12 gennaio 07, 01:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Modena -- Brindisi
| Buon sistema per evitare di rompere
Vi mostro di seguito un valido sistema, ideato da mio padre, che mi sta consentendo di imparare a volare con il mio dragonfly 22e, evitando di rompere per quanto possibile . Il sistema si compone di 4 pesi da bilanciere, ai quali sono collegati 4 tiranti, che vengono fissati al carrello del microelicottero. Per evitare strattoni, per ciascun tirante sono state utilizzate molle che permettono un tensionamento più graduale del tirante. Regolando in maniera opportuna la lunghezza dei tiranti questo sistema evita che l'elicottero vada ad impattare contro eventuali ostacoli. Vi allego qualche foto esplicativa, che ne pensate??? |
13 gennaio 07, 09:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
mi dispiace ma mi sa che siete sulla strada sbagliata. se vuoi un sistema valido costruisci un helitrainer lo puoi fare tranquillamente con le aste di alluminio che si trovano nei bricocenter
|
13 gennaio 07, 10:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
Se uno deve imparare vuol dire che non ha il pieno controllo del modello pertanto c'è veramente il rischio che il filo si arrotoli su rotore di coda!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
13 gennaio 07, 11:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Modena -- Brindisi
|
Ciao ragazzi , vi garantisco che il sistema funziona, certo se la manovra è completamente sbagliata l'elicottero si distrugge comunque, ma per chi si esercita in casa i tiranti permettono di evitare che l'elicottero parta dritto contro un muro o un mobile, permettendo al pilota di correggere la manovra e soprattutto dando il tempo per farlo. Ho fatto diversi voli e il filo non mi si è mai impigliato al rotore di coda, inoltre se si lasciano adeguatamente laschi i tiranti l'elicottero vola e come...spero di riuscire a postarvi un video. Saluti
|
Bookmarks |
| |