Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 12:19   #2931 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ciao a tutti

torno con un nuovo problemino, ho letto che anche ad altre persone si è sganciato il motore in volo bene questo è capitato anche a me.
Volevo sapere come lo avete fissato una volta che sguscia fuori, perchè rimettendolo a pressione ovviamente con vibrazioni e calore si ritoglie.

Esperti a voi la sentenza!!!

Roberto
Ciao....

Togli il motore, con un martello gommato rimetti dentro il motore nella cassa, prendi una colla cianoacrilica molto liquida e metti pochissime gocce sul bordo del tappo (argenteo) nel punto in cui si attacca alla cassa e con il martello lo "forzi" a chiudersi.....

Non terrà per sempre, ma per un pò sei a posto.

...... Un salutone Straeligalattico a tutti i compagni di merende... Io sono sempre in "ascolto".....

Ariciaoooooooo
Vecchio 15 febbraio 08, 13:06   #2932 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

No no no no no no niente cianoacrilica Cat, col calore si scioglie...
Occorre usare la UHU plus endfest 300 che al contrario è maggiormente efficiente se esposta al calore e regge 300Kg per cm quadrato!!!!
Comunque il motore lo butterei, non rischierei di spaccare il modello...
Piglia questo:

MOTORE JEM 2830-3500 HELY 450 BRUSHLESS CON ACCESSORI

Costa poco ed è spettacolare... io l'ho messo sul MiniTitan...
Vecchio 15 febbraio 08, 19:29   #2933 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Motore Eagle

Eccomi

Allora per Umbpan no nessun sintomo credo che dopo un pò di atterragi più bruschi, qualche caduta, il calore e le vibrazioni abbiamo causato questo. Io penso che molto difficilmente te ne puoi accorgere, però magari previeni mettendo un pò di uhu solo all'esterno a questo punto.

No la cianoacrilica sapevo che non era resistente al calore.
Provo la uhu nel frattempo faccio anche un pensierino sul motore.
Una cosa se metto quel motore lì è sicuro che ci va bene come diametro?
Devo cambiare regolatore?Come lo fisso?

Eaglista ma sei di roma? Andavo all'università a Tor Vergata però sono di Aprilia vicino latina se vuoi qualche giorno voliamo insieme(sempre se sei di Roma ahahahah)!!!

Grazie
Roberto
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 13:03   #2934 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbpan

Data registr.: 07-01-2008
Ciao raga,
stanotte ho meditato, voglio una radio nuova! Ca##o, è sabato e in questo momento sono a lavoro, perchè mai dovrei negarmela?

Ho letto un pò ovunque ke le alternative si riducono o alla MX12 o alla MX16.

Penso che con una buona radio si imparano un sacco di cose, in previsione di prendere un bel TREX o minititan.

Per quanto riguarda l'eagle, riesco a farlo atterrare dove voglio (), anche se ho qualche difficoltà con la batteria da 2200mAh che è più pesantuccia.
Il prossimo passo è l'hovering frontale.

Poi vorrei chiedere a qualcuno più esperto, se potrebbe fare un video da mettere su youtube facendo vedere come si setta il passo (non da radio), io l'ho fatto ma è troppo ridicolo da metterlo online .

Bene, un saluto a tutti, torno a lavurar.
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 22:18   #2935 (permalink)  Top
User

L'avatar di bumble-bee

Data registr.: 07-02-2008
di nuovo in volo....
e con coda nuova ....!!

solo 10 grammi di peso in più, ma nessun altro problema, se non dover
rimettere tutto in sesto.

è più robusta di quella originale, ma funziona egregiamente.
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_2016_r.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_2018_r.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_2019_r.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_2020_r.jpg  
bumble-bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 15:22   #2936 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2008
1° botto

ciao a tutti eccomi anche io nella cerchia dei botti.......................

allora ieri stavo svolazzando bello felice e iniziando a fare hoverig frontale quando............................???????????????? ??

l'eli allonanatosi da me ad una altezza di circa 5 metri da terra e tutto sotto controllo, ha iniziato a fare il singhiozzo scattando su di botto e giu di botto poi bum io lo stik del gas no l'ho neanche toccato il segnale radio è andato a farsi friggere. pernino reggi pale storto alberino rotore di coda, albero principale storto e pattino rotto, gia tutto sistemato provato in casa e tutto ok!! nessuna vibrazione!!!!!!!

questa settimana dovrebbe arrivarmi la mx 16 consiglitami l'ho trovata a 272 euro+spese di spedizione speriamo in bene che questi disturbi non ci siano + ragazzi state attenti se volete mantenere la radio originale a non farlo allontanare troppo ossia + di 10 metri e 5 di altezza atrimenti si mescola su tutto il segnale e pum a me è andata bene perche il fondo del prato era molto soffice
altrimenti avrei distrutto tutto.
anche perchè se fossi stato un professionista l'avrei senzaltro ripreso ma non essendo pratico di tutte le inclinazioni che l'eli può prendere basta un solo disturbo per disorientare e non capire piu niente

ciao a tutti

Ultima modifica di obaesso : 17 febbraio 08 alle ore 15:26
obaesso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:07   #2937 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da obaesso Visualizza messaggio

allora ieri stavo svolazzando bello felice e iniziando a fare hoverig frontale quando............................???????????????? ??

l'eli allonanatosi da me ad una altezza di circa 5 metri da terra e tutto sotto controllo, ha iniziato a fare il singhiozzo scattando su di botto e giu di botto poi bum io lo stik del gas no l'ho neanche toccato il segnale radio è andato a farsi friggere. pernino reggi pale storto alberino rotore di coda, albero principale storto e pattino rotto, gia tutto sistemato provato in casa e tutto ok!! nessuna vibrazione!!!!!!!

questa settimana dovrebbe arrivarmi la mx 16 consiglitami l'ho trovata a 272 euro+spese di spedizione speriamo in bene che questi disturbi non ci siano + ragazzi state attenti se volete mantenere la radio originale a non farlo allontanare troppo ossia + di 10 metri e 5 di altezza atrimenti si mescola su tutto il segnale e pum a me è andata bene perche il fondo del prato era molto soffice
anche perchè se fossi stato un professionista l'avrei senzaltro ripreso ma non essendo pratico di tutte le inclinazioni che l'eli può prendere basta un solo disturbo per disorientare e non capire piu niente

ciao a tutti
quoto... quoto...
Vecchio 18 febbraio 08, 01:39   #2938 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
botto identico :P

Citazione:
Originalmente inviato da obaesso Visualizza messaggio

ciao a tutti

ciao a tutti!
ho avuto anche io un incontro ravvicinato col terreno.. stranamente, la dinamica dell'incidente è uguale a quella sovrascritta: lo avevo in hovering (piu o meno controllato) sui 4-5 mentri di quota quando, all'improvviso, si è spento tutto.. motore se4rvi... ho provato in extremis a attivare l'Idle Up per cercare di riprenderlo di motore ma niente da fare.. ha iniziato a imbardare a destra ed è finito addosso al Raptor di un mio amico.. che per fortuna lo aveva dimenticato spento a bordo pista... nessun danno per il raptor.. mentre l'eagle ha rotto i pattini, una leggera bolla sull'albero di coda(che però funziona ancora per fortuna), flybar un po svergolata... devo ancora provare la meccanica.. però penso che sia tutto recuperabile lavorando di cacciavite(tranne carrello e flybar, e pale.. che hanno comunque subito l'impatto...

ora sto seriamente pensando di fare il grande salto e passare a una MX 12 e a un bel Trex/minititan/3dx... purtroppo l'eagle.. nonostante abbia passato l'altro ieri a bilanciare, settare, ridurre i giochi sull'albero.. nn c'è verso di farlo volare in Hovering stabile.. rimane nervoso.. con dei continui colpetti che lo fanno volare un po dove vuole lui...
che mi consigliate? celho da 3 settimane, 3-4 voli a settimana... l'hovering, in spazio aperto riesco abbastanza a gestirlo.. beh.. sono un po demoralizzato...
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 10:04   #2939 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
datemi un martello

che dire beati voi che almeno lo fate volare, io non ci sono ancora riuscito...va proprio e solo dove vuole lui.
Nel kit dell'elicottero dovrebbe essere compreso un robusto martello per sfogarsi nei momenti di sconforto
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 01:43   #2940 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2008
Thumbs up è arrivato il corriere

vi informo che oggi mi è arrivata la mx 16

ora devo sparire per un po' per i vari settaggi....(io speriamo che me la cavo)

sto studiando le 116 pagine di manuale.....

a presto
obaesso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks