24 gennaio 07, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2007
Messaggi: 4
| Cercasi piccolo aiuto ...
Ciao, ho acquistato da poco un elicottero della Art-Teck, il Falcon 3D di cui avevo letto buone recensioni. Premettendo che sono un novellino del volo radiocomandato, sono rimasto deluso dalla mancanza di istruzioni per lutilizzo della radio e di come fare le opportune registrazioni allelicottero. Nel manuale della trasmittente (non fornito dalla casa costruttrice ma scaricabile dal sito Web) ed in quello di corredo al prodotto, a parte i 4 canali per le principali funzioni, non è precisato alcunché di come utilizzarlo ed a cosa corrispondano alcuni switch e potenziometri. Cè un paziente interlocutore che mi possa spiegare alcuni comandi sul trasmettitore? a) Lo switch in alto a sx siglato come Ch5 sul manuale e classificato Backup sul ricevitore, cosa serve? b) Lo switch in alto a dx siglato come 3D/N (volo 3D/Normal) cosa fà esattamente nel settaggio dellelicottero? c) Il potenziometro centrale, il sx siglato PIT regola il passo con la coppia motore, ma laltro, il dx PLT, che fa? d) Tra i 5 reverse dei servocomandi sulla trasmittente, il primo a sx e siglato MIX/NOR Mode sulla radio e A/H reverse switch sul manuale, cosa fa? Ritenendomi un vero imbranato, ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi. |
24 gennaio 07, 12:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
b) Lo switch in alto a dx siglato come 3D/N (volo 3D/Normal) cosa fà esattamente nel settaggio dellelicottero? Questo serve per il volo 3D e normale ossia normale hai una curva del passo che va da -6 gradi +6 al centro e +10 al max e una curva del gas che va da zero fino a 100. Nel caso del 3D hai una curva del passo che va da -10 gradi stick in giu 0 al centro e+10 stck su con la curva del gas che fare all'incirca una V dove il motore praticamente fa girare sempre con gli stessi il rotore giri a variare del carico che gli pone il rotore. c) Il potenziometro centrale, il sx siglato PIT regola il passo con la coppia motore, ma laltro, il dx PLT, che fa? Il PIT dovrebbe regolare il passo il PLT dovrebbe regolare il motore Altro non ti so dire visto che non posseggo quel modello
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
24 gennaio 07, 14:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2007
Messaggi: 4
| Citazione:
Tra non molto dovrei vederlo volare ... | |
24 gennaio 07, 14:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
consiglio monta un training kit se è la prima volta che lo fai volare
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
24 gennaio 07, 14:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2007
Messaggi: 4
| Citazione:
Grazie dell'interessamento. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piccolo aiuto | agorano | Batterie e Caricabatterie | 11 | 10 gennaio 08 18:50 |
Piccolo aiuto | Kuntz87 | Circuiti Elettronici | 4 | 25 gennaio 07 23:05 |
piccolo aiuto | andrea72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 18 gennaio 07 22:42 |
Df 22e piccolo aiuto | Andrea89 | Elimodellismo Principianti | 2 | 06 gennaio 07 16:54 |
df4 un piccolo aiuto | CASH_79 | Elimodellismo Principianti | 2 | 14 marzo 06 10:49 |