Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 00:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Forse era meglio che ti spiegavano le cose come stavano in questi termini
Certo, forse era meglio che lo spiagavano così, come forse potevano perdere il famoso minuto per chiedermi meglio cosa volevo fare...

Ma la realtà è che non fanno così... sentono due parole e ti bollano, chiuso l'argomento... per questo prima mi sono chiesto se è questa la disponibilità che ci si deve aspettare...

p.s. prima non ho aggiunto di altre espressioni che tradotte potevano essere del tipo "sei solo un pivello sborone" che sono emerse quando ho detto che ho preso una FF9... Cioè, si dice sempre di iniziare con il piede giusto e poi se dici così passi per un esagerato sborone... ma con quale diritto? Io sono un single di 38 anni che se la passa bene, se posso permettermi una FF9 appena inizio non vedo perchè devo essere bollato in questo modo...
Mah... non capisco...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 00:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Io sono un single di 38 anni che se la passa bene, se posso permettermi una FF9 appena inizio non vedo perchè devo essere bollato in questo modo...
Mah... non capisco...
PERICOLOSISSIMO essere single specialmente se te la passi bene. Io ho 40 anni e per fortuna mia moglie è un ottimo freno alle mie spese
a te manca questo freno amico mio... e sei a rischio eheh
rischio di venire risucchiato dal vortice di questi stramaledetti / adorabili mostriciattoli di plastica e metallo che in fin dei conti non valgono i miliardi che costano ma regalano emozioni uniche.
Dammi retta... cerca una compagna rompipalle che ti stressa la vita ogni volta che arriva il corriere con un pacco gigantesco da Hong kong
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 00:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
se impari prima uno e poi passi all'altro e solo un modo per far si che impari e incominci ad andare in sicurezza con una cosa (sicurezza per te e per gli altri ) cosi i piu esperti possono aiutare un altro principiante come te adesso
quando un rookie è al comando i più"esperti" DEVONO controllare e intervenire
Scusa, ma se io mi scelgo due campi volo diversi, in uno vado con l'aereo, in un altro con l'eli... ci vado nel weekend a settimane alterne... i tempi di apprendimento sono gli stessi che se andassi in un campo solo tutti i weekend, però visto che non si sa che faccio tutti e due allora va tutto bene?
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 00:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Da aeroplanaro stagionato, da qualche mese mi sono appassionato anche di eli, in effetti il sistema di pilotaggio è differente, generalmente nei campi aeromodellsitici gli elicotteri sono visti male, così è stato per anni anche nel nostro campo, difatti erano ghetizzati al mattino, da quanto siamo in parecchi a volare con gli eli ci siamo dovuti adattare a condividere la pista di volo a entrambe le categorie, il mio consiglio, per quello che può valere, è di speciazzarti in una categoria, in modo da prendere dimestichezza con la radio e col volo, poi inserisci la seconda specialità, questo ti aiuterebbe a scegliere meglio i prodotti, evitando di gettare soldi e perdere tempo.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 00:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Persone e persone

Scusate l'intromissione; Io conosco molti modellisti che godono nell'insegnarti cose e nel far si che quest'hobby sia divertente ed intelligente. Capita a volte che anche le persone non intelligenti sappiano pilotare molto bene un'aereomodello, be , evitatele perchè magari sanno fare solo quello
Vecchio 24 gennaio 07, 01:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
Mah, per me sei semplicemente stato sfigato ad incontrare le persone sbagliate. Se venivi al mio campo con la F9 ti dicevano "bravo, ottima scelta, hai preso una rdio che ti accompagneràper molto tempo"..se venivi con la F7 "bene, per iniziare va più che bene, ottima scelta"
Per quanto riguarda gli aerei, al campo sono al 99% elicotteristi, ma qualche volta si divertono a fare gare di "combat" da mozzafiato.
Sicuramente non ti avrebbero snobbato, al massimo ti avrebero detto che cosi facendo avresti impiegato ildoppio del tempo...fine. Se poi a te la cosa non disturba, perchè mai dovrebbe disturbare loro.
...consiglio? ...prova a cambiare campo.
Vecchio 24 gennaio 07, 01:30   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao amico ,posso dire la mia se mi è concesso?.premetto che ho 33anni ho iniziato a tenere in mano un radiocomando all'età di 6 anni con un old timer ,e da 6 anni piloto gli eli e ti dico la sincera verità ,dopo aver imparato a pilotare gli eli,porto sù ogni tipo di aereo turbina compresa,,e mi trovo nettamente avantaggiato nel pilotaggio tanto da annoiarmi ,pure,più che altro per le ridotte figure acrobatiche che si possono fare a differenza dell'eli,quindi di a quei "signori" che affermano che chi pilota gli eli ,non sono in grado di portare gli aerei,prima di parlare ,che colleghino il cervello,e squando hanno tempo ,si facciano una scappattina qui da mè a genova,che sono tanto curioso di vederli all'opera,e se sono in grado di insegnarmi qualcosa,ne dubito,non per vantarmi,non ho niente per cui farlo,ma sai di certi discorsi ,ne ho sentito e continuo a sentirne e sinceramente mi disgustano,purtroppo di sbruffoni so tutto io ,so fare tutto io cè ne sono,purtroppo,e fino ad esso quelli che mi sono stati presentati ,li ho, scusando il termine pisciati in testa,quando vuoi o hai bisogno ,contattami pure ,sarò ben lieto di aiutarti ,e se vieni a genova,ti faccio lezioni io di eli e gratuite ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 01:32   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
chiedo scusa a tutti ,se il mio messaggio è difficile da leggere,ma stasera sono bollitto ,ortografia a farsi benedire.
scusate ancora---- con affetto cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 01:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
di sbruffoni so tutto io ,so fare tutto io cè ne sono,purtroppo
Varra' anche stavolta il "chi sa fare fa, chi non sa fare insegna?"

Personalmente quando ho iniziato, dapprima con un modello "fantasia", e dal maggio 2005 con un modello "normale", non mi sono mai posto alcun obiettivo ne di tempi ne di apprendimento, e' un "gioco" e tale deve rimanere... anche se maledettamente costoso complesso e coinvolgente.

Ultima modifica di Claudio_F : 24 gennaio 07 alle ore 01:40
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 02:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Tanto per fare OT raffa mentre porti su di tutto... porta su anche lo skiumino , dai skerzo, ma se non lo vendi + avvisami che ordino un polistirali, almeno lo metto in pista per la primavera...

Nevada stuzzichi un vespaio ! Primo perchè non corre notoriamente buon sangue tra le due famiglie, ma va detta una cosa, gli elimodellisti bene o male agli aerei sono da sempre interessati, abbinano le due cose. Il problema è l'inverso, nel mondo degli aerei qualcuno di eli non vuole nemmeno sentir parlare...i motivi possono essere i più vari, vuoi perchè all'aereomodellista in qustione hanno fatto atterrare un coassiale nel piatto? Vuoi perchè un raptor impazzito ha quasi falciato il gran consiglio dei saggi? Vuoi perchè gli hanno detto che con la sua amata laser6 potrebbe far volare un eli solo usandola come mazza da criket? Dai sto skerzando un pò, ma resta il fatto che se hai pescato un integralista...ahi ahi ahi.
Purtroppo i circoli sono quasi sempre ambienti in cui non è facile inserirsi, poi va anche da circolo a circolo ovviamente... ma questo non solo nel campo modellistico
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks