30 gennaio 07, 22:40 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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Operazone difficile! Anche a me è capitato di dover smontare l'albero ed è stato molto complesso farlo uscire dai cuscinetti! Sembrava quasi fosse tornito, ovvero che fosse un po' piò grosso in alcuni punti... in sintesi non è stato possibile reinserire i cuscinetti dai due lati. In compenso ho provato a raddrizzare l'albero premendolo a mano e tenendolo bloccato ad una estremità ad una morsa ed mi sembra che il risultato sia stato abbastanza soddisfacente. Per la brugola, più che tentare con una chiavetta appena più grande o con quella sua con avvolto qualche spessore non saprei. Puoi tentare con un cacciavite che ci si incastri bene e fare forza con quello.Infine opuoi passare alle maniere forti |
30 gennaio 07, 23:08 | #52 (permalink) Top |
User |
urca......eh prova come ha detto lanco, anche ho avutoproblemi all'inizio, ma rogando un pochino sono riuscito, se proprio fai fatica prova con un poco di svitol (io ho usato olio al teflon) e tanta pazienza. io ora nn riesco piu a togliera la testa in alu.....nn so neanche perche...mah
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
02 febbraio 07, 17:28 | #53 (permalink) Top |
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operazione brugola riuscita...alla fine l'ho dovuta disintegrare con il dremel, purtroppo assieme a parte del collarino. Cmq facendo rotolare l'alberino si nota una curvatura seppure impercettibile, ma a quelle velocità di rotazione sufficiente a far ballare tutto. Secondo un mio collega, anch'egli modellista, l'alberino era stato già oggetto di una raddrizzatina. Ora mi devo procurare un alberino, un collarino nuovo ed un nuovo paio di pale...a proposito di queste volevo capire meglio pregi, difetti e differenze tra le normali pale in legno e quelle in carbonio. |
02 febbraio 07, 19:41 | #55 (permalink) Top |
User |
ciao per il colalrino nn ho un calibro mi spiace e nn so bene il diametro. per le pale....che posso dire : - pale in legno, piu corte e larghe (circa 28 cm di lunghezza per 3,5 di larghezza), hanno il pregio di essere duttili, cioe se cozzi contro qualcosa si spaccano loro e nn ti spaccano il resto dell'eli. sono piu flessibili quindi alle alte rotazioni tendono ad incurvarsi. se rompi la protezione in termoretraibile e se si inumidiscono si possono spezzare, e rendono di meno (diventando piu pesanti) - pale in carbonio o compositi, circa 32cm per 2,6cm, piu rigide delle sorelle, e con cio si flettono di meno durante l'uso quindi offrono un maggior rendimento. se fai un ciocco con ste pale spacchi l'ely (ho fatto due atterraggi nn voluti, al primo via carrello e tubo coda, al secondo un servo, e cmq mi hann odetto che con le pale in carbo e piu facile spaccare perche appunto prima di spezzarsi loro rompono il resto), per i lresto nn hanno difetti (parlo da pivello). impressioni mie preciso nn dimostrate, pero alcune delle cose da me riportate mi sono state dette da altri utenti piu esperti del forum. se posso darvi un consiglio finche nn sapete volare senza il training kit nn mettete le pale in carbo, l'accoppiate pale in carbo e trainig kit e stata micidiale per il mio eli. devo pero precisare che qundo le ho provate (dopo aver fatti il traking) l'eli andava divinamente, era un po piu lento dela risposta (era piu docile)e stava in hovering con gia mezzo motore (con le altre si staccava appena da terra). pero se cade son dolori (anche perche le pale in carbo costano il doppio di quelle in legno)
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02 febbraio 07, 22:22 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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L'albero ha un diametro di mm. 4 misurati con il calibro. Il collarino deve essere per quella misura ( eventualmente si può allargare un filo, ma penso che siano misure standard che prevedono già una tolleranza per il foro intern)..
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08 febbraio 07, 22:13 | #57 (permalink) Top |
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finalmente stasera ho potuto montare il nuovo alberino e le pale in legno nuove (oltre ai dissipatorini sui due motori) Dopo aver montato tutto, effettuato il tracking delle pale e settato il tutto ho provato in uno spazio 2mtx2mt a vedere come si comportava, senza rischiare di farlo sbattere. Ho subito notato che non tira più eccessivamente a sinistra come prima, ora basta appena appena lo stick a destra che sale dritto. Sono riuscito addirittura a tenerlo in hovering a 30cm da terra per 3 o 4 secondi, cosa che non mi era mai riuscita prima delle riparazioni. Al 50% del throttle si allegerisce di quel poco che sul pavimento liscio inizia lentamente a scivolare, credo che sia inutile aumentare ancora di + il passo. Adesso devo solo montare il training kit e provare in uno spazio più grande. Poi proveremo le pale in carbonio che ho già preso |
10 febbraio 07, 00:37 | #59 (permalink) Top |
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le ho prese assieme ad altri pezzi da un negozio online olandese http://www.rctechnics.nl ottimi prezzi, ricevuto il pacco in 4 giorni lavorativi e pagato solo 3 euro di spedizione. consigliato |
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