Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 11:33   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh nn so perche quando avevo le pale in carbo andava da dio, schizzava su e stava li bello stabile, anceh vero che bastava meno per alzarlo.
probabilmente mi sa che lo sto quocendo, perche oggi dopo 10 minuti di volo ha iniziato a soffrire, e poi stunk si e spatasciato a terra, puzza di bruciato e coda nuovamente per i fatti suoi. dovro fare di nuovo riparazioni, e provo a sostiruire il motorino principale (per fortuna ne ho preso uno giusto 2 settimane fa).
ps ma voi avete i dissipatori? io ho solo quello per il motorino di coda, che pero da quando lo ho messo sembra che vada meno e devo trimmarlo di piu per farlo stare su bello fermo, se lo avete con cosa lo fate stare fermo?
ppss e possibile sotruirsi i dissipatori? magari con dell'alluminio (§tipo quello delle lattine)
per i lresto ora volo con pale in legno originali belle bilanciate.... cmq faro sapere
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:46   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
ho bisogno ancora di una mano...vi racconto cosa ho fatto oggi.
Ho voluto ripartire da zero...inanzitutto ho verificato il bilanciamento dei paddles e della testa rotore senza pale.
Poi ho verificato che in idle-up il piatto avesse la stessa corsa in alto ed in basso, con l'aiuto di un righello, a meno di mezzo millimetro, dovrei averlo centrato (agendo di appena mezzo giro su tutte e 3 i link che partono dai servi)
Poi ho montato le pale e regolato i due link in modo da avere le pale con la stessa corsa in positivo e negativo.
Poi in modo normal ho effetuato il tracking delle pale alzando sempre quella più bassa.
Adesso al 50% di gas non si alza da terra ma si allegerisce di quel poco che scivola sul pavimento verso sinistra (sul forum ho letto che a qualcuno già al 40% inizia a sollevarsi da terra...possibile?Oppure hanno più passo positivo che negativo?).

a questo punto ho provato a sentire in idle-up come spingeva...porto il throttle al 50%, passo in idle-up e noto che spinge verso il basso. Porto il trim del throttle al centro e sembra essere equilibrato.
Faccio la stessa prova a terra e noto che in idle-up appena supero il 50% (sempre col trim al centro) si allegerisce e scivola di lato.

Domanda, in normal il trim deve stare a zero altrimenti la ricevente va in protezione appena l'attacco, ma quando si passa in idle-up bisogna portarlo al centro?

Domanda due, come mai se in normal le pale sono in tracking, in idle-up non lo sono più?

Domanda tre, mi consigliate un sito dove comprare ricambi a buon prezzo?
Vorrei prendere un paio di pale nuove xchè queste alle estremità hanno la copertura termoplastica un po' rovinata.

scusate la lunghezza ma voglio essere sicuro di fare quello che mi dite.
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 21:03   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
allroa per quanto rigurada il gas, il trim io lo porto a 0 prima di avviare, poi lo metto sempre al massimo, e io riferivo tutto con il trim al massimo e giocavo solo di stich, quindi il trim del gas lo ho semrpe portato al massimo, e considerato sempre il tutto cosi, perche se no nn si alza se nn al 80% (che poi e circa il 50% quando il trim e al massimo)
per le pale nn saprei, se sono sbucciate poso potresti sistemarle con un pezzetto di schotch, se pero hai preso dentro il legno cercane delle altre (ps vanno bene anche quelle per il blade cp, io lo ho provato con le pale del blade cp e vola molto bene, anziche essere leggermente curvate nel bordo d'attacco sono dritte e un filo piu corte, ma vanno bene) i prezzi vanno dai 15 ai 50 (50 per quelle in carbonchio), negozi dove comprarle nn so, io le ho sempre prese qui nel mercatino dle forum (tranne quelle per il blade cp che le ho prese in engozio alla modica cifra di 25€)
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 21:48   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Premetto che i miei non funzionano da oltre un mese.
In idle up non credo che si vada simmetricamente in negativo come in normal, ma meno. Quindi puoi autentare il passo del mezzo giro che hai dato al piatto.
Il tracking non dovrebbe variare tra l'idle up e il normale, ma per eseguire il tracking i giri del rotore devono corrispondere almeno a quelli dell'hovering in normal; probabilmente hai le pale rovinate se il settaggio varia tra i due modi.
Il trim del motore deve essere al minimo: già è difficile controllare il modello quando ci si distrae per il attimo nel mettere l'idle up ... figuriamoci a dover modificare anche il trim del motore! Poi il sistema non va così, perchè se si deve portare rapidamente a zero il motore bisognerebbe agire anche sul trimm, cosa che fa perdere tempo e lascia il modello in balia degli urti.
Negozi che vendano per corrispondenza pale di ricambio ed altro non ne conosco, io le ho comprate dal mio negoziante in zona.
In ogni caso il fatto che il modello tenda ad andarsene di lato (sicuramente a sinistra) significa che sta per staccarsi: basta un grano di acceleratore e ciclico a destra e si alza.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh per il trim si e vero, e rischioso ma almeno per quanto riguarda il mio eli se nn porto il trim al max praticamente nn decollo quindi nn vola, e poi ora mi sono abbituato, e in caso d'emergenza mi scata il dito in giu e tiro in automatico giu ache il trim, anche se ora come ora (prima del collasso di oggi, avvenuto per mancanza di portanza, e morto il motore) praticamente nn va piu a cozzare contro pali o altro prche riesco a "controllarlo" meglio e lo mando dove voglio. cmq aspetto che qualcuno che sa dia qualceh consiglio
siamo in attesa di carpire notizie
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:53   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
giagaz83: motore morto? ... e la radio?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 08:07   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
la radio teoricamente no, perche i servi e il motorino di coda vanno ancora bene, ho provato a mettere il nuovo motorino (senza montarlo solo collegato) e va bene, gira bene lungo tutto l'arco di potenza dato dal joystic, mentre quello vecchio fa fatica a partire e sopra il 50% rallenta e fa puzza, quindi credo che radio e ricevente siano ok (ps io ho fatto la modifica alla radio da mode 1 a mode 2 ). ora devo ri-riparare il telaio rotto (mi sa che nel frattempo cerco il telaio nuovo) poi vi fo sapere.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 08:40   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
stavo guardando i ricambi su un sito quando ho notato i pezzetti in allegato
codice: EK1-0272
nome: servo control

sinceramente non me li ricordo sul mio elicottero, dove si trovano esattamente?
Icone allegate
sono nuovo, con un eli (HB CP2)...e ora?-ek1-0272.jpg  
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 11:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao, i servo cntrol sono quei pezzettini in plastica che tengono in posizione i servi (infatti t li avviti su quesi cosini, poi i cosini li avviti al telaio).
secondo voi (chiedo a qualche esperto) il telaio per il balde cp e compatibile con quello del honey bee?? perche nn vorei prenderlo e poi trovare molte differenze
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:37   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
stasera volevo smontare l'albero principale xchè al 99% è leggermente storto e volevo verificarlo facendolo rotolare su un piano.
Purtroppo il vecchio proprietario mi ha fatto il bel regalo di spanare la brugoletta del collarino che evita all'albero di scivolare in basso.
Ho provato con delle pinze ma quella maledetta brugoletta non ne vuol sapere di muoversi, sembra saldata...ed ora come faccio???

aiutoooo
futech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono Nuovo... Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 giugno 07 12:11
Help sono nuovo tonioneg Automodellismo 2 13 maggio 07 11:21
Sono nuovo Plasma Automodellismo 11 26 ottobre 06 22:08
Sono Nuovo..... alexmat Aeromodellismo Principianti 10 19 giugno 06 23:59
Sono nuovo monster.V8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 25 febbraio 06 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002