Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 00:14   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Messaggi: 2
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, mi hanno regalato un e-sky honey bee cp2. Il problema e che non ne vuol sapere di decollare. Ho letto un pò in giro sul forum, ho fatto tutte le regolazioni, e i controlli del caso, ma niente, anche dando tutta la manetta al massimo scivola sul pavimento. Cosa sbaglio? puo essere un problema di batterie? o di inclinazione delle pale?
Ciao e grazie a tutti
koolken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 01:51   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Naturalmente si presuppone che le batterie (li-po) siano state caricate , che non hai aggiunto peso eccessivo al modello e che le pale siano quelle giuste.
In genere il modello ha potenza da vendere ed è settato di fabbrica per alzarsi.
Non ti resta che riportarlo indietro.
Mi spiace di darti una risposta che ti farà sconsolare, ma un inconveniente del genere denota che il modello non è stato testato e quindi potrà avrere tanti altri problemi.
La cosa più semplice da provare è assicurarsi che la batteria sia stata caricata a dovere (tramite lo spinotto bianco a 4 cavi) con il suo caricabatteria che dà il segnale di carica avvenuta e di più non si può fare.
Se poi l'elicottero è stato manomesso, ti conviene controllare l'angolazione delle pale (oltre naturalmente al tracking) e, tenendolo fermo in mano e con trasmittente poggiata -con la massima attenzione (occhiali, ecc.)- farlo partire in normale e a metà stick di acceleratore metti il'idle-up- (levetta destra verso di te). Se la leva del gas la sposti verso l'alto dovresti sentire che l'elicottero si alleggerisce e fino a tirarti un po' su la mano con cui lo reggi.
Controlla anche la lucina della ricevente: se diventa rossa riduci motore e se sei in idle-up, passa in normale e abbassa lo stick, perchè rischi di bruciare qualcosa.
Se a metà stick di acceleratore hai una discreta spinta negativa spegni tutto e aumenta l'incidenza delle pale.
Prima di fare l'esperimento di cui sopra controlla anche la posizione delle levette dei 3 servi che, a radio accesa, dovrebbero essere posizionate a 90 gradi in fuori (più o meno). Se non è così devi controllare che i servi non siano dannegiati ed eventualmente puoi spostare la squadretta stessa togliendola dal servo e riposizionandola bene e riavvitando la vite che la tiene.
Altre informazioni quando ci dirai qualcosa di più, perchè le ipotesi sono molteplici (ma io penso che, se l'eli è nuovo, la colpa è della batteria)
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 01:54   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Attento ho scritto male: la levetta dell'idle-up è quella di sinistra sulla radio. Scusa, Ciao
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 13:55   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
cmq i problemi potrebbero essere anche altri, prova a fare cio che ha detto lanco, se nn hai risultati portalo da un esperto, che di sicuro te lo sistema, una cosa il trim del gas lo alzi tutto quando tenti di dcollare?? perche io le prime volte nn lo alzavo e mi toglievo una buona percentuale di gas (per intenderci con il trim al minimo decollava al 90% del gas, col trim al massimo decolla al 50% del gas circa) magari e quello
se riesci descrivici cosa fai e magari metti qualche foto (mi sento un esperto anche se nn lo sono )
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 20:38   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Messaggi: 2
Ok ragazzi, risolto, ho sostituito il pacco batterie con quelle di un'amico e va tutto ok, abbiamo capito però, effetuando varie prove incrociate, che il prob risiede nel caricabatterie. Sapreste indicarmi qualche sito dove poter comprare un po di ricambi?
Grazie a tutti
koolken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:02   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Puoi leggere nella stessa discussione qualche risposta prima.
Sicuramente è buono per i ricambi, non so per le batterie.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 00:42   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Bassano del grappa
Messaggi: 3
a me succede che il motirino di coda gira troppo veloce ed è completamente fuori controllo, appena muovo il joystick di sinistra verso l'alto quello di coda comincia a girare al massimo dei giri e sono costretto a "decelerare" per non far girare l'eli su se stesso.
qualcuno mi può aiutare?
pnet on web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:37   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da pnet on web Visualizza messaggio
a me succede che il motirino di coda gira troppo veloce ed è completamente fuori controllo, appena muovo il joystick di sinistra verso l'alto quello di coda comincia a girare al massimo dei giri e sono costretto a "decelerare" per non far girare l'eli su se stesso.
qualcuno mi può aiutare?
Trimmer del gyro (proporzionale, cioe' quello di destra guardando il gyro difronte), stacca la batteria e con un cacciavite piccole comincia a ruotare la vitina verso destro o versa sinistra (a seconda della rotazione da correggere), riattacca la batteria e controlla il comportamento, nel caso aggiustalo ancora finche' la coda non si ferma (o quasi).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:40   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Ho risposto a un messaggio del 2007... la birra mi fa male.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 12:55   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
.... difatti... non ci stavo a capire nulla ....!
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono Nuovo... Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 giugno 07 12:11
Help sono nuovo tonioneg Automodellismo 2 13 maggio 07 11:21
Sono nuovo Plasma Automodellismo 11 26 ottobre 06 22:08
Sono Nuovo..... alexmat Aeromodellismo Principianti 10 19 giugno 06 23:59
Sono nuovo monster.V8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 25 febbraio 06 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002