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Vecchio 15 gennaio 07, 21:42   #1 (permalink)  Top
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frizione eli

Buona sera a tutti ho un grosso problema su un caliber 3 :ho acceso due volte l'eli e tutte e due le volte quando lo spengo trovo la frizione rotta e non capisco il perché!!!mi sapete dare una mano???grazie
mezzanotte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:59   #2 (permalink)  Top
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ti ho risposto dall'altra parte...........ciao
ah, magari non l'allinei bene e si rompe girando........è probabile
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:13   #3 (permalink)  Top
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allineamento

Ma cosa devo allineare???la sede della frizione e con la campana mi sembrano punti fissi
mezzanotte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:49   #4 (permalink)  Top
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vibrazioni

é possibile che si sia rotta per eccessive vibrazioni dovute alla cinghia un po molle ??
mezzanotte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 23:46   #5 (permalink)  Top
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nn credo che si sia rotta per le vibrazioni...........devi allineare la frizione conil motore e con la corona!
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 00:06   #6 (permalink)  Top
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scusate un attimo,la frizione è attaccata alla ventola del motore,e va dentro la campana dove espandendosi aggancia il ferodo,è la campana che va allineata alla corona,se cosi non fosse ,la frizione dentro la campana ,balla,e si rompe,o quasi ,la mia è in metallo,indistrutibile ,al massimo non si espande bene e non aggancia al ferodo,piuttosto controlla che questo non sia usurato ,mi sembra strano si rompa la frizione ,fosse di burro ,
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 18:21   #7 (permalink)  Top
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Corona

Scusate ma per corona intendete l'altro punto dove si fissa la cinghia???
mezzanotte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:59   #8 (permalink)  Top
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allineamento

ciao di nuovo chi mi spiega come dovrebbe essere il giusto allineamento???
mezzanotte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 20:03   #9 (permalink)  Top
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......allora............la frizione come detto da cristian deve essere allineata cn la corona principale (l'ingranaggio dentato)
ciao
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Vecchio 17 gennaio 07, 01:23   #10 (permalink)  Top
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ciao luca fai un pò di confusione,la frizione,dove per via dei giri del motore si allarga(espansori),è collegata alla ventola,del motore,la stessa ,va dentro la campana di alluminio,unita al pignone nero che fà girare la corona superiore sopra quella dell'autorotazione,che trascina la cinghia,ebbene,monta prima la campana,fissala,con il cuscineto unidirezionale (dove inserisci l'asta avviatore),poi infila il motore con la frizione in modo che entri dentro la campana,e controlla che sia perfettamente allineato ,ossia non balli e la frizione dentro la campana non abbia giochi ne oscillazioni,fissa il motore e il gioco è fatto ciauuuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
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