15 gennaio 07, 21:42 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Varese
| frizione eli
Buona sera a tutti ho un grosso problema su un caliber 3 :ho acceso due volte l'eli e tutte e due le volte quando lo spengo trovo la frizione rotta e non capisco il perché!!!mi sapete dare una mano???grazie
|
16 gennaio 07, 00:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
scusate un attimo,la frizione è attaccata alla ventola del motore,e va dentro la campana dove espandendosi aggancia il ferodo,è la campana che va allineata alla corona,se cosi non fosse ,la frizione dentro la campana ,balla,e si rompe,o quasi ,la mia è in metallo,indistrutibile ,al massimo non si espande bene e non aggancia al ferodo,piuttosto controlla che questo non sia usurato ,mi sembra strano si rompa la frizione ,fosse di burro ,
|
17 gennaio 07, 01:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao luca fai un pò di confusione,la frizione,dove per via dei giri del motore si allarga(espansori),è collegata alla ventola,del motore,la stessa ,va dentro la campana di alluminio,unita al pignone nero che fà girare la corona superiore sopra quella dell'autorotazione,che trascina la cinghia,ebbene,monta prima la campana,fissala,con il cuscineto unidirezionale (dove inserisci l'asta avviatore),poi infila il motore con la frizione in modo che entri dentro la campana,e controlla che sia perfettamente allineato ,ossia non balli e la frizione dentro la campana non abbia giochi ne oscillazioni,fissa il motore e il gioco è fatto ciauuuuu
|
Bookmarks |
| |