Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 15:47   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
comunque tralasciando i vari incidenti e le riparazioni fatte (devo ringraziare Mirav per un consiglio letto su un altra discussione, colla e cenere fa faville, ps se ci si aggiunge qualche filo di cotone rendi il tutto veramente indistruttibile, e si possono fare acneh delle modifiche) sono riuscito a rimettere l'ely in sesto o quasi.
ciao, mi potresti dire in quale discussione trovo queste modifiche/riparazioni?
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 17:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
mi spiace ma nn ricordo bene, erano i primi gg che giravo sul forum, e nn mi ero iscritto alla discussione, praticamente quando rompi qualcosa tipo il carrello, puoi reincollarlo (io ho usato l'attach ma nn va molto bene) e fare praticamente un supporto come se fosse un gesso attorno al pesso danneggiato, mettendo un filo di colla e poi cospargendolo di cenere e compattando il tutto, una volta che si secca levighi con cartavetrata e vedrai che diventa molto resistente (io ho fatto cosi per il carrello, ed e diventato solidissimo ora).
per fare una cosa ancora piu resistente prima di cospargere di cenere puoi mettere dei fili (io ho messo dei fili di plastica per pesca) che aumentano ancora di piu la resistenza (perche con la sola cenere crei il gesso ma i fili fungono da stecca)
spero di esser stato d'aiuto.
ps: se qualcuno mi puo dire una colla che si possa chiamare tale per il modellismo ne sarei grato
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
A giagaz83 Dove hai trovato testa in metallo e pale in carbonio?
Il perno delle manine l'ho raddrizzato senza tantissimi problemi.
L'allìneamento del ruotino di coda è importante, ma non importantissimo. Non comprendo bene invece il fatto che all'80 % non va: significa che non va oltre, significa che si ferma il motore? Allora forse è il motore! Senti comunque se c'è puzza di bruciato elettrico nel gruppo elettronico: io ne ho bruciate due.
Per futech il training è essenziale! bastano due aste di carbonio di 2 mm. a croce sotto il carrello e risparmierai tantissimi soldi.
Prova ad alzare l'incidenza delle pale. Dovrebbe decollare a meno del 75 % dello stick.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao lanco, pale e testa erano gia nella scatola (lo ho comprato qui sul forum e aveva gia un po di cose, tra le quali la testa in alu e le pale in carbo. cmq per le pale le trovi in quasi tutti i negozi, per la testa in alu nn saprei bene.
ps una cosa domani smontero la testa per sistemare il braccetto che tiene le manine, anche se lo avevo gia fatto...
cmq quello che volevo dire e che al 50% l'ely va su bene di giri e fino al 80% circa tira su bene e decolla, poi cala, effettivamente c'e uno strano odore di ma nn mi sembra di bruciato (nn conto i motorini bruciati per le mini 4wd nella mia infanzia ), e in pratica se lo tengo sotto l'80% volo sopra va giu, poi ho provato a vadere e mi sa che o dato troppa incidenza alle pale (se faccio la prova con l'idle up al 50% nn sono neutre, diventano neutre al 70% circa) quidn credo che facciano troppa resistenza e il motorino nn ce la fa...
cmq grazie per i consigli
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:56   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
giagaz83: ma con le pale in carbono l'eli volava bene? Quanto pesavano? quanto pesa ora la testa in metallo? tra pale in carb. e quelle in legno hai variato l'incidenza?-
Il tubo di coda lo puoi sostituire con un altro tubo in carbonio (all'interno passa il cavo della corrente per il motorino di coda).
Per tutti: io ho usato una colla cianoacrilica comperata in una fiera. Penso non sia dissimile dalle altre in commercio, ma in più mi hanno dato una polverina che messa su crea un cemento da levigarsi con la lima (... già, ora ricordo, con questa pasta ho reincollato anche quel pernetto che passa dentro quell'asola dietro l'albero -parte posterore del collettivo).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:26   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Per futech il training è essenziale! bastano due aste di carbonio di 2 mm. a croce sotto il carrello e risparmierai tantissimi soldi.
Prova ad alzare l'incidenza delle pale. Dovrebbe decollare a meno del 75 % dello stick.
ciao, il training kit ce l'ho ma siccome sto ancora cercando di settarlo per bene non provo ancora a farlo alzare.
appena sarà settato per bene la prima cosa che farò è montarci il training kit.
Per regolare il passo delle pale, e quindi riportare il neutro al 50%, devo agire sui due link con cui regolo il tracking delle pale, oppure devo agire sui 3 link che collegano il piatto ai servi?

ciao e grazie ancora
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:02   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Meglio quelli del tracking delle pale, se non hai mai spostato queli dei servi.
A pale come stai? sono quelle sue di legno?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:25   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
la testa pesa un filo di piu ora, ma nn so dirti quanto (nn ho il bilancino). le pale in carbo della SAB sono ottime, sono piu lunghe di quelle in legno (ora nn so perche sono spezzate ma credo 32cm contro i 29) e sono piu sottili, ma si flettono meno quindi con quelle gia al 50% del gas era bello in aria, diventa un filo piu lento nella reazione rispetto alle pale in legno (mia sensazione) pero molto piu stabile (sara la maggior lunghezza che crea effetto giroscopio maggiore, ditemi se sbalgionn ne sono sicuro).
per l'incidenza agisci sui rinvi e nn sui servi, tieni conto che quando sei in idle up al 50% le pale devono essere neutre, e devi vedere che andando a +100 e -100 (in idle up) tu abbia la stessa escursione dei servi (letto qui sul forum), e cmq i link sui servi servono per regolare il piatto, quindi per l'incidenza regola i due rinvii che dallo swashplate vanno alla testa pale, oppure i piccoli link (se sono regolabili). cmq posto il link di un sito: http://www.bladecprepair.com/ e di un eli praticamente simile, cambiano alcune cose (costa di piu e se nn sbagli ha elettronica migliore ed e un po piu resistente), cmq si trovano cose interessanti e utili.
cmq teniamo aggiornato questo post, cosi da poterci scambiare parerie consigli sulla nostra zanzara
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:25   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Meglio quelli del tracking delle pale, se non hai mai spostato queli dei servi.
A pale come stai? sono quelle sue di legno?
sì, le pale sono quelle in legno
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:37   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
A Giagaz83: ho paura che il motore non ti vada oltre l'80% perchè va in sofferenza per le pale più lunghe (come potrebbe essere anche per quelle più spesse e per quelle più larghe).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono Nuovo... Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 giugno 07 12:11
Help sono nuovo tonioneg Automodellismo 2 13 maggio 07 11:21
Sono nuovo Plasma Automodellismo 11 26 ottobre 06 22:08
Sono Nuovo..... alexmat Aeromodellismo Principianti 10 19 giugno 06 23:59
Sono nuovo monster.V8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 25 febbraio 06 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002