Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 11:24   #3171 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Arrivato il Falcon con testa rotore in alu, il tipo mi ha fatto i regolaggi del caso e stasera per la prima volta sono corso alla chittichella al campo di calcio sperando di non trovare gente pronti a sghignazzare vedendo le imprese imbranate del temerario di turno.
Bene bene nessuno, niente cannocchiali postati dietro le finestre, mi faccio coraggio e comincio.
mi comporto come quando toglievo la polvere nel salotto,...un po' piû gas, ancora un po'.. ed ecco il fatidico momento, la bestiolina timidamente stacca le zampine cominciando a lievitare.
20 cm..piga sulla sinistra, un po' di stick a destra...atterraggio di fortuna eh eh. dopo una decina di minuti di allenamento celebrale sono riuscito a tenerlo 6 / 8 seccondi in volo stazzionario (per modo di dire).
la goduria tanta tanta... involontariamente ho dato un colpo di gasss, è schizzato sû ....e incredibilmente l' ho portato a terra con un atterraggio quasi morbido. grazie che non mi sono lasciato prendere dal panico evitando il disastroso errore del principiante, ovvero Giû di brutto con il gasss.
sono tornato a casa gasato e trionfante con il falcon ancora caldo ... e sopratutto tutto d' un pezzo.
domani speriamo che non piova almeno alla sera. bai
Che bella sensazione quando torni con l'eli sano a casa....peccato che a me è capitato poche volte
Vecchio 29 maggio 08, 16:28   #3172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Ciao mi potreste aiutare ?? risparmiandomi 300 pagine di forum !!!

sto cercando gli upgrade in metallo per l'eagle e volevo sapere dove prenderli e se c'è compatibilità con altri modelli !
poi ho un problema co la curva del gas io il mio eli col gas al 75% si appena e poi parte di colpo ! come faccio a regolarla ? e possibile impostare qualcosa dal radiocomando e come ??

grazie e tutti vi voglio bene
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 17:09   #3173 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
Ciao mi potreste aiutare ?? risparmiandomi 300 pagine di forum !!!

sto cercando gli upgrade in metallo per l'eagle e volevo sapere dove prenderli e se c'è compatibilità con altri modelli !
poi ho un problema co la curva del gas io il mio eli col gas al 75% si appena e poi parte di colpo ! come faccio a regolarla ? e possibile impostare qualcosa dal radiocomando e come ??

grazie e tutti vi voglio bene
ciao
più che altro io ... mi risparmierei i soldi degli upgrade... come già detto l'eaglel vola benissimo già così e quando sarai al momento in cui davvero gli upgrade ti sarebbero utili... avrai già voglidi prendere un elicottero più performante... o più grande... quindi avrai speso inutilmente.... ad ogni modo se proprio li vuoi ... non ti so aiutare... ma vedo qualcuno che l'ha già fatto per cui potra esserti più utile i nquesto senso.

per quanto riguarda la curva del gas ti invito ad andare indietro solo di qualche post se ne è parlato abbastanza di recente.

se non trovi ...siamo qui

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 17:18   #3174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
grazie,
più che altro non miro alle prestazioni ne all'acrobazia

volevo farmi una replica abbastanza decente per riempire i buchi di tempo

ci sono fusoliere per l'animaletto ???
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 19:12   #3175 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
grazie,
più che altro non miro alle prestazioni ne all'acrobazia

volevo farmi una replica abbastanza decente per riempire i buchi di tempo

ci sono fusoliere per l'animaletto ???
è un classe 400 ...basta ch cerchi "fusoliera 400"... ne trovi a valangate.... negozi vari online... devi solo scegliere

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 22:20   #3176 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
Secondo giorno di prove, alla fine sono riuscito a dargli una botta, niente di grave però a comiciato ad avere la coda non governabile.
controllo, e vedo che il perno dentato che esce dall' astina e che trasmette la forza del motore alle paline gira sû se stesso ...sembra che non sia piû bloccato sulla astina di trassmissione.
dopo aver smontato la coda noto che l'interno di questo perno dentato è praticamente come dire, "smangiato".
in pratica l'ely con un regime sostenuto ha picchiato la coda il perno dentato ha ricevuto una frenata e l' alberino di trassmissione lo ha fresato.
poi succedeva che le paline a una deteminata pressione dell'aria frenavano e io non potevo gestire la coda.
ho visto che questo perno è dentro a pressione e non c' ê una vitina che lo ancori saldamente all' asta di trazione. poi pensando credo che è voluto, se prende una botta e ferma di colpo le paline lo scossone brutale si trasmette meno al rotore principale perche viene ammortizzato dal cedimento del perno in questione.
consiglio a chi ha trassmissione meccaniche alla coda di controllare se la coda prende una botta, tenere le paline con una mano e con l'altra far girare il rotore.
se sentite una certa resistenza e poi il rotore gira ma le paline no , allora avete fresato il perno.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 23:47   #3177 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Finalmente volare!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
ciao
più che altro io ... mi risparmierei i soldi degli upgrade... come già detto l'eaglel vola benissimo già così e quando sarai al momento in cui davvero gli upgrade ti sarebbero utili... avrai già voglidi prendere un elicottero più performante... o più grande... quindi avrai speso inutilmente.... ad ogni modo se proprio li vuoi ... non ti so aiutare... ma vedo qualcuno che l'ha già fatto per cui potra esserti più utile i nquesto senso.

per quanto riguarda la curva del gas ti invito ad andare indietro solo di qualche post se ne è parlato abbastanza di recente.

se non trovi ...siamo qui
Ciao ragazzi, ciao Tonyz, Tozza, e gli altri... vedo che resistete! Io sono mancato un po' dai campi di volo e dal sito, principalmente causa lavoro e lungo inverno: cavoli a Torino sembra una giungla tropicale! Piove, piove, piove!!!! Ma oggi ho rimesso le batterie in carica...
Per venire all'argomento, ragazzi, anche io concordo pienamente con voi... il mio Eagle è ancora bello bello originale, senza upgrade in ergal e con il gyro originale. Quello che serve come upgrade sono... i pollici! E soprattutto i settaggi: io ho iniziato a divertirmi quando ho abbassato molto il passo e ho svolazzato ad alto numero di giri: l'eli diventa molto più stabile (il giroscopio determinato dalle pale in rotazione è più stabile ad alto numero di giri) e meno nervoso ai comandi.
Ciao ragazzi, buoni voli!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 14:08   #3178 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Ciao Ghepardi e benritrovato. L'inverno pesa, è vero, ma anche la PS3 allontana dai campi!!! (almeno nel mio caso)
Ciao
Vecchio 05 giugno 08, 15:22   #3179 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

E dagli cò ste playstation... buttatele!

Tozza... ti sei "Calmato"?
Vecchio 06 giugno 08, 19:11   #3180 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ciao Tonyz, Tozza, e gli altri... vedo che resistete! Io sono mancato un po' dai campi di volo e dal sito, principalmente causa lavoro e lungo inverno: cavoli a Torino sembra una giungla tropicale! Piove, piove, piove!!!! Ma oggi ho rimesso le batterie in carica...
Per venire all'argomento, ragazzi, anche io concordo pienamente con voi... il mio Eagle è ancora bello bello originale, senza upgrade in ergal e con il gyro originale. Quello che serve come upgrade sono... i pollici! E soprattutto i settaggi: io ho iniziato a divertirmi quando ho abbassato molto il passo e ho svolazzato ad alto numero di giri: l'eli diventa molto più stabile (il giroscopio determinato dalle pale in rotazione è più stabile ad alto numero di giri) e meno nervoso ai comandi.
Ciao ragazzi, buoni voli!
ciao sono pienamente d'acordo con te, a proposito ho notato lo stesso tipo di miglioramento sul mio eagle anche se non so se abbiamo fatto lo stesso lavoro di settaggio sul passo, posso chiederti come hai posizionato i trim sx e dx del passo (se la radio è quella originale dovrebbe essere uguale) nel caso mi spieghi se megio tenere più a sx o dx le due maopoline? (proprio terra terra!!)
ciao e grazie
elwood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks