Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 08, 09:52   #3111 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
guardali quà... a prendersi per il c**o come due pischelletti!

bbella cat! ...pure te mi eri sparito un po e!

@tozza ...anch'io è da un po' che giochicchio pure con gli aeroplanini... e ti assiccuro che senza i consigli di Eagleista mi sono trovato benissimo!!!
(mo mmme mena!!)
ciaooo
Hahahahaha.... che cazzaro che sei... Te vojo bene...

Comunque, io non ho lasciato gli ely, ho il minititan e traslo decentemente, qualche loop e capriole... il concetto è che adoro tutto quel che vola per cui non mi sono limitato agli ely....
Vecchio 09 maggio 08, 12:28   #3112 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
tubo di coda alternativo

Ragazzi, funziona, io l'ho realizzato ....totale della spesa (se recuperate i pezzi del tubo di coda che volete sostituire) 4 euro e un'ora di lavoro. Non è farina del mio sacco quindi vi posto il link

Alternative tailboom | falcon 3d helicopter

saluti a tutti
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 21:13   #3113 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Angry palini di coda al contrario!!

Ho fatto una tremenda scoperta...avevo i palini montati al contrario DALLA FABBRICA (visto che non li avevo mai smontati prima). Me ne sono accorto perché ho smontato tutta la scatola di coda e l'ho rimontata seguendo il disegno esploso che c'è sul manuale...morale erano l'opposto di prima tant'è vero che ho dovuto invertire il canale sulla tx...
Controllate raga

ciao
Vecchio 13 maggio 08, 15:36   #3114 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
Ho fatto una tremenda scoperta...avevo i palini montati al contrario DALLA FABBRICA (visto che non li avevo mai smontati prima). Me ne sono accorto perché ho smontato tutta la scatola di coda e l'ho rimontata seguendo il disegno esploso che c'è sul manuale...morale erano l'opposto di prima tant'è vero che ho dovuto invertire il canale sulla tx...
Controllate raga

ciao

ciao dacopta e tutta la company
ero rimasto alla riparazione dopo il crash e cmq tutto girava male.nebbia assoluta. beh qualcosa è successo, ho ritolto il tubo di coda (originale...) che ho visto girarsi un pò su se stesso, l'ho fissato per bene e centrato bene tutto il rotore di coda che era anche lui un pò storto. purtroppo si è rotta la testa della vite ma cmq è diritto. inoltre visto che le pale avevano qualche bottarella (le originali!!) ho montato delle pale nere che sono tra l'altro più lunghe di circa 4/5 cm e dovrebbero essere del t-rex (boh!), ho rimesso il settaggio della incidenza pale sx h 10 e dx h 01 come da manuale.
boh! non so cosa sia stato ma adesso va meglio è regolare nel girare sx o dx
e si alza con maggior facilità ma sopratutto mi sembra che quando tolgo il gas non cade di botto come prima. l'unico dubbio sono le pale: (oddio ne avrei un milione di altri, ma va bbè....)
-entrano un pò dure nel supporto e ho dovuto adeguarmi con il serraggio viti
-poi a vederle girare a terra (ovviamente xkè non so volare!!) non sono allieneate e non so come intervenire.(chi mi spiega? grazie)
mi accontento del fatto però che qualche piccolo passo in positivo c'è stato
sperèm!! ciao a tutti

p.s. scusa la mia ignoranza per palini di coda intendi?? (sai com'è!!!)
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:23   #3115 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
-entrano un pò dure nel supporto e ho dovuto adeguarmi con il serraggio viti
-poi a vederle girare a terra (ovviamente xkè non so volare!!) non sono allieneate e non so come intervenire.(chi mi spiega? grazie)
mi accontento del fatto però che qualche piccolo passo in positivo c'è stato
sperèm!! ciao a tutti

p.s. scusa la mia ignoranza per palini di coda intendi?? (sai com'è!!!)
ciao elwood
sono contento per te
palini=pale del rotore di coda (l'ho imparato sul forum...)

cosa intendi con "non sono allineate"?, guardando il rotore da di fronte vedi due profili e non uno solo? se si devi capire qual è la pala più alta e quale quella più bassa (aiutati con la striscia rossa che dovresti avere su una pala) e poi interveni sui tiranti delle uniball che sono collegate alle pinze delle pale.
Un altro consiglio è di usare la funzione "cerca nella discussione" vedrai che trovi tanti consigli, migliori di quelli che posso darti io. Comunque per quello che so (ed è poco) sono a disposizione

ciao
Vecchio 13 maggio 08, 17:03   #3116 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
[cut] ho montato delle pale nere che sono tra l'altro più lunghe di circa 4/5 cm [cut]
4/5 cm l'una in più? detta così mi sembrano un tantino lunghe... occhio che non vadano a soprapporsi ai palini di coda ...tieni presente che se anche in hovering adesso non si toccano... potrebbero farlo quando inclini un po di più il piatto... involo! ...controlla un po!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 17:24   #3117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
grazie per i palini di coda!!
spesso chiedo perchè non ho mai usato la funzione cerca, imparerò. cmq grazie molto.
per le pale ho esagerato sono due o tre i cm in più in effetti, e verificherò eventuali interferenze. metto l'adesivo rosso e provo a capire quale delle due è più bassa, e farò anche una bella ricerca per allineamento pale sul forum.
grazie raga, vi terrò informati.
ah! a proposito voi che batt. usate? io oltre l'originale ho una 1600 e un caicatore power charger sabattini, la durata è tra i 12 e 18 min max. caricati con 2A e equalizzatore, poco o normale? le 2100 si possono usare per i ns ely?
ciao e grazie ancora
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:14   #3118 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
grazie per i palini di coda!!
spesso chiedo perchè non ho mai usato la funzione cerca, imparerò. cmq grazie molto.
per le pale ho esagerato sono due o tre i cm in più in effetti, e verificherò eventuali interferenze. metto l'adesivo rosso e provo a capire quale delle due è più bassa, e farò anche una bella ricerca per allineamento pale sul forum.
grazie raga, vi terrò informati.
ah! a proposito voi che batt. usate? io oltre l'originale ho una 1600 e un caicatore power charger sabattini, la durata è tra i 12 e 18 min max. caricati con 2A e equalizzatore, poco o normale? le 2100 si possono usare per i ns ely?
ciao e grazie ancora
io non cel'ho più da un po... ma stando alle dimensioni direi che intorno alle 2000 mAh ci puoi stare tranquillamente.

per quanto riguarda la ricarica... meglio stare a 1C soprattutto se non sono batterie ad alta capacità di scarica... le evo 30 per esempio le puoi caricare senza problemi a 3C ....ma rimane il fatto che una batteria... più la carichi/scarichi lentamente più dura e funziona bene
il giusto compromesso per la carica di solito è apunto 1C dove C (se non lo sapessi) è la capacità nominale. quindi su una 1600 ...1C = 1600mAh

ciaooo

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 20:31   #3119 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAGILLA_72

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
E' ARRIVATOOOOO.....
Ehm...scusate....Ciao a tutti, sono una new entry, aspettavo l'arrivo del mio eagle prima di iscrivermi e dopo aver letto praticamente il vostro "evolversi" in un anno di discussione.
Spero ch molti di voi siano riusciti ad alzare sto benedetto mostriciattolo, io......sono a primo post di questo 3d

Ad ogni modo sono di Milano e vorrei sapere se c'e' la possibilita' di conoscere qualcuno che possa "aiutarmi" a prendere confidenza con l'eagle.
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 22:10   #3120 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAGILLA_72

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
ad ogni modo mi piacerebbe conoscere qualcuno di Milano che mi possa aiutare nei vari settaggi.....provato nel salone in casa sembrava una trottola, meno male che col lama v4 qualcosa l'ho imparata e adesso dopo alcune regolazioni sugli unibol del giro resta dritto,confermo un post di un anno fa che le paline erano montate al contrario...grrrr....ad ogni modo mi sovviene un dubbio: ma quanto gas ci vuole per alzarlo???? lol
il lama appena lo toccavo saliva
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks