23 gennaio 07, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006
| Walkera 60... anche il vostro è così?
Ciao ragazzi... di nuovo qui a rompervi... mi chiedevo se qualcuno di voi ha sull el walkera 36 le corone invece che bianche nere come le mie... boh?! ci sarà qualche differenza? comunque oggi ho avuto tempo di dare qualche aggiustatina ma mi sa che sono ancora lontano dal farlo volare... pazienterò... intanto prima di attaccare il motore e dare gas voglio settarlo per bene e soprattutto voglio costruirmi un training kit decente, che quello che ti danno con l ely fa pena... qualcuno di voi ha suggerimenti su come costruirlo? io avevo intenzione di prendere due bacchette di legnoe fissarle fra loro con nastro isolante e all ely con delle fascette... accetto consigli!!!
|
24 gennaio 07, 00:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006
| Citazione:
CLAUDIO F: wow... beh così non c è pericolo che cada non solo di fianco, ma neppure cabrato!!! bello, lo hai fatto tu? | |
24 gennaio 07, 00:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
E'fatto con 4 stecche in faggio rigato da 6mm X 40cm e palline di polistirolo da 4cm. Come hai detto tu le stecche sono unite tra loro da nastro adesivo e fermate ai pattini con 4 fascette. E' la cosa che mi e' venuta piu' immediata senza andare a cercare appositi tondini di carbonio. L'eli e' montato in modo da avere la coda piu' alta possibile da terra. Questo comunque e' la seconda versione, la prima era questa e la coda era ancora piu' protetta (tondini in balsa da 1cm e palline da 8cm): |
24 gennaio 07, 22:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Sul mioTREX 450 ho montato due aste di carbonio da 3 mmm di circa cm. 80 poste a croce sutto i pattini e all'estremità un cerchio fatto con la guaina di un bauden. La soluzione di Claudio F è bellissima e molto coreografica, ma sicuramente offre un significativo contrasto all'aria che scende dal rotore. L'utilizzo del faggio dà alla struttura una eccessiva rigidità, mentre la balsa può anche rompersi sotto sollecitazione. Per quanto riguarda la mia soluzione in qualche occasione ho potuto verificare che gli urti in scivolamento (su superfici pavimentate) sono assorbiti benissimo. Quanto all'aiuto a bassa quota, tra elasticità del cerchio ed effetto suolo mi sembra che ben raramente il cercho tocchi terra e comunque l'eli non si scompone nel ricevere il sostegno. Ciao Lanco |
Bookmarks |
| |