23 gennaio 07, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
| AVCS Vs Normal...
Ragazzi, questo dubbio mi tormenta... Considerando ormai uno standard la fuzione AVCS sui giro e dando per scontato le sue potenzialità, perchè tutt'ora i giro incorporano la funzione "normal mode"? Che vantaggio dovrebbe comportarmi usare un giro (dotato di funzione AVCS) in modo "normale"? Mi complicherei inutilmente la vita con regolazioni aggiuntive... Dov'è che casca l'asino? Ciao. |
23 gennaio 07, 22:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
La differenza sta quando fai delle figure in gare, per fare dei looping stacchi l' avcs in maniera che la coda segua in maniera naturale il modello mentre in altre figure lo abiliti per aver più stabilità possibile della coda
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
23 gennaio 07, 23:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
| Citazione:
ok | |
24 gennaio 07, 18:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
24 gennaio 07, 18:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Mentre vedo che chi fa 3d serio la tiene sempre in avcs ma noto anche che hanno gyro come il 611. Cmq la "retro" la faccio in normal ...a basse velocità ma la faccio. ciao
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
24 gennaio 07, 23:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
| Citazione:
belmattia ma tu ogni tanto voli a rho ?? | |
25 gennaio 07, 12:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
|
Il girospcopio in "normal" riesce a smorzare i movimenti imprevisti della coda, ma non tiene memoria della sua posizione quindi non la tiene definitivamente immobile. Questo significa che la tiene a briglie un po' più sciolte, se c'è vento la coda si muoverà, in modo meno improvviso ma si muoverà. Anche dando motore in modo un po' imporvviso probabilmente l'eli imbardarà un po' (a meno di aver fatto un mix più che perfetto, e credo non sia possibile, tra motore e coda). Nel volato il normal può essere molto di aiuto, perché per sua natura la coda tende a star dietro all'eli, allineandosi con la direzione di avanzamento, invece con l'AVCS attivato deve fare tutto il pilota. Ma per lo stesso motivo se si cerca di fare retromarcia col giro in normal si fa una fatica pazzesca, perché appunto la coda cerca di tornare dietro. Lento ce la puoi fare, ma se spingi un po' alla prima curva scommetto che lo perdi, cioè che si gira per tornare ad avanzare normalmente (a volte potrebbe essere di aiuto, ma non è giusto che accada qualcosa che non vuoi). Per il 3d non mi azzardo a parlare, aspetto qualcuno che lo sappia fare davvero. A mio parere conviene fare la fatica di imparare a portarsi bene la coda dietro nel volato con l'AVCS, cioè senza farsi aiutare dall'aerodinamica, perché avere il controllo dell'eli in AVCS rende meno traumatico l'apprendimento del volato in retromarcia e di lato. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il gyro è meglio in avcs o normal ?? | silver3637 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 21 aprile 07 16:08 |
OPTIC 6 ch mode NORMAL-AVCS | pippo38 | Elimodellismo in Generale | 4 | 13 febbraio 07 00:20 |
OPTIC 6 ch mode NORMAL-AVCS | pippo38 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 12 febbraio 07 00:33 |
Virata con AVCS/Normal | maxmax | Elimodellismo in Generale | 1 | 25 settembre 06 14:19 |
AVCS o normal..Quale usare col volato??? | MAXREBELOT | Elimodellismo Principianti | 16 | 18 luglio 05 11:18 |