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User Data registr.: 05-01-2007
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mi spiace ma nn ricordo bene, erano i primi gg che giravo sul forum, e nn mi ero iscritto alla discussione, praticamente quando rompi qualcosa tipo il carrello, puoi reincollarlo (io ho usato l'attach ma nn va molto bene) e fare praticamente un supporto come se fosse un gesso attorno al pesso danneggiato, mettendo un filo di colla e poi cospargendolo di cenere e compattando il tutto, una volta che si secca levighi con cartavetrata e vedrai che diventa molto resistente (io ho fatto cosi per il carrello, ed e diventato solidissimo ora). per fare una cosa ancora piu resistente prima di cospargere di cenere puoi mettere dei fili (io ho messo dei fili di plastica per pesca) che aumentano ancora di piu la resistenza (perche con la sola cenere crei il gesso ma i fili fungono da stecca) spero di esser stato d'aiuto. ps: se qualcuno mi puo dire una colla che si possa chiamare tale per il modellismo ne sarei grato
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
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User Data registr.: 22-01-2007
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A giagaz83 Dove hai trovato testa in metallo e pale in carbonio? Il perno delle manine l'ho raddrizzato senza tantissimi problemi. L'allìneamento del ruotino di coda è importante, ma non importantissimo. Non comprendo bene invece il fatto che all'80 % non va: significa che non va oltre, significa che si ferma il motore? Allora forse è il motore! Senti comunque se c'è puzza di bruciato elettrico nel gruppo elettronico: io ne ho bruciate due. Per futech il training è essenziale! bastano due aste di carbonio di 2 mm. a croce sotto il carrello e risparmierai tantissimi soldi. Prova ad alzare l'incidenza delle pale. Dovrebbe decollare a meno del 75 % dello stick. |
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ciao lanco, pale e testa erano gia nella scatola (lo ho comprato qui sul forum e aveva gia un po di cose, tra le quali la testa in alu e le pale in carbo. cmq per le pale le trovi in quasi tutti i negozi, per la testa in alu nn saprei bene. ps una cosa domani smontero la testa per sistemare il braccetto che tiene le manine, anche se lo avevo gia fatto... cmq quello che volevo dire e che al 50% l'ely va su bene di giri e fino al 80% circa tira su bene e decolla, poi cala, effettivamente c'e uno strano odore di ma nn mi sembra di bruciato (nn conto i motorini bruciati per le mini 4wd nella mia infanzia ![]() ![]() cmq grazie per i consigli
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User Data registr.: 22-01-2007
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giagaz83: ma con le pale in carbono l'eli volava bene? Quanto pesavano? quanto pesa ora la testa in metallo? tra pale in carb. e quelle in legno hai variato l'incidenza?- Il tubo di coda lo puoi sostituire con un altro tubo in carbonio (all'interno passa il cavo della corrente per il motorino di coda). Per tutti: io ho usato una colla cianoacrilica comperata in una fiera. Penso non sia dissimile dalle altre in commercio, ma in più mi hanno dato una polverina che messa su crea un cemento da levigarsi con la lima (... già, ora ricordo, con questa pasta ho reincollato anche quel pernetto che passa dentro quell'asola dietro l'albero -parte posterore del collettivo). |
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User Data registr.: 05-01-2007
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appena sarà settato per bene la prima cosa che farò è montarci il training kit. Per regolare il passo delle pale, e quindi riportare il neutro al 50%, devo agire sui due link con cui regolo il tracking delle pale, oppure devo agire sui 3 link che collegano il piatto ai servi? ciao e grazie ancora ![]() | |
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User |
la testa pesa un filo di piu ora, ma nn so dirti quanto (nn ho il bilancino). le pale in carbo della SAB sono ottime, sono piu lunghe di quelle in legno (ora nn so perche sono spezzate ma credo 32cm contro i 29) e sono piu sottili, ma si flettono meno quindi con quelle gia al 50% del gas era bello in aria, diventa un filo piu lento nella reazione rispetto alle pale in legno (mia sensazione) pero molto piu stabile (sara la maggior lunghezza che crea effetto giroscopio maggiore, ditemi se sbalgionn ne sono sicuro). per l'incidenza agisci sui rinvi e nn sui servi, tieni conto che quando sei in idle up al 50% le pale devono essere neutre, e devi vedere che andando a +100 e -100 (in idle up) tu abbia la stessa escursione dei servi (letto qui sul forum), e cmq i link sui servi servono per regolare il piatto, quindi per l'incidenza regola i due rinvii che dallo swashplate vanno alla testa pale, oppure i piccoli link (se sono regolabili). cmq posto il link di un sito: http://www.bladecprepair.com/ e di un eli praticamente simile, cambiano alcune cose (costa di piu e se nn sbagli ha elettronica migliore ed e un po piu resistente), cmq si trovano cose interessanti e utili. cmq teniamo aggiornato questo post, cosi da poterci scambiare parerie consigli sulla nostra zanzara
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