18 gennaio 07, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2006
| Comportamento anomalo T-REX
Stasera ho provato a spazzolare un pò sul pavimento con il mio t-rex... prima di provare un vero hovering cerco di capire come risponde ai comandi e in particolar modo i miei pollici... Premetto che le batterie dell'ely e della radio erano state appena caricate. Mentre cercavo di gestirlo a pavimento a un tratto ha cominciato a dare delle accellerate di motore improvvise.... Sul momento non ci ho fatto tanto caso perchè erano di brevissima durata, ma a un certo punto da solo ha dato una smanettata che si è alzato di 1 metro da terra per poi terminare la sua corsa contro la scrivania... Preso dalla stupore e poi sgomento ho controllato i danni e sembra, a primo acchito, di essermela cavata con la rottura di una pale... Io sono certo di non aver accellerato in quel modo ma lui è partito come un razzo fuori controllo... Voi che siete più esperti, vi è mai capitato un tale comportamento!? Se sì, come posso fare per evitarlo in seguito!? |
19 gennaio 07, 00:56 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 gennaio 07, 18:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
Non so dirti il motivo...interferenza, errore tuo, problema ai servi...mah, non lo so, però ti posso dire che hai fatto 2 grossi errori: 1) scrivi " Mentre cercavo di gestirlo a pavimento a un tratto ha cominciato a dare delle accellerate di motore improvvise..." Ecco, dovevi fermarti subito e controllare. Quando si vede qualche cosa di anomalo bisogna prendere l'abitudine di fermarsi e capire cosa sta succedendo: i segnali non vanno trascurati! 2) IN SALOTTO ??!! E se l'eli, con quella sua smanettata, invece di andare sulla scrivania avesse puntato alla tua faccia? ...ok, pensa che in realtà ti è andata bene ciao
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
20 gennaio 07, 11:32 | #6 (permalink) Top |
|
...eh sì effettivamente poteva diventare pericoloso...<_< però questo comportamento è stato davvero anomalo! Le accellerate precedenti all'ultima, quella più energica insomma quando poi l'ely si è schiantato, erano di previssima durata, imputabili, a parer mio, più a irregolarità di motore che altro... come se il motore ad un certo punto senza toccare gli stick singhiozzasse una o due volte, effettivamente come fossero degli avvertimenti... poi tornava normale per altri 2 minuti circa poi di nuovo fino all'ultima più potente e durevole. Comunque mi state dicendo che a voi non è mai successo...!? Quindi questo è ben più grave perchè non riuscite a definire la natura di questo comportamento anomalo... Aiutatemi voi, io non saprei nemmeno da dove iniziare... che controlli mi consigliate di fare!? ...oltre a stare più attento la prossima volta!? |
20 gennaio 07, 15:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
due cose: A ) l'antenna della radio l'avevi stes tutta? a me é capitato di fare delle prove, se l'antenna della trasmittente (che é uguale alla tua) non é estesa, cioé allungata tutta, ci possono essere delle interferenze. B ) hai impostato il governor nel regolatore? se si quale curva usi? prova a toglierlo. Potrebbe essere un mal funzionamento di questo componente |
20 gennaio 07, 20:20 | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
dimmi se può andar bene. Citazione:
la curva sulla radio è 0:30:65:85:100 La curva lo copiata direttamente dell'articolo presente nella sezione articoli quì del Barone. Se non vanno bene e potete suggerirmi altre curve sarei ben lieto di provarle. Comunque grazie ancora a tutti coloro che mi stanno aiutando con questi preziosi suggerimenti. | ||
20 gennaio 07, 21:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
scusa, forse non mi sono spiegato bene: oltre che l'antenna della radio, che immaginavo fosse già stesa bene sul modello, volevo chiederti se l'antenna della trasmittente, fosse estesa-allungata tutta: altrimenti noto che ci sono delle interferenze!!! in quanto al regolatore, credo che quello non abbia governor (ditemi se sbaglio) quindi non ci dovrebbero essere problemi. Fammi sapere per l'antenna, e aspettiamo che qualcuno confermi che il regolatore non abbia il governor |
21 gennaio 07, 16:10 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque effettivamente l'antenna della radio era completamente retratta! ...ho pensato che essendo a circa 1,5mt. dell'ely non avrei avuto problemi di eventuali interferenze oltretutto in casa. Che sia l'antenna retratta...!? Cmq appena mi arrivano le pale nuove provo a vedere se con l'antenna distesa cambia qualcosa. Eventualmente se qualcuno avesse altre idee in merito sono sempre ben accette... | |
Bookmarks |
| |