12 gennaio 07, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2006
| Dubbi???
Ciao A Tutti, Vorrei Dei Consigli..... 1) Visto Che Sono Stato Aeromodellista Sono Un ''mode 1'', Passato Agli Eli Elettr Indoor,(o Almeno Cerco!!!!), Negli Eli E' Meglio Il 2 A Quanto Pare, Mi Conviene Cercare Di Cambiare Mode,anche Se Istint Ho Il Gas A Dx(forse Mi Converrebbe Il 3?). 2) Una Ff8 Puo Pilotare La Rx Del Blade Cx,mi Sembra Che Solo La Walkera Sia Una Cosa A Se, Visto Che Pure Inserendo Il Suo Quarzo In Una Altra 4 Ch Non Funziona 3) Le Pile Nimh Vanno Caricate A 1c, Ma Ho Caricato Delle Sanyo 2500 Mh A 2.5 A E Sembrano Bollenti, E' Normale? Scusate Tutte Queste Banalita', Ma Vorrei Visto Che Sono Rimasto Alle Nicd, Allo Scoppio, E Alle Bare Volanti.... Grazie |
12 gennaio 07, 16:26 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, essendo ancora meno di un neofita del modellismo non ti so dire nulla dei modelli, ma qualcosa sulle celle nimh la so per cui ti posso rispondere riguardo al punto 3: 3) Le Pile Nimh Vanno Caricate A 1c, Ma Ho Caricato Delle Sanyo 2500 Mh A 2.5 A E Sembrano Bollenti, E' Normale? delle celle 2500mA caricate a 2.5A SONO caricate ad 1C (2500mA == 2.5A) - il fatto che diventino bollenti è di solito da evitare ed è un fenomeno legato al fatto che probabilmente il tuo carica batteria non esegue lettura della temperatura per determinare la fine della carica, ma magari si basa solo sul Dv negativo a fine carica. Il surriscaldamento è dovuto alla sovracarica, ed in generale è da evitare - se succede una volta pazienza, ma a lungo andare le nimh ne risentono. ciao Matteo |
12 gennaio 07, 16:48 | #4 (permalink) Top |
User |
Le nimh, soprattutto quando sono nuove, non hanno un deltaV marcato, quindi può capitare che si comportino in quel modo... in realtà puoi usare una tecnica di questo tipo - poiché il rendimento della chimica della ricarica è di circa il 60%, se ricarichi ad 1c, ovvero a 2500mA(o 2.5A), ti ci vorranno circa 90 minuti prima che le celle siano cariche - a quel punto non appena superano i 40C vanno staccate - e in mancanza della sonda termica puoi fare come me... a mano ciao Matteo |
12 gennaio 07, 18:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |