Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 07, 09:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a gaudiste
Thumbs up travolto dalla passione....

Tutto era partito con un regalo di natale fatto a mio figlio... un piccolo elicottero in polistirolo che, meraviglia delle meraviglie, volava pure...
Poi ho passato nottate in internet a navigare, informarmi sui modelli, girare tra i pochi negozi rimasti a Milano.
Infine, finalmente mi compro un Esky Lama V3 e comincio a fare pratica...
Primi insuccessi e poi qualche soddisfazione controllando in hovering nel salotto di casa l'elicottero tra il divano ed il televisore, con tutti i famigliari tra il terrorizzato (per il televisore) e lo sguardo patetico.
Poi vedo un'offerta e ieri mi sono comprato a 139 € anche il Minicopter V2 (volevo fare pratica sia con un coassiale che con il classico birotore).
Insomma nel giro di tre settimane mi sono ritrovato con 2 elicotteri in casa, vari pezzi diricambio già ordinati, i figli che sbavano ed una moglie che sclera...
Devo dire che sono rimasto un pò deluso dal Minicopter v2 (a parte la mia difficoltà a farlo volare, ma questo è un problema mio di inesperienza), sopratutto dall'inconsistenza delle sue parti. E' fatto di niente.... ma vola o va in pezzi al primo atteraggio non proprio morbido???
ciao
Stefano
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Bè, hai avuto un iter simile al mio...
Le differenze sono nel fatto che il regalo l'ho fatto ai miei nipoti, che non ho moglie che sclera e che i miei acquisti sono stati un Eagle 3D, un aereo (yak55) e una futaba FF9 (oltre ai ricambi vari e agli accessori ovviamente).

Cmq confermo che è un virus che colpisce in modo fulmineo!!!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
Dimmi come ti trovi col coassiale, dopo quanto tempo sei riuscito a farci qualche giretto sensa incorrere in botti rovinosi?
Io sto avvicinandomi a questo hobby stupendo ma ho paure che mi possa costaretroppo in pezzi di ricambio piu' di quanto un minilama stesso possa costare...
Dai cerco qualche parola di conforto anche se io ancora nn ho figli, ma purtroppo la moglie che sclera quella si...
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Vai tranquillo con il lama sagitterr, ti dara solo soddisfazioni, al limite esercitati un pò con simulatore, per "collegare" i pollici più che altro e per quello ti basta FMS
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a gaudiste
Citazione:
Originalmente inviato da sagitterr
Dimmi come ti trovi col coassiale, dopo quanto tempo sei riuscito a farci qualche giretto sensa incorrere in botti rovinosi?
Io sto avvicinandomi a questo hobby stupendo ma ho paure che mi possa costaretroppo in pezzi di ricambio piu' di quanto un minilama stesso possa costare...
Dai cerco qualche parola di conforto anche se io ancora nn ho figli, ma purtroppo la moglie che sclera quella si...
Devo dire che con il coassiale comincio ad avere qualche piccola soddisfazione, con 2/3 gg di pratica sono riuscito ad farlo volare in casa senza troppi patemi. Mentre con il minicopter v2 ancora non sono riuscito ad alzarlo oltre i 15 cm. Ho paura che mi schizzi contro un muro...
ciao
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 16:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
Mi dici qualcosa in più sul minicopter v2? interesserebbe anche a me comprarlo. dove lo hai preso a 139 euro?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a gaudiste
Citazione:
Originalmente inviato da bienne
Mi dici qualcosa in più sul minicopter v2? interesserebbe anche a me comprarlo. dove lo hai preso a 139 euro?
Guarda lo trovo su modellismo.it 139 + spese di spedizione.
Mi sembra identico all'honey bee base. Devo dire che è senza dubbio un modello per iniziare ma come tutti quelli con il rotore di coda estremamente più difficile di un coassiale, pertanto all'inizio solo delusioni e danni...
ciao
stefano
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elimodellismo... che passione!!!! Creative Elimodellismo in Generale 13 19 luglio 07 11:42
Cabrare che passione!! Accetta77 Categoria Rc-Combat 63 12 luglio 07 23:02
Gee Bee che passione.......... KEKKOITALIA Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 aprile 07 13:34
HLG-DLG...che passione Sergio_Pers Categoria F3K 36 26 marzo 07 10:46
Elettreonica Che Passione........... Alpino Aeromodellismo Principianti 8 30 settembre 06 01:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002