13 gennaio 07, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
| primo elicottero consiglio servi
ciao a tutti! sono nuovo del forum e anche nuovo per quanto riguarda l'elimodellismo e mi servivano alcuni consigli. Innanzitutto però complimenti per il forum e il sito. la mia idea era di prendere: un Raptor 50 Evolution un radiocomando 9CPS PCM Super Radio e Modulo 40 Mhz un giroscopio Futaba GYRO FP GY401 con Servo S9254 invece chiedevo se mi consigliate il servo per il passo e per il ciclico, le pale e i pallini. grassiee! ciaooo |
13 gennaio 07, 18:27 | #2 (permalink) Top |
User |
bravo, cominci gia con un modello con ottima elettronica. se nn hai problemi prendi i 9255 per ciclico. di coda va benissimo 401 e 9254!!! il 50 evol l'ho pure io e va benissimo!! come motore vai assolutamente sull'os 50 hyper. se inizi magari metti anche un helicommand se puoi...................io volo gia da tempo ma l'ho preso comunque.....ciao ah, prendi un buon simulatore!!! (g3, reflex) |
13 gennaio 07, 19:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
|
daredevil come idea avevo l'evolution ma se il titan è meglio per iniziare gli do un occhiata. se mi mandi il sito dove si vede, ti ringrazio molto. ma ho visto che mi consigli i servi Futaba S3151 che costano molto meno dei Futaba S9255 e sono più veloci nella risposta 0.13 contro 0.17. Però ho visto che hanno una forza di soli circa 3.9 Kg contro gli 8 degli altri Non è che sono debolucci per un eli 50? |
13 gennaio 07, 19:57 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-10-2006
|
CIAO ALLORA DIPENDE DA COSA DEVI FARE, PER UN PRINCIPIANTE VANNO BENE ANCHE I 3151 FUTABA, SE POI VUOI FARE 3D E' NORMALE CHE CI VOGLIONO I 9255, CMQ SPDEN SE MI SCRIVI SULLA MIA E-MAIL CHE E' dardevil1975@libero.it, TI DO TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VUOI, QUA SUL FORUM E' VIETATO FARE QUALSIASI TIPO DI PUBBLICITA'
|
14 gennaio 07, 05:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
|
Ciao a tutti voi. Io e mio figlio spden stiamo accumulando piu' informazioni possibili prima di avvicinarci a questa disciplina cercando di fare una spesa ben fatta e soddisfacente e, rotture permettendo, speriamo di comperare una macchina che non si debba continuamente modificare nel tempo. Con l'innumerevole scelta a disposizione e la totale ignoranza in materia di elimodellismo, non e' facile fare la scelta giusta. Ad esempio sono indeciso se la ff9 conviene comperarla con il modulo 35 o 40 MHz o meglio ancora il synt. La differenza la conosco, dal punto di vista pratico, ma vorrei sapere nei campi di volo quale scelta prevale. A Luca (considerato che ha gia' l'evolution) vorrei chiedere se nel kit sono gia' compresi i seguenti pezzi o si devono ordinare a parte: serbatoio, supporto tiranti di coda, piani di coda, ventola raffreddamento, pignone motore. A riguardo pale e palini SAB al carbonio ma di che tipo ? Per i servi ho questa idea: 3 x S9255 - ciclico 2 x S9254 - rotore coda (gyro 401) e gas motore. Per il momento non vi stresso altro. Roberto. |
Bookmarks |
| |