Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 22:29   #2921 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
P.P.S. ...fermo restando che ovviamente, se dopo aver seguito il consiglio del grande saggio, avete ancora dubbi... siam tutti qui apposta per scambiarci consigli, suggerimenti, opinioni ..e per stare in compagnia!

ariciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
P.S. ...questo è quel che si ottiene usando la funzione "cerca in questa discussione" sulla parola "potenziometr":
BaroneRosso.it Forum - Risultati ricerca

(spero di non aver cannato a copiare il link! )

non lo dico con polemica perchè mi rendo conto che quando uno entra le prime volte in un forum ...non sa nemmeno cos'è la funzione cerca... vi dico solo... fatene tesoro ...ove possibile!

come diceva il grande saggio...
ricercate gente... ricercate!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 22:41   #2922 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
ci penso io a fare da mentore questa volta:

alllllora
i 2 regolatori di cui parli sono Potenziometri.
quello a sinistra si chiama Pit e serve per regolare l'incidenza delle pale del rotore principale in funzione del gas dell'eli. (purtroppo il radiocomando dell'eagle nn ha la funzione HoLD, che permetterebbe di verificare l'incidenza delle pale a ogni posizione della levetta del gas... quindi.. è da sistemare un po grossolanamente). in poche parole, varia il passo delle eliche: minore è l'incidenza, minore è il passo, piu velocemente devono girare le pale per far decollare l'eli e piu girano veloci piu l'eli è stabile.
al contrario, se l'incidenza è alta, l'eli decolla a un numero di giri minore, ma è anche meno stabile.
---consiglio una regolazione che vada a pro della stabilità---
l'altro regolatore è il PLT, che regola il fine corsa del servo che controlla il Pit e l'incidenza delle pale.
anche qui, servirebbe il comando di HOLD... e anche io, col mio eagle nn riesco a metterlo a punto come vorrei.

l'operazione di regolazione del Pit e del Plt viene detta "miscelazione"
del passo in funzione del motore.
ps.- per attivare i regolatori, devi con un cacciavitino spostare la levetta in basso a destra del radiocomando da LOCK ad ADJUST. a quel punto i potenziometri si attivano.
quando hai settato, rimetti il Lock onde evitare, durante il volo, di toccarci dentro e fare casini.

Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 12:38   #2923 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Grande ToniZ!!!! Proverbiali parole!!!!

Questa è la Bibbia dell'Eagle, leggetela e volerete...

CERES è entrato a far parte del thread da poco e con 11 mess. all'attivo e da come avete potuto notare ha già cultura, in merito a qualsiasi problematica...

Grande CERES! Te tra un paio di mesi trasli!!!!
Peccato che Tu non sia di Roma!!!!
Vecchio 13 febbraio 08, 13:10   #2924 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

no no ceres eeemmmmmio!!!! ecchellivuoi tutte tu le giovani promesse dell'eagle!?!?

...cmq scherzi apparte ...promette bene il ragazzo! ...a breve, considerando che avrà sicuramente più tempo di me... mi supererà alla grande!
...e quando lo vedremo campione del mondo di free style ..potrò dire << il primo traking gliel'hofffatttoiooo!!! >>

vabbè ragazzi perdonatemi ...è il caldo

ciaoooo

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Grande ToniZ!!!! Proverbiali parole!!!!

Questa è la Bibbia dell'Eagle, leggetela e volerete...

CERES è entrato a far parte del thread da poco e con 11 mess. all'attivo e da come avete potuto notare ha già cultura, in merito a qualsiasi problematica...

Grande CERES! Te tra un paio di mesi trasli!!!!
Peccato che Tu non sia di Roma!!!!

Vecchio 13 febbraio 08, 13:24   #2925 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
pilota mancato

ciao a tutti, mi intrufolo anch'io!
da un pò vi stò seguendo e recupero informazioni utili. sono agli inizi e ho fatto pratica con un coassiale walkera.
p.s. con quello volo e mi diverto!
chiaramente mi attira di più l'eagle, consigliatomi dal negoziante, però per ora
faccio solo salti da canguro!!
qualche indicazione l'ho rubacchiata seguendovi, ma sono in crisi per la stabilità, ho fatto un pò di settaggi e modificato l'attacco del servo di coda spostandolo di una tacchetta indietro e almeno ho la stessa rotazione a sx e dx . quando si alza però va in giro e ho bisogno di un campo da football americano!! perciò salti da canguro.
sento da voi regolazioni da effettuarsi sul piatto ciclico.... la mia sensazione, anche visiva, è che che le pale tendano sempre a iclinarsi verso avanti e dx e devo correggere con lo stik e non trovo sistemazione con i trimmer
cosa faccio?
ciao e grazie a tutti
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 14:16   #2926 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
no no ceres eeemmmmmio!!!! ecchellivuoi tutte tu le giovani promesse dell'eagle!?!?

...cmq scherzi apparte ...promette bene il ragazzo! ...a breve, considerando che avrà sicuramente più tempo di me... mi supererà alla grande!
...e quando lo vedremo campione del mondo di free style ..potrò dire << il primo traking gliel'hofffatttoiooo!!! >>

vabbè ragazzi perdonatemi ...è il caldo

ciaoooo
OMG!!!! volo da meno di 10 giorni e qua pensano gia che diventerò una promessa di freestyle!!! OMG OMG OMG!!!!
alla faccia dell'ansia di prestazione!
ora nn penso a queste cose. mi interessa divertirmi col mio eagle.. sperando di riuscire di nuovo a farlo alzare..
eaglista, nn preoccuparti, se diventerò campione di freestyle, verrò sicuramente a roma a fare un giro MUAHAHAHHAHAH

cambiando argomento

x quanto riguarda il piatto ciclico dell'eagle, puoi iniziare comprando delle rondelle e diminuendo i giochi della testa (senza stringere troppo), così ne guadagni in precisione sia di stick che di trim.
se il problema resta, c'è da sistemare il trackin e il bilanciamento delle pale.
quando il toniz mele ha sistemate è andata decisamente meglio.

ps, conta che in fase di decollo, soprattutto se usi il training kit (consigliato), è normale che l'eli tenda a traslarsi a sinistra per effetto della rotazione/rotore di coda che quando l'eli è fermo spinge.appena lo alzi di 20 cm smette.

Pps, domanda per gli esperti/ dove trovo delle rondelle minuscole per diminuire i giochi? al brico center ho preso le piu piccole.. ma sono ancora troppo grosse... qualche consiglio Tonyz su dove reperirle?
grazie!
Vecchio 13 febbraio 08, 15:53   #2927 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

mmm ho paura che quelle le trovi soll nei negozi di modellismo
ancehse non ho ben capito esattmente dove vuoi metterle.... ma rondelle metalliche? o di gomma?

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
OMG!!!! volo da meno di 10 giorni e qua pensano gia che diventerò una promessa di freestyle!!! OMG OMG OMG!!!!
alla faccia dell'ansia di prestazione!
ora nn penso a queste cose. mi interessa divertirmi col mio eagle.. sperando di riuscire di nuovo a farlo alzare..
eaglista, nn preoccuparti, se diventerò campione di freestyle, verrò sicuramente a roma a fare un giro MUAHAHAHHAHAH

cambiando argomento

x quanto riguarda il piatto ciclico dell'eagle, puoi iniziare comprando delle rondelle e diminuendo i giochi della testa (senza stringere troppo), così ne guadagni in precisione sia di stick che di trim.
se il problema resta, c'è da sistemare il trackin e il bilanciamento delle pale.
quando il toniz mele ha sistemate è andata decisamente meglio.

ps, conta che in fase di decollo, soprattutto se usi il training kit (consigliato), è normale che l'eli tenda a traslarsi a sinistra per effetto della rotazione/rotore di coda che quando l'eli è fermo spinge.appena lo alzi di 20 cm smette.

Pps, domanda per gli esperti/ dove trovo delle rondelle minuscole per diminuire i giochi? al brico center ho preso le piu piccole.. ma sono ancora troppo grosse... qualche consiglio Tonyz su dove reperirle?
grazie!

Vecchio 14 febbraio 08, 15:04   #2928 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

vorrei metterle sulla testa del rotore principale. in particolar modo dove ci sono i rinvii Z.
però ora provo a usare i gommini dei cavi.. magari vanno meglio loro. poi posto una foto e vediamo come esce
Vecchio 14 febbraio 08, 22:32   #2929 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Eagle3D Motore

Ciao a tutti

torno con un nuovo problemino, ho letto che anche ad altre persone si è sganciato il motore in volo bene questo è capitato anche a me.
Volevo sapere come lo avete fissato una volta che sguscia fuori, perchè rimettendolo a pressione ovviamente con vibrazioni e calore si ritoglie.

Esperti a voi la sentenza!!!

Roberto
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 10:07   #2930 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbpan

Data registr.: 07-01-2008
Ciao ciroby... posso sapere se prima dell'accaduto l'eli aveva dei sintomi? Non so, vibrazioni improvvise, perdita di potenza ecc..

Grazie.

P.S: a me non è ancora capitato.. non posso aiutarti.

per Eaglista: se un giorno vedrai un eagle che spara missili a raffica nei pressi di Roma sappi che sono io.

Ciauuz.
Umberto
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks