funziona tutto e gli alberi del rotore non sembrano aver risentito dell'impatto, anche la centralina è ok, meno male che ho una gran quantità di pezzi di ricambio e posso ricostruire per intero l'eli.
MORALE DELLA FAVOLA, sono stato un DEFICIENTE a tentare il mio primo volo outdoor proprio quel giorno e proprio in quel luogo sottovalutando la possibilità che anche un minimo alito di vento di troppo avrebbe potuto compromettere la mia e soprattutto l'altrui sicurezza.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 15:58   #92 (permalink)  Top
wrighi
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ieri ero in hovering nel bagno di casa mia ed è lungo 4mt e stretto 1 mt, a causa dei vortici che l'eli stesso produce, il volo era assai disturbato.
l'eli andava su e giù da solo, continuo controllo del gas oltre al tutto il resto.
questo per dire quanto poco basta per influire su questi piccolissimi modelli.
in esterno ci possono andare ma è veramente sconsigliato visto che non puoi sapere che vento spira sopra i 3mt di altezza, magari al suolo è tutto calmo e a 4mt tira la bora.. vai a sapere..
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Vecchio 07 febbraio 07, 16:01   #93 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a salvatorebartolomeo
Talking bora in bagno?

Ripeti, ripeti, avevi provocato la bora in bagno e stavi facendo precipitare il modello?...
__________________
sb52
salvatorebartolomeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 16:26   #94 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gaudiste
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Originalmente inviato da ADSO
Per quanto riguarda la robustezza del lama vi racconto la mia esperienza.
Domenica scorsa spinto da chissà quali meccanismi mentali mi decido a ritirare fuori il mio eli dalla scatola in cui giaceva da almeno 2 mesi e fare un pò di hovering nel parcheggio dei garage di casa mia.La giornata è uggiosa ma l'aria è calma a parte qualche refolo di vento ogni tanto, ìcollego un nuovo pacco faccio i controlli di rito e comincio a fare qualche saltello di "assaggio" mano a mano che riprendo confidenza con il mezzo comincio ad esplorare la zona in traslato quando ad un tratto un soffio di vento un pò + forte degli altri me lo lancia in verticale come un missile proprio mentre sto dando gas per guadagnare un pò di quota; in pochissimi secondi l'eli è un puntino nero nel cielo ed ha superato in altezza il condomio di fronte al mio (3 piani) sono contento e preoccupato allo stesso tempo perchè mi sono allontanato troppo dal mio confine, cerco di recuperare, ci riesco e mi sto dirigendo verso casa sempre con l'eli bello alto quando ad un tratto vedo quello che non avrei voluto vedere, succede qualcosa al rotore inferiore, sembra che qualcosa si stacchi e tutte le pale si chiudono a ombrello, il lama precipita come un sasso, rimbalza sul tetto del palazzo di fronte e ricade nel parcheggio nel parcheggio dove per fortuna non c'è nessuno e l'unica macchina è ben lontana dal punto dell'impatto.MI tremano le gambe mentre mi incammino verso il palazzo sperando di trovare il cancello aperto per entrare e recuperare i pezzi senza dare troppo nell'occhio; per fortuna è aperto e in velocità recupero tutto il recuperabile, la coda si è completamente staccata ed è rotta in + punti, la cappottina è ammaccata, la flybar è sparita, una delle pale del rotore inferiore è tranciata di netto la centralina sembra intatta, i pattini sono ancora attaccati al corpo e sono intatti anche se una delle viti si è staccata portandosi appresso il piolo di plastica, la lipo è "piegata". Con la coda tra le gambe e le stesse tremanti torno a casa dandomi dello str...zo per quello che poteva succedere e per fortuna non è successo.Una volta a casa attacco ai miseri resti un nuovo pacco e , MIRACOLO, funziona tutto e gli alberi del rotore non sembrano aver risentito dell'impatto, anche la centralina è ok, meno male che ho una gran quantità di pezzi di ricambio e posso ricostruire per intero l'eli.
MORALE DELLA FAVOLA, sono stato un DEFICIENTE a tentare il mio primo volo outdoor proprio quel giorno e proprio in quel luogo sottovalutando la possibilità che anche un minimo alito di vento di troppo avrebbe potuto compromettere la mia e soprattutto l'altrui sicurezza.
PAURA E PANICO
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 17:17   #95 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a David125
uffa! sono incazzato nero!

mi è arrivato poco fa il ricambio che mi serviva, (corona superiore, tutto un pezzo con l'albero)

apro e...tadà! corona bella e piegata...

*************** 2 settimane di attesa per un pezzo di ricambio arrivato storto...un pacchettino gli costava troppo invece che una bustina?

morale della favola...

ho cercato di raddrizzarla alla meglio e ho montato...

l'eli hovera...ma si muove un po' in modo strano...penso che i movimenti 'eccentrici' creati da quella corona non perfetta gli diano un bel po fastidio

ovviamente ho scritto al venditore inglese dell'accaduto...vediamo cosa succede...
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 17:23   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ADSO
La giornata è uggiosa ma l'aria è calma a parte qualche ...
io ho notato una notevole differenza tra volare in una grande palestra e in un campo dove sembrava essere completamente assente la più leggera brezza
... confermo che è molto sensibile "all'aria" che si muove

per il resto,
volare è pur sempre volare, con tutti i rischi del caso e da non sottovalutare mai tutte le circostanze
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 17:27   #97 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da David125
ovviamente ho scritto al venditore inglese dell'accaduto...
mi piacciono gli acquisti oltre confine ...
solo se:
non lo trovo in italia
il prezzo merita
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 18:40   #98 (permalink)  Top
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infatti sto ricambio in italia non l'avevo trovato...
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 18:43   #99 (permalink)  Top
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Messaggi: 1
v3 lama in vite

ciao a tutti sono felice possesore v3 a cui ho gia fatto parecchie modifiche ma ora si mette a fare la vite e non so piu che pesci prendere lo ho gia smontato e rimontato piu volte
cristal1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 18:55   #100 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
spiega la vite?
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