Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 21:40   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Operazone difficile! Anche a me è capitato di dover smontare l'albero ed è stato molto complesso farlo uscire dai cuscinetti! Sembrava quasi fosse tornito, ovvero che fosse un po' piò grosso in alcuni punti... in sintesi non è stato possibile reinserire i cuscinetti dai due lati. In compenso ho provato a raddrizzare l'albero premendolo a mano e tenendolo bloccato ad una estremità ad una morsa ed mi sembra che il risultato sia stato abbastanza soddisfacente.
Per la brugola, più che tentare con una chiavetta appena più grande o con quella sua con avvolto qualche spessore non saprei. Puoi tentare con un cacciavite che ci si incastri bene e fare forza con quello.Infine opuoi passare alle maniere forti
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 22:08   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
urca......eh prova come ha detto lanco, anche ho avutoproblemi all'inizio, ma rogando un pochino sono riuscito, se proprio fai fatica prova con un poco di svitol (io ho usato olio al teflon) e tanta pazienza. io ora nn riesco piu a togliera la testa in alu.....nn so neanche perche...mah
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:28   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
operazione brugola riuscita...alla fine l'ho dovuta disintegrare con il dremel, purtroppo assieme a parte del collarino.
Cmq facendo rotolare l'alberino si nota una curvatura seppure impercettibile, ma a quelle velocità di rotazione sufficiente a far ballare tutto.
Secondo un mio collega, anch'egli modellista, l'alberino era stato già oggetto di una raddrizzatina.
Ora mi devo procurare un alberino, un collarino nuovo ed un nuovo paio di pale...a proposito di queste volevo capire meglio pregi, difetti e differenze tra le normali pale in legno e quelle in carbonio.
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:33   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
ah dimenticavo, purtroppo non ho un calibro, sapete dirmi il diametro esatto dell'alberino? (o del foro del collarino...)
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 18:41   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao per il colalrino nn ho un calibro mi spiace e nn so bene il diametro.
per le pale....che posso dire :

- pale in legno, piu corte e larghe (circa 28 cm di lunghezza per 3,5 di larghezza), hanno il pregio di essere duttili, cioe se cozzi contro qualcosa si spaccano loro e nn ti spaccano il resto dell'eli. sono piu flessibili quindi alle alte rotazioni tendono ad incurvarsi. se rompi la protezione in termoretraibile e se si inumidiscono si possono spezzare, e rendono di meno (diventando piu pesanti)

- pale in carbonio o compositi, circa 32cm per 2,6cm, piu rigide delle sorelle, e con cio si flettono di meno durante l'uso quindi offrono un maggior rendimento. se fai un ciocco con ste pale spacchi l'ely (ho fatto due atterraggi nn voluti, al primo via carrello e tubo coda, al secondo un servo, e cmq mi hann odetto che con le pale in carbo e piu facile spaccare perche appunto prima di spezzarsi loro rompono il resto), per i lresto nn hanno difetti (parlo da pivello).

impressioni mie preciso nn dimostrate, pero alcune delle cose da me riportate mi sono state dette da altri utenti piu esperti del forum.
se posso darvi un consiglio finche nn sapete volare senza il training kit nn mettete le pale in carbo, l'accoppiate pale in carbo e trainig kit e stata micidiale per il mio eli.
devo pero precisare che qundo le ho provate (dopo aver fatti il traking) l'eli andava divinamente, era un po piu lento dela risposta (era piu docile)e stava in hovering con gia mezzo motore (con le altre si staccava appena da terra).
pero se cade son dolori (anche perche le pale in carbo costano il doppio di quelle in legno)
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 21:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
L'albero ha un diametro di mm. 4 misurati con il calibro. Il collarino deve essere per quella misura ( eventualmente si può allargare un filo, ma penso che siano misure standard che prevedono già una tolleranza per il foro intern)..
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 21:13   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
finalmente stasera ho potuto montare il nuovo alberino e le pale in legno nuove (oltre ai dissipatorini sui due motori)
Dopo aver montato tutto, effettuato il tracking delle pale e settato il tutto ho provato in uno spazio 2mtx2mt a vedere come si comportava, senza rischiare di farlo sbattere.
Ho subito notato che non tira più eccessivamente a sinistra come prima, ora basta appena appena lo stick a destra che sale dritto.
Sono riuscito addirittura a tenerlo in hovering a 30cm da terra per 3 o 4 secondi, cosa che non mi era mai riuscita prima delle riparazioni.
Al 50% del throttle si allegerisce di quel poco che sul pavimento liscio inizia lentamente a scivolare, credo che sia inutile aumentare ancora di + il passo.

Adesso devo solo montare il training kit e provare in uno spazio più grande.
Poi proveremo le pale in carbonio che ho già preso
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 22:41   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Dove hai preso le pale di carbonio?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 23:37   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
le ho prese assieme ad altri pezzi da un negozio online olandese http://www.rctechnics.nl
ottimi prezzi, ricevuto il pacco in 4 giorni lavorativi e pagato solo 3 euro di spedizione. consigliato
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 10:07   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Grazie ! Ho visto. Sono prezzi interessantissimi!
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono Nuovo... Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 giugno 07 12:11
Help sono nuovo tonioneg Automodellismo 2 13 maggio 07 11:21
Sono nuovo Plasma Automodellismo 11 26 ottobre 06 22:08
Sono Nuovo..... alexmat Aeromodellismo Principianti 10 19 giugno 06 23:59
Sono nuovo monster.V8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 25 febbraio 06 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002