Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Il DF4, un vero gioiello per imparare...

Dopo circa 4 mesi di palestra con questo gioiellino vorre fare qualche passetto avanti, che ne pensate di acquistare il suddetto combo perchè mi sembra interessante come prezzo (500 euro): Radio Hitec Optic 6 con mini ricevente6 canali+ ModelloT-Rex450 V2 con motore brushless 3550 e regolatore da 25 Ampere+4 mini servi+Giroscopio AVCS Align + batterie al litio da 2100 Mah apposite per T-rex. + Carica batterie LIPO
Caratteristiche del modello:
Diametro rotore 640mm allungabile fino a 690mm ( vedi apposito UP-grade HZ023T)
peso in volo 630 gr
comandi interamente cuscinettati 29 cuscinetti
kit di costruzione facile e intuitiva con manuale molto dettagliato anche di settaggio modello

Dettaglio del kit :
T-REX 450X
430LF Brushless Motor(3550KV)+RCM-BL430L Align
25A Brushless ESC RCE-BL25 Align
N.4 Micro Servi 9 Gr Align
Giroscopio AVCS Align
Li-Polymer Battery 11.1V GIGA 2100 Mah 3S1P ( 1 pezzo )
FM 6CH Receiver RC-RX6 freq .40 ( codice KA913007TA )
Radio HITEC Optic 6 trasmettitore con batterie ricaricabili e carica batterie Carica batterie LIPO
Secondo voi è una buona spesa o no. Vi prego qualcuno mi risponda. Grazie.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Dopo circa 4 mesi di palestra con questo gioiellino vorre fare qualche passetto avanti, che ne pensate di acquistare il suddetto combo perchè mi sembra interessante come prezzo (500 euro): Radio Hitec Optic 6 con mini ricevente6 canali+ ModelloT-Rex450 V2 con motore brushless 3550 e regolatore da 25 Ampere+4 mini servi+Giroscopio AVCS Align + batterie al litio da 2100 Mah apposite per T-rex. + Carica batterie LIPO
Caratteristiche del modello:
Diametro rotore 640mm allungabile fino a 690mm ( vedi apposito UP-grade HZ023T)
peso in volo 630 gr
comandi interamente cuscinettati 29 cuscinetti
kit di costruzione facile e intuitiva con manuale molto dettagliato anche di settaggio modello

Dettaglio del kit :
T-REX 450X
430LF Brushless Motor(3550KV)+RCM-BL430L Align
25A Brushless ESC RCE-BL25 Align
N.4 Micro Servi 9 Gr Align
Giroscopio AVCS Align
Li-Polymer Battery 11.1V GIGA 2100 Mah 3S1P ( 1 pezzo )
FM 6CH Receiver RC-RX6 freq .40 ( codice KA913007TA )
Radio HITEC Optic 6 trasmettitore con batterie ricaricabili e carica batterie Carica batterie LIPO
Secondo voi è una buona spesa o no. Vi prego qualcuno mi risponda. Grazie.
Se è tutto nuovo è più che buono, ma è un'occasione o è possibile reperirne altri allo stesso prezzo?
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:11   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Diciamo che il "combo" è buono, io mi farei un giro in rete per vedere se sia possibile reperire i vari pezzi a minor prezzo
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Se è tutto nuovo è più che buono, ma è un'occasione o è possibile reperirne altri allo stesso prezzo?
Il combo è tutto nuovo ed è offerto dalla Ely Shop e penso che ne abbia più di uno. L'unica perplessità che ho è quella che non è un Trex XL ma un Trex X.
Qualcuno mi disse tempo fa che è un modello ormai superato proprio dall'XL. Tu che ne pensi. Ciao e grazie per il consiglio.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Il combo è tutto nuovo ed è offerto dalla Ely Shop e penso che ne abbia più di uno. L'unica perplessità che ho è quella che non è un Trex XL ma un Trex X.
Qualcuno mi disse tempo fa che è un modello ormai superato proprio dall'XL. Tu che ne pensi. Ciao e grazie per il consiglio.
La differenza tra i due non la conosco ma se vedi le caratteristiche dell'elettronica e l'esploso della meccanica puoi in linea di massima definire le sostanziali differenze, a me il prezzo sembra più che buono, se la meccanica non differisce di molto penso sia semplice la sostituzione dei componenti salienti con degli upgrade.
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
la versione xl hanno molti miglioramenti (vedi gioco sulle manine reggipala che il t-rex x ha ma che nn ha il t-rex xl, vedi quadrilatero flybar) poi le plastiche del t-rex xl sono di un "fattura" migliore di quelle del t-rex x.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il T-rex450X e' la versione precedente rispetto al 450XL HDE. Per passare dall'uno all'altro basta cambiare i pezzi mano a mano che si rompono mettendo quelli dell'XL (come ho fatto QUI).
A dire il vero l'XL ha anche: capottina piu' grande in cui ci sta comoda la batteria, tubo di coda un paio di cm piu' lungo e relativa cinghia piu' lunga, tutte cose che si possono mettere in un secondo tempo. Sul "coda lunga si possono montare tutte la pale dalla 290mm alla 335mm, sul coda corta meglio non superare i 315mm (in misure align, perche' una sab in carbonio da 305 corrisponde a una 315 align, in pratica la align misura tutta la lunghezza mentre la sab parte dal foro).
Altri pareri su modifiche al modello base: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17552
Le offerte combo di solito hanno i componenti di fascia piu' bassa:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42811
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41425
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 23:35   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
A mio modestissimo avviso, e come ho fatto, al posto del 450xl cde o simili, consiglierei il nuovo 450 xl S, ha il telaio in metallo, il piatto a 120° con i comandi diretti e qualche parte metallica, poche però, oltre al migliore regolatore da 35a contro il pericoloso 25a, il costo a cercare bene è di 259 euro, contro i 229 del cde e li vale tutti i 30 euro in più. Direi che per questa versione varrebbe la pena di metterci qualche upgrade, la prossima settimana mi arriva e vi farò sapere, comunque un amico del forum ne ha già parlato molto bene ed è lui che involontariamente mi ha convinto.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
é vero o non è vero??dubbi sul t-rex se... RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 31 17 ottobre 07 18:45
come imparare il 3d? toio!! Aeromodellismo Volo 3D 86 17 aprile 07 21:16
ecco il mio gioiello raffamarcod Elimodellismo in Generale 33 23 gennaio 07 16:07
imparare mezzanotte Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 23:08
cosa ne pensate del mio nuovo gioiello? team3 Automodellismo 19 21 novembre 06 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002