17 gennaio 07, 14:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
uno è disponibilissimo e non cerca mai di fregare nessuno. un'altro è disponibile, ma a vendere delle schifezze (es una radio usata è arrivata al campo volo con 3 proprietari diversi, e quella radio non funziona) non ci pensa 2 volte. l'atro è molto famoso, vende tanto via internet (credo) a volte se gli chiedi delle cose, dice che non le ha, quando è vero il contrario (gli darà fastidio vendere ) e sta sulle balle a molti. Si dimostra gentile solo con chi gli lascia molti soldi. Io vado dal primo, se non trovo vado in ordine dagli altri due. | |
17 gennaio 07, 14:48 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2005
| Citazione:
Alla fine la consapevolezza che si trae da questi episodi, correggetemi pure se sbaglio, è che la diffusione del modellismo in Italia, assai inferiore alla media deglia altri paesi anche europei, è certamente determinata anche, come definirla, dalla scarsa professionalità dei rivenditori. Ma vedete, il danno credo sia loro perchè, questo forum e tanti altri lo dimostrano, c'è voglia di modellismo in Italia e queste situazioni certo non aiutano ad alimentare tale voglia... Tenetelo presente, cari commercianti!! | |
17 gennaio 07, 19:20 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
a firenze la situazione è triste, il vecchio ha perso la testa e tratta da cani, ho assistito a una storia incredibile con un tipo che chiedeva info.. quasi, quasi andavo via. il pazzo smette di servirti appena entra qualcuno che chiede di vedere una buggy r/c.. lo svizzero resta un grande ma ci vuole un mutuo per entrare da lui. l'hobby si occupa ormai praticamente solo di trenini quindi non ci vado o quasi. ma la cosa che mi lascia basito è questa: tutti vendono la solita roba a prezzi mostruosi, come si fà a comprare nei negozi? ma non hanno internet loro? come si confrontano rispetto a ebay e i siti europei? perchè trovo lo stesso prodotto sulla baia a 2/3 meno del negozio? e poi magari lo devi ordinare visto che se vuoi un e-maxx ad esempio a firenze non ce l'ha nessuno ma potenzialmente lo vendono tutti. la fine è che arriva prima dalla germania che attraverso il rappresentante e il negozio. sarei felicissimo di comprare nei negozi se i prezzi fossero competitivi, e se l'assistenza ci fosse davvero. ultimamente noto molta meno disponibilità, forse si sono stancati del modellismo e gli interessa solo i soldi. ero in un noto negozio vicino firenze, un ragazzo arriva con un pezzo rotto chiedendo info in proposito. aveva sgranato un diff stock di una macchina. risposta del negoziante con un velato sorrisetto: eh.. ma se non la sai mandare certo che si rompe! fine della storia, gli ha venduto 40 euro di ricambi e l'ha liquidato senza spiegazioni su come è nato il danno, in fondo gli ha voluto dare solo del pivello e prendergli la grana. dico.. poveraccio ha speso 400 euro da te almeno dedicagli un pò di umanità!: fatto stà che nei negozi ci compro solo colori e colle e niente più. |
17 gennaio 07, 19:30 | #24 (permalink) Top | |
User |
La situazione a salerno è a dir poco drammatica una sola volta sono entrato nel negozio di modellismo che c'è per comprare un connettore futaba maschio e l'ho pagato 6 euro... Citazione:
| |
17 gennaio 07, 19:57 | #25 (permalink) Top |
User |
ok mi avete chiesto i nomi?? gamba è disponibilissimo, gentilissimo e nn frega nessuno, anzi mi fa un sacco di piaceri. modelberg un po' meno, sono un po' acidi, ma hannon dei buoni prezzi. seialisei anche lui mi fa un sacco di piaceri ed è molto gentile. ciao |
17 gennaio 07, 20:33 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
|
Cambiate hobby, fate come me, datevi alla pesca. Solo così questi arroganti faranno la fine che si meritano. Si compreranno una bella zappa e andranno a tirar su la terra, sempre che ne sono capaci!!!............. pensavo fosse un fenomeno tutto siciliano......ma, almeno mi consolo.
|
17 gennaio 07, 20:48 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2007
| Citazione:
ho ricevuto da due giorni il mio ely comprato da internet ma prima di ordinarlo sono andato in due negozi in svizzera vicino a casa: il primo dopo avermi lasciato ad aspettare per 15 minuti che finisse di mettere a posto le sue scatole mi ha liquidato con due parole....non aveva nessun interesse a vendere e spiegare quali fossero le differenze tra i modelli che aveva... il secondo non aveva nessun ely in negozio perche li aveva finiti....ma insisteva nel dire che il walkera 5 avesse oltre alle due eliche principali anche il motore di coda....sono scappato!!!! ...cmq internet è pratico ed economico ma manca un supporto soprattutto per i principianti come me!!!! | |
17 gennaio 07, 20:53 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2005
| Citazione:
Devo dire che le vs esperienze sono anche le mie e quelle di miei amici...siamo sfigati forse? è pura casualità? Forse no, forse qualcosina da sistemare ci sarebbe...La verità è che di professionisti ce ne son pochi (come magari in altri settori, per carità, ma qui si parla di modellismo), il mercato è pieno di pseudo-professionisti. Il punto è che mi sta bene che il negoziante faccia il suo interesse e pensi, giustamente, a vendere; e chi gli nega questo diritto? Nessuno, pero, capperi, fate clienti mediamente soddisfatti! Qui ci son negozianti che sono miopi, nel senso che preferiscono guadagnare 500 euro subito piuttosto che 5000 in 10 anni magari, quindi ti consigliano malamente, talvolta come qualcuno di voi diceva ti scherniscono anche e poi magari sono i primi a non aver neanche mai acceso una radio. Ripeto sperando che queste parole arrivino alle orecchie di qualche negoziante: MEDITATE NEGOZIANTI, MEDITATE! | |
17 gennaio 07, 21:09 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
il negozio migliore da noi è gestito da modellisti che sono diventati negozianti, e non il contrario. La passione non la inventi!
__________________ 'gnapossofà | |
Bookmarks |
| |